News & Rumors dal mondo del fumetto

Fumetti, periodici, aperiodici, singoli, autoconclusivi, vignette, a puntate, a pezzi, a stracci, a coriandoli... L'importante è che se ne parli!
  • Hybiscus ha scritto:A Firenze per ora non si trova.In alcune edicole gli allegati del Tirreno non arrivano. No comment. Mi toccherà andare a Prato, se entro il fine settimana non arriva niente.

Ho rinunciato la ricerca, dalle mie parti non esiste, e non mi va di andare in un' altra città. I prossimi volumi costeranno 7,90.
    Una rarità etnica in technicolor

Immagine
  • Bè da me è uscito oggi, quindi magari anche da te....
  • Comicus si aggiorna a riguardo. I prossimi volumi stanno a 7,9 €. Prezzo non eccessivo ma certo non praticabile per chi già ha le storie (imho).

http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=3180
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

[No bit was mistreated or killed to send this message]
  • la cosa scandalosa è la selezione delle storie... nel primo volume:
    - pkna#0 - Evroniani
    - pkna speciale#99 - Zero barra uno
    - pkna#0/3

cioè, ma dico... i tre numeri zero sono inseparabili! -_--_--_--_--_--_-

e cmq i volumi sembrano essere 20 o_O

20*3 = 60... ci stiamo o_O

oddio, una ristampa integrale ordinata per "temi" (che temi, poi...)

io non voglio prenderli, come faccio?
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

:solly:
  • Bè ma tu elik puoi mica rintracciare i pochi originali che ancora ti mancano? O_o
    Costa meno e ti cucchi le brevi, bertoni e le rubriche vitalianiche...
  • no, ma infatti questi non li prendo... solo che magari poteva essere una bella edizione, ma l'ordine "tematico" mi ha deluso...
    e poi, dato che a Roma non ci sono giornali locali dell'Espresso, dovrei comprarli in Abruzzo, ma figurati se si trovano -_-

• Esatto, qui a Roma non si trova nulla.

(immaginavo che lo allegassero anche alle locali della Repubblica, ma non è così - e ha anche poco senso)
    Lorenzo Breda

Hobbes, Calvin&Hobbes

• http://www.luigisimeoni.com/directory/g ... l_buio.htm

Nuovo romanzo a fumetti by Bonelli in uscita a ottobre.
    E' "Gli occhi e il buio" di Gigi Simeoni.

Mi chiedo: è della stessa serie di "Dragonero", in uscita fra poche settimane e che in teoria era la prima di una serie annuale di graphic novel, o altro?

• Se volete sapere come è andata quest'anno al premio Papersera, fate un salto qui. Poi sicuramente Grrodon provvederà ad aprire un apposito topic.
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

"Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Già aperto ieri.
  • volumi con ristampe di witch, in edicola con tvS&C! 12 volumi con i primi 36 episodi. Inizia a 1,60 € il 25 giugno

• Ecco la pagina della saga estiva Paperinik contro tutti:
    http://www.disney.it/Publishing/paperinikcontrotutti/
  • Gente di afNews ha aperto un sito, http://www.collezionismofumetti.com/sito_home.php, che tratta fondamentalmente di valutazioni di fumetti storici.

L'idea non è male, e non è in un campo ultrainflazionato (come quello delle news sul mondo del fumetto). È però da vedersi come la cosa verrà gestita.
    Lorenzo Breda

Hobbes, Calvin&Hobbes

• Uno dei gerenti del sito frequenta il forum del Papersera, con il nick wolp, ed è una persona disponibile a fornire notizie sull'argomento, oltre ad aver scritto per il sito del Papersera questo articolo. Insomma, sa quello che fa e crede in quello che fa, dunque se non ci saranno problemi di sorta il sito dovrebbe risultare interessante ed approfondito.
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

"Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Sono andato in fumetteria dopo più di un mese...

Ho notato che è uscita in sordina un po' di roba italofrancese che a qualcuno qui potrebbe interessare ("L'anello dei 7 mondi" e "100 anime").

A proposito:
    Ho preso "l'anello dei 7 mondi", non mi pare ciu sia una discussione per parlarne. La apro o si vuole qualcosa di più generico?
    Lorenzo Breda

Hobbes, Calvin&Hobbes

• Bè è una serie a fumetti, quindi apri il topic relativo, no?
  • In arrivo nel 2008 il nuovo fumetto di Jeff Smith
    RASL

dal suo blog, Mr Smith presenta la cover del primo numero del suo nuovo lavoro, ecchevela qua
    Immagine

Al San Diego Comic-Con presenterà anche 6 tavole in anteprima.
    Alla suddetta convention saranno consegnati financo gli Eisner Awards.

• Si aggiunge anche il nome di Tito Faraci all'elenco di autori che omaggeranno con una storia il 60° anniversario della nascita di ZP (Panaro e Vitaliano, che ha aperto le danze, tra gli altri), presumibilmente a dicembre.

Dal Brad Barron Forum:

"Quanto a me, ho appena scritto una storia su Zio Paperone. Una storia, credo, importante. Così importante che... davvero, non posso anticiparvi nulla". [...]"Ma sgombro subito il campo, appunto, da malintesi: Don Rosa (che rispetto e stimo) ha scelto una strada, io un'altra... ma, che ci crediate o no, non vanno in direzioni discordanti. Sono strade diverse, ma parallele.
    Non è che io mi sia molto posto il problema... tuttavia, mi fa piacere avere naturalmente trovato una strada che non contraddice il lavoro di questo autore. Come ho fatto anche con Topolino, in fondo, mi sono limitato a spostarmi di lato di un passo e osservare le cose - le stesse cose - da un'altra prospettiva."

Sembrerebbe avere una visione del personaggio simile a quella del recente Vitaliano, vedremo. Tramite altre sibilline affermazioni di Tito, è stato possibile venire a sapere che ai disegni ci sarà l'amico di sempre Cavazzano, mentre sarà assente dalla vicenda Doretta Doremì (che tuttavia è stata annunciata da Panaro come protagonista nel sua storia). Insomma, c'è curiosità per la sua prima esperienza in assoluto con Paperone protagonista...
  • Elikrotupos ha scritto:In arrivo nel 2008 il nuovo fumetto di Jeff Smith
    RASL
    Ed ecco le pagine di preview, con tanto di intervista a Jeff Smith e descrizione minima (in inglese) della trama!

http://www.newsarama.com/Comic-Con_07/m ... Smith.html
  • Torna a “Fumetti”