News & Rumors dal mondo del cinema

Film tratti da libri, film tratti da fumetti, film tratti da storie vere, film inventati di sana pianta, blockbusters, d'autore, di serie Z, caciottari, insomma... TUTTO, tranne l'animazione.
  • Tyrrel ha scritto:
    Scissorhands ha scritto:e il pubblico sembra essersi disaffezioanto alla saga.
    A me sembra che non si sia mai affezionato del tutto, e sicuramente non ai livelli del Signore degli Anelli...
    Sicuramente!!

Credo che la fortuna dle primo film (perchè il primo è stato un grandissimo successo, sotto tutti i punti di vista) sia duvuto al fatto che molta gente ami NON la saga di Narnia, ma solo il Leone la Strega e l'armadio (forse perchè è l'unico che hanno letto, o semplicemente perchè è il più famoso!).
  • Sulle immagini del nuovo Star Trek c'è l'embargo... allora il grande Michael Giacchino ha avuto una brillante idea per diffondere le immagini delle registrazioni della colonna sonora... caricature!

Qui ce ne sono delle altre, ma questa di JJ e il Giacco insieme è fantastica... quasi quasi me la metto nella firma...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

:solly:
  • Prima immagine del Canto di Natale di Zemeckis:
    Immagine

Bè, da ferma è bella, il problema è il movimento, come per Beowulf; bisogna vedere se la tecnica ha fatto passi avanti giganteschi in questo paio d'anni, o se la recitazione cartoonesca di Carrey riuscirà a giovare al motion capture.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Oddio, più la vedo più mi rendo conto che la mocap non ha senso come tecnica.
  • Ma infatti, lo stesso film poteva benissimo farsi con tanto trucco addosso, come il Grinch con Carrey.

Forse in questo film la mocap ha già più senso, dato che Carrey interpreta quattro personaggi, un po' come fu per Tom Hanks in Polar Express poi trasformato al computer, ma il risultato rimane comunque inferiore qualitativamente a un film live action, e non è un vero e proprio film animato.
    Ma ormai Zemeckis è un invasato che vuole fare i film solo così, probabilmente è per questioni di spesa inferiore ai film live action, chissà.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • http://www.slashfilm.com/2009/01/16/col ... directing/
    Fra i due litiganti il terzo gode. Mentre Warner e Fox battibeccavano per i diritti di Watchmen, la Sony s'è fregata i diritti per il Ciclo della Fondazione di Isaac Asimov. E ha affidato il progetto a quel bell'imbusto di Roland Emmerich, e io tremo...

Insomma, io sono arrivato fuori tempo, fuori generazione, per quei mostri della fantascienza cinematografica che sono stati Star Wars o Blade Runner. Speravo di rifarmi con la Fondazione, e invece l'hanno dato a Roland Emmerich... cioè... Indipendence Day... Godzilla... L'alba del giorno dopo... 10000 A.C.... non è possibile... farà una cacca snaturatissima... non è giusto. Io che sognavo Spielberg, Jackson, JJ, mi immaginavo le emozioni straordinarie che avrei provato a vedere personaggi come Il Mulo, Hari Seldon, R. Daneel Olivaw, o temi come le leggi della robotica e la psicostoria nelle mani di un grande regista, e invece... EMMERICH! Al diavolo...

• Dimentichi Stargate...
    e anche Universial Soldier, pare.
  • il secondo non lo conosco, Stargate in effetti l'ho dimenticato... è da parecchio che non lo vedo, quando ero piccolo ne andavo pazzo ma immagino che a rivederlo oggi ci rivedrei tutti i difetti che vedo nei film che ho citato

• Anche a me da piccolo piaceva un sacco Stargate. Ora invece gli preferisco di gran lunga la serie tv, quella con Richard Dean Andersson/MacGyver per intenderci.

Universal Soldier non l'ho mai visto e sino a ieri non sapevo manco fosse di Emmerich, ma solo che fosse un film con VanD amme...
  • Ero incerto se postare qui o sul thread di Dylan Dog, ad ogni modo ci sono nuove news riguardo Dead of Night, il film ispirato alle storie dell'Indagatore dell'Incubo:

Munroe's Update on Dead of Night
    Source:Ryan Rotten, Managing Editor January 26, 2009

Writer-director Kevin Munroe dropped ShockTillYouDrop.com a line to provide us a status report on Dead of Night, a proper adaptation of Tiziano Sclavi's comic book which served as an inspiration for Cemetery Man. Since our last chat in November, Munroe says there have been some developments.

"We're hopefully going to New Orleans next week to begin location scouting," Munroe tells us. "Filming will hopefully begin at the end of March. The crew is coming together right now. The script is pretty much done and we started going out to the cast last week. It was fun to start sending it out to the people we think would be right for the film. Everyone is responding to it really well. It's nice to know you're not the only one in the room who thinks it's a great project."

Leading man Brandon Routh will star as Dylan Dog, but the Superman Returns actor recently committed to Edgar Wright's Scott Pilgrim vs. the World. Will that create any conflicts? Munroe is confident it won't affect his shooting schedule. "I think everyone is aware of each other. I know Eric Gitter who is the producer on that project and it's not even an overlap. Dead of Night will wrap then [Brandon] will go on to Scott Pilgrim so it's totally fine."

For more on Munroe's intentions with the film, visit this story. Keep your eye on Shock, will have more with Munroe on another project he's pulled into the ring very soon!

Insomma, pare proprio che il film si farà, e chissà che prima o poi non realizzino anche quello su Nathan Never.
  • guarda, non c'è tanto da augurarselo :P faranno un filmaccio horror tremendo... e poi ricordiamoci sempre che sarà senza Groucho e sarà ambientato a New York... cioè, praticamente è un film sugli zombie qualunque...

• Non sapevo dell'assenza di Groucho e della location newyorkese al posto di Londra... ::S:
    Su Nathan Never, i diritti al momento sono di Dreamworks, per cui se mai decideranno di produrlo veramente si può sperare in qualcosa di più attinente.
  • E' ufficiale!
    LA Fox co-produrrà e distribuirà il terzo Narnia... Chissà se la Disney ha fatto una buona scelta!
    http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=52379
  • Elikrotupos ha scritto:sarà ambientato a New York...
    ...che era l'ambientazione progettata inizialmente da Sclavi, quindi almeno questo non è un problema.
  • ma poi avrà avuto i suoi motivi per cambiare idea... cioè, adesso non cominciamo come con Lucas sennò mi sparo...

• Elikrotupos ha scritto:cioè, adesso non cominciamo come con Lucas sennò mi sparo...
    "Come con Lucas" in che senso?
  • nel senso che "è l'idea dell'autore, quindi è sacra". Cioè come se Sclavi avesse fatto vent'anni di Dylan Dog a Londra e ora coglie l'occasione per fare retcon e ambientarlo a NY "come aveva originariamente voluto". Dylan Dog è inglese, punto, ormai nemmeno Sclavi ha più il diritto di cambiare questa cosa, così come Lucas non aveva più il diritto di scarabocchiare sulle pellicole dei film di trent'anni prima...

• Immagine

Comunque, dubito che Sclavi abbia una qualche voce in capitolo per quanto riguarda il film.
    Ad ogni modo, l'ambientazione newyorkese, essendo quella pensata inizialmente dallo stesso autore, non è uno stravolgimento che non c'entra niente col personaggio, ma una scelata accettabile.
  • 1) già non lo avrei accettato se l'avesse deciso Sclavi, figurarsi se lo decide un produttore_hollywoodiano_a_caso...
    2) non credo proprio che la produzione del film abbia scelto l'ambientazione americana perché è quella pensata inizialmente dall'autore... semplicemente a Londra non sarebbe stato figo come a New York, e siccome questo sarà il film su un cacciatore di zombie figo, non su Dylan Dog, hanno optato per quello. Un setting british sarebbe stato troppo raffinato per la schifezza commerciale che hanno in mente. Come fai a difenderla trovando addirittura motivazioni filologiche?!

• Torna a “Cinema Live Action”