News & Rumors dal mondo del cinema

Film tratti da libri, film tratti da fumetti, film tratti da storie vere, film inventati di sana pianta, blockbusters, d'autore, di serie Z, caciottari, insomma... TUTTO, tranne l'animazione.
  • Quando giocai il primo Prince of Persia in 3D, diversi anni fa, appena concluso il videogioco la prima cosa che pensai fu: "Con questa storia e queste atmosfere, sarebbe perfetto per un film". Poi, uscirono due nuovi videogiochi, e ora è in lavorazione la trilogia cinematografica sul Principe di Persia, confermando le mie doti divinatorie.
    E' stata rilasciato il primo filmato che ci mostra un po' del film, comprese alcune riprese dal set.

Vederlo mi ha eccitato un sacco. (in tutti i sensi, Jake conciato così è un gran figo, credo che comincerò ad interessarmi agli uomini).
    Le ambientazioni e i costumi sono perfette, e anche le mosse in combattimento sembrano essere prelevate direttamente dal videogioco. Evvai!
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Quando giocai il primo Prince of Persia in 3D, diversi anni fa, appena concluso il videogioco la prima cosa che pensai fu: "Con questa storia e queste atmosfere, sarebbe perfetto per un film".
    Il primo Prince of Persia in 3D?! Tsè, il PRIMO Prince of Persia vorrai dire! (e non scordiamoci del secondo titolo)
  • So benissimo dell'esistenza dei due giochi in 2D (ci ho passato la mia infanzia), ma io mi riferivo appunto al gioco in 3D, che ha atmosfere differenti e soprattutto una trama più complessa.. Insomma, dei vecchi Prince of Persia non diresti "questi sono perfetti per un film!" :omg:
  • http://www.oscars.org/press/pressreleas ... 12.12.html
    Hugh Jackman condurrà la notte degli Oscar!

Con lui si arricchisce di esordienti il cast che produrrà la cerimonia di quest'anno: produttori, regista, direttore d'orchestra (Giacchino!) e presentatore sono tutti alla loro prima esperienza dietro le quinte della notte degli Oscar, anche se sono già stati precedentemente su quel palco in veste di vincitori, nominati o annunciatori. Se saranno esordienti anche gli scrittori si prospetta una Notte degli Oscar scoppiettante!
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

:solly:
  • Notizia disastrosa, almeno per me: la Disney abbandona definitivamente il franchise de Le Cronache di Narnia. La Walden Media continuerà a produrre per ora il terzo capitolo, tutti gli attori hanno già confermato e firmato la loro presenza, e dovrebbe uscire a maggio 2010, non più sotto l'egida della Disney.

• Cosa cambia, ora che la Disney non lo co-produce più?
  • innanzitutto dipende da chi si accollerà il progetto... se sarà una major tipo la Warner Bros allora si può ancora sperare in qualcosa di kolossale. Ma se sarà se lo prenderà qualche studio minore, boh, tutta la grandeur dei precedenti episodi non sarà ricreabile (e io credo che sia fondamentale, per la versione cinematografica di questa saga). Senza contare che si noterà comunque la differenza inevitabile fra i film Disney e i film dichiunquealtro. Non di meno c'è da considerare quando sarà brutto avere sullo scaffale una saga i cui primi due film sono Disney DVD (anzi Blu-ray :P) e gli altri sono robe anonime, che magari avranno confezioni brutte (come di solito quelle Warner), e cmq sicuramente diverse.
    E poi Narnia era il fantasy Disney. Adesso la Disney non ha più un fantasy e Narnia non è più Disney ma un miscuglio, addio la magia...

• Bè, sai che per come la penso io i Narnia cinematografici non avevano mai avuto la magia :P
    Boh, comunque non credo che il cambio di produzione avrà effetti così drastici, l'unico che posso comprendere è il timore sul budget, quello sì che influenzerebbe notevolmente.
    Comunque mi pare di aver capito che il secondo film si sia discostato molto dal primo, ricalcando più l'epicità del Signore degli Anelli... e LOTR non è Disney, così come non lo è
    Orsù, come se ciò che non è Disney non potesse avere "la magia", capisco essere Disneyomani, ma la Disney non è il Messia, orsù! *si rende conto del forum in cui sta parlando, e solleva lo scudo antisommossa*
    Ad esempio, anche il discorso sul packaging, ormai i film (e i DVD) hanno avuto un'impronta e la seguiranno, quindi anche le confezioni e i poster ricalcheranno quelli dei due capitoli precedenti, non credo perchè non è Disney facciano disegnare il packaging a un bimbo di 6 anni, tanto a lavorarci è sempre la Weta, no?
    E poi non avrebbe senso cambiare drasticamente l'immagine della saga (quindi con packaging, poster e quant'altro differente) perchè così si perderebbe quel seguito che ha il brand (minimo, visto il floppone).
  • ah lo so che non avrebbe senso. Purtroppo ciò non significa che non può accadere...

• Intendevo che non avrebbe senso neanche per i fini economici che si prefiggono i produttori, ricalcare lo stile promozionale dei capitoli precedenti, per poster, packaging, ecc., serve a catturare più rapidamente l'acquirente, che decide di seguire il prodotto anche solo per un discorso di continuità.

Oppure di completezza, adesso che non è Disney Grrodon non cagherà neanche di striscio Narnia. :D
  • Narnia? Quelle scemenza filoreligiosa in cui non succede mai nulla e che finisce in modo assolutamente grottesco?
  • Esatto :asd:

Però con i primi due capitoli cinematografici che erano indubbiamente capolavori, erano Disney :adore:
  • Mi unisco ancora ad Elik, però con riserva!!
    Mi dispiace indubbiamente per la mancata trilogia Disneyana (a me piace vedere le cose finite e non a metà), però capisco anche i loro motivi!
    Il budget è colossale (a meno che non trovano il modo di dimezzarlo almeno) e il pubblico sembra essersi disaffezioanto alla saga. Immagino che puntavano molto sul principe e sull'attore che lo impersona, ma pare che le ragazzine siano rimaste indifferenti. E poi credo che il vero motivo sia che NON SANNO DOVE METTERLO. E' indubbiamente un holiday movie. L'estate si è rivelata una scelta pessima per Caspian e il tutto farebbe pensare ad una uscita natalizia o al massimo novembrina, ma fatevi un pò di calcoli e vedete che queste date sono occupate almeno fino al 2011. Che non ci ritroveremo Il Veliero sotto un'altra bandiera contro Raperonzolo??? Sob....!!!!!
  • per correttezza: per essere davvero completa la saga deve essere composta di sette film, tanti quanti i libri. Ciò non toglie che avrei preferito che li facesse tutti e sette la Disney.

• Tutti e 7 i film non li avrebbero mai fatti dai!! UQesto lo si supponeva da un bel pò!
    Ma almeno una trilogia diamine...
  • Se non erro ne erano previsti sei, l'escluso era "Il cavallo e il suo ragazzo", per motivi di presunto antiislamismo (ma l'ultimo libro è molto peggiore in tal senso).
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

[No bit was mistreated or killed to send this message]
  • escludere il migliore dei sette romanzi sarebbe ugualmente scandaloso. O 7 o niente, per me :P

• Concordo, anche per me Il cavallo e il suo ragazzo poteva essere il film più interessante, concentrandosi solo su un paio di protagonisti, e quindi differenziandosi dagli altri film più "corali" ed epici.
  • Saltare "Il cavallo e il suo ragazzo" sarebbe una fesseria su più fronti. È una bella storia d'amore e di avventura, ed è una storia completamente indipendente dal resto, finale compreso.

Comunque, nulla impedisce che chi se ne occuperà in futuro non la includa.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

[No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Cinema Live Action”