[WDAS #53] Frozen - Il Regno di Ghiaccio

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Ma non ho mai detto che come trailer sia fatto male, è solo farlocco nel registro, sincopato, privo di riferimenti alle canzoni. Tuttavia:

- nel suo essere un trailer di quel genere l è stato fatto mooolto meglio della media.

- agli occhi di chi sa guardare i punti di forza del film emergono tutti, tanto per cominciare l'animazione e la recitazione.
  • sinceramente ero partito male nel vedere questo trailer, ma mi sono ricreduto piano piano che lo vedevo, la cattiva mi sa troppo ancora da nemica delle Winx che una vera cattiva da film Disney-Malefica dovrebbe aprire una scuola-.
    Però mi piace l'idea del viaggio dove i personaggi vogliono trovare un loro modo per fermare la strega di ghiaccio, il pupazzo di neve..bho..davvero mi sa davvero di troppo, sinceramente le scene comiche le potevano fare i protagonisti, infondo Rapunzel e Flint mica avevano un animaletto parlante, vabbe che c'erano Maximillian e il camaleonte-non ricordo come si chiamava- Ma non erano così diciamo invasivi o che volevano rubare la scena. Sembra che alla Disney avevano paura che i bambini si addormentano se non vedono un cosetto saltellante e petulante.
  • Ehm, chi glielo dice che la cattiva non è la cattiva?
  • Zangief ha scritto:Cioè, ma tu davvero credevi che Frozen avrebbe avuto a che fare colla Regina delle nevi di Andersen? Su, dai. Atamanov è ancora lí, nessuno l'ha toccato.

Comunque ecco il trailer...

Non chiedevo la trama pedissequa di Andersen, sapevo che avrebbero "adattato" il tutto, e mi stava pure bene, ma qui stiamo parlando di tutt'altro.

Elsa è ...

Non so nemmeno cosa sia!
    Una teen ager alla moda, una WINX, una squinzia qualsiasi...
    La Regina di Atamanov trasmetteva qualcosa, era una "regina", ed era "di ghiaccio"

Elsa è una maga, una fata, una guerriera Sailor, una cosa "moDDDDErna", qualsiasi cosa, MA...
    Non è una regina dei ghiacci -_-

Ma tanto lo so che lo adorerò, effettivamente la recitazione e la caratterizzazione di Anna mi piacciono.
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • FaGian ha scritto:
    Zangief ha scritto:Cioè, ma tu davvero credevi che Frozen avrebbe avuto a che fare colla Regina delle nevi di Andersen? Su, dai. Atamanov è ancora lí, nessuno l'ha toccato.

Comunque ecco il trailer...

Non chiedevo la trama pedissequa di Andersen, sapevo che avrebbero "adattato" il tutto, e mi stava pure bene, ma qui stiamo parlando di tutt'altro.

Elsa è ...

Non so nemmeno cosa sia!
    Una teen ager alla moda, una WINX, una squinzia qualsiasi...
    La Regina di Atamanov trasmetteva qualcosa, era una "regina", ed era "di ghiaccio"

Elsa è una maga, una fata, una guerriera Sailor, una cosa "moDDDDErna", qualsiasi cosa, MA...
    Non è una regina dei ghiacci -_-

Ma tanto lo so che lo adorerò, effettivamente la recitazione e la caratterizzazione di Anna mi piacciono.
    Quoto, capisco adattare tutto quello che vuoi, capisco che non sarà la vera cattiva, ma sarà tipo manipolata da qualche entità oscura superiore o chi che sia. Ma non è la regina ghiaccio della favola, la regina ghiaccio è una donna, no una ragazzina, è una creatura potente e imponente solo a guardarla, no una delle Winx scartate. Bho..sicuramente sarà un bel film, ma se devi stravolgere così una storia. A questo punto era meglio fare qualcosa d'originale, perché a quanto pare non abbia niente a che fare con la favola.
  • Daria ha scritto:Uhm su facebook c'è un nuovo poster ufficiale itaiano.

Immagine
    Certo che questo poster qui mi stona in qualche modo, con i personaggini in riga a fare sfoggio di sorrisetti dreamworksici....
    cioé guardate gli altri poster con i castelli ghiacciati e i personaggi che cavalcano nella bufera, e guardate questo...

(Si, sulle lagne degli ultimi tre post manco mi esprimo, dato che il semplice concetto che la favola della Regina delle Nevi non c'entra niente col film sembra incompresibile...e comunque solo a me piace il design di Elsa?)
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Chi si lamenta della poca fedeltà al materiale originale fa prima a smettere di guardare roba Disney, per quanto mi riguarda.
  • E comunque quel pupazzo di neve assomiglia poco a quelli disegnati da Watterson.
    A questo punto potevano usare una zucca di Halloween, tsk!
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:E comunque quel pupazzo di neve assomiglia poco a quelli disegnati da Watterson.
    Vorrei proprio vederli a riuscire a ottenere da Watterson i diritti per qualcosa... Comodo con chi è morto e sepolto come Andersen! :asd:
  • Bè, Andersen è bello che morto da quasi 150 anni, il suo diritto d'autore è decaduto da un bel po' :P
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ma io non condanno la poca fedeltà alla fiaba, Disney ha SEMPRE adattato, e lo ha sempre fatto bene.

Qui Elsa non ha nulla della Regina di ghiaccio che ci si aspetta.
    La Regina delle Nevi è l'incarnazione della forza della natura, è l'Inverno inpersonificato, è fredda e glaciale perchè fatta di ghiaccio, ma anche perchè è distaccata dalle cose umane, vive per diffondere il freddo, la neve, il vento, e non si cura degli umani che travolge, delle bestie che fa soffrire, lei è semplicemente lo spirito dell'inverno.

Elsa pare una teen-ager gelosa a cui hanno rubato il fidanzato, o una guerriera sailor commessa in una gelateria, non una regina.

Io contesto solo questo.

Poi sarà un bellissimo film, con una trama originale e inedita, ma Elsa me la aspettavo più regale e non lo è
    Anche solo per la pettinatura troppo ribelle, che pare una fiamma crepitatnte, invece che una liscia cascata di ghiaccio
  • Topolino sbarazzino ha scritto:Chi si lamenta della poca fedeltà al materiale originale fa prima a smettere di guardare roba Disney, per quanto mi riguarda.
    Vangelo.

Anzi, Bibbia.
  • Oh. è incredibile quanta gente sta guardando sto film con il dente avvelenatoXD tutto per dei trailer fuorvianti!

• E abbiamo anche il trailer in italiano. Con un doppiaggio che a quanto pare ha scatenato disgusto e rivolte su tutto il web, dal momento che sembra che queste saranno le voci ufficiali. D'altra parte però bisogna sempre ricordare che si tratta di un predoppiaggio fatto solo per il trailer, e che ovviamente poi il film avrà tutt'altra lavorazione.
  • FaGian ha scritto:Ma io non condanno la poca fedeltà alla fiaba, Disney ha SEMPRE adattato, e lo ha sempre fatto bene.

Qui Elsa non ha nulla della Regina di ghiaccio che ci si aspetta.
    La Regina delle Nevi è l'incarnazione della forza della natura, è l'Inverno inpersonificato, è fredda e glaciale perchè fatta di ghiaccio, ma anche perchè è distaccata dalle cose umane, vive per diffondere il freddo, la neve, il vento, e non si cura degli umani che travolge, delle bestie che fa soffrire, lei è semplicemente lo spirito dell'inverno.

Elsa pare una teen-ager gelosa a cui hanno rubato il fidanzato, o una guerriera sailor commessa in una gelateria, non una regina.

Io contesto solo questo.

Poi sarà un bellissimo film, con una trama originale e inedita, ma Elsa me la aspettavo più regale e non lo è
    Anche solo per la pettinatura troppo ribelle, che pare una fiamma crepitatnte, invece che una liscia cascata di ghiaccio
    Guarda, mi devi proprio scusare per averti risposto male, allora. :)
    Nella mia povera ignoranza non sapevo che ci fosse uno standard stilistico per le persone con poteri legati al ghiaccio. :)
    Mister Mxyzptlk ha scritto:Oh. è incredibile quanta gente sta guardando sto film con il dente avvelenatoXD tutto per dei trailer fuorvianti!
    Sul serio, questo film lo stanno martoriando in ogni maniera immaginabile.
  • Voci ufficiali?! Dio... spero davvero davvero che la prima impressione non sia quella che conta, altrimenti c'è da tremare...
    Mason ha scritto:
    FaGian ha scritto:
    Mister Mxyzptlk ha scritto:Oh. è incredibile quanta gente sta guardando sto film con il dente avvelenatoXD tutto per dei trailer fuorvianti!
    Sul serio, questo film lo stanno martoriando in ogni maniera immaginabile.
    Ma davvero, guarda, poi i commenti vari girano sempre attorno o ad Olaf, o al fatto che il film non c'entri nulla con la fiaba originale...
  • Mister Mxyzptlk ha scritto: Ma davvero, guarda, poi i commenti vari girano sempre attorno o ad Olaf, o al fatto che il film non c'entri nulla con la fiaba originale...
    A maggior ragione, sono critiche inutili.
  • Be la mia critica principale è per la cattiva che non sembra tanto una Regina del ghiaccio. Nella fiaba o almeno io, lo sempre immaginato come una creatura veramente imponente, dal cuore di ghiaccio ed ecc. Ma stamane mentre andavo al lavoro, ho rimurginato e ho pensato hai vari commenti e al trailer inglese che ho visto. In particolare quello che ha detto Valerio :"qualcuno gli lo dice che la cattiva non è la cattiva?". Be mi ha rincuorato, ho ripensato alla fiaba e alla parte del fratello che viene manipolato dalla regina facendolo diventar una persona dal cuore gelido. Allora ho pensato che probabilmente Elsa è una "finta" regina, una facciata che nasconde il vero il cattivo e che Anna la deve salvare da questo, al contrario gli altri due protagonisti, vogliono semplicemente farla fuori per far finire questo inverno. Be se la storia sarà veramente così, direi che ha guadagnato punti in più. Il problema rimane il pupazzo di neve petulante, non mi piace punto.
  • Mason ha scritto:Guarda, mi devi proprio scusare per averti risposto male, allora. :)
    Nella mia povera ignoranza non sapevo che ci fosse uno standard stilistico per le persone con poteri legati al ghiaccio. :)...
    Che carino
    sei simpatico quanto un gatto idrofobo dentro le mutande.

Oh... sempre che tu mi dia il permesso di avere un gatto idrofobo, naturalmente

PS:
    È Pino Insegno quello che doppia Olaf?
    Ma che è, Nanni Baldini non lo vogliono più in Disney? -______-
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”