News & Rumors dal mondo del cinema

Film tratti da libri, film tratti da fumetti, film tratti da storie vere, film inventati di sana pianta, blockbusters, d'autore, di serie Z, caciottari, insomma... TUTTO, tranne l'animazione.
  • Teaser poster di Watchmen!
    Immagine

Qualcuno di buona volontà dovrebbe aprirne il thread...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

:solly:
  • Lo si può aprire anche quando esce il film, che non muore nessuno...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • visto che stiamo segnalando le nuove cose che escono a riguardo meglio metterle in un thread apposito che in questo delle news, no?

Sto quasi pensando di aprire un nuovo processo per mettere Deboroh alla Gogna, che la situazione sta degenerando. Ormai sei contro qualsiasi cosa viene fatta sul Sollazzo...
    Aprire un thread su un film molto discusso è la cosa più naturale del mondo, fatta spessissimo in tutti i forum del mondo, fatta spessissimo in questo forum, fatta spessissimo da te. Invece adesso siccome l'ho detto io, "si può aspettare, tanto non muore nessuno". Potrei pensare che lo dici tanto per scherzare, ma ho elementi per credere che non sia così...

• No, non ce l'ho con te se è quello che stai pensando, anzi :D

Lo so che è già stato fatto, anche da me (per Wall-E, di cui sono stato espropriato :P); intendevo solo dire che il topic si può fare, ma se non c'è non è uno "smacco" o un'assenza che grava sul nostro forum...
    Elikrotupos ha scritto:Qualcuno di buona volontà dovrebbe aprirne il thread...
    Forse ho male interpretato io, ma quel "dovrebbe" mi ha fatto pensare a un'esigenza imprescindibile; non vorrei che facessimo la fine del forum di Comicus dove si sentono quasi in obbligo di aprire per ogni film il topic con un bel po' di anticipo anche se non ci sono effettive dicussioni da fare, e quindi iniziano a disquisire su un'opera che ancora deve essere ultimata, o a fare il countdown per l'uscita del film con settimane d'anticipo.
    Penso che tutto ciò andrebbe a discapito della qualità media dei topic del Sollazzo, tutto qui.
    Se qualcuno poi ha voglia di aprirlo ben venga, ma non vorrei che si ragionasse "Oh, Watchmen è importante, DEVE esserci il topic già da ora, quindi apriamolo perchè sì."
  • non "perché sì", ma perché ogni tot esce fuori un nuovo videojournal, perché sta probabilmente per arrivare un nuovo trailer, perché è appena uscito il teaser poster, perché c'è la polemica legale Fox/Warner di cui si può parlare... insomma, c'è l'esigenza di parlarne perché è importante ma soprattutto perché c'è materiale.

• Eh, ma comunque non capisco il "si dovrebbe"; se qualcuno ne ha voglia, lo apra :omg:
    Elikrotupos ha scritto:perché c'è la polemica legale Fox/Warner di cui si può parlare...
    Personalmente, l'ho trovata la discussione più inutile della storia dei forum nerd (e non perchè l'hai tiraa in ballo tu, eh ;) ), e dubito fortemente che un film come Watchmen, con il budget che si porta dietro, possa non uscire al cinema.
  • la polemica è sulla tempistica... sicuramente uscirà, ma non sarebbe così improbabile se slittasse all'autunno o peggio al 2010.

sul "si dovrebbe", diciamo che presumevo che qualcuno fosse interessato e non l'avesse ancora fatto solo per pigrizia o perché gli è mancata l'occasione, quindi era solo un reminder, non un ordine... sicuramente il voluto uso del modale "dovere" denota la necessità che secondo me esiste :P ma non è un ordine.

• Ieri è stato presentato il secondo teaser trailer internazionale di Harry Potter e il principe Mezzo Sangue; di seguito il video con i sottotitoli in italiano:

[flv]http://www.trailersland.com/video/harry ... b_400k.flv[/flv]

(Ma il Silente ad inizio video non ricorda anche a voi il Gandalf cinematografico?)
  • Best Harry Potter Trail Ever.

Continuo a credere che finalmente con questo regista avremo una degna parte conclusiva della saga.
    Fotografia meravigliosa.
    E da quanto si vede, potrebbe pure essere meglio del precedente.
  • l'unica cosa bella di HP5 era la fotografia... se questo è uguale c'è poco da stare sereni...

Immagine
    cmq, cambio radicalmente argomento perché ho appena sentito al telegiornale una notizia shock: la madre e il fratello di Jennifer Hudson, la giovane attrice e cantante che vinse l'Oscar col suo film d'esordio Dreamgirls dopo aver partecipato come concorrente ad American Idol (attrice che io amo, fra parentesi), sono stati uccisi ancora non si sa da chi. Uno dei sospettati è l'ex marito della madre dell'attrice, che è stato arrestato ma al momento non proferisce verbo. Inoltre è stato anche rapito, probabilmente dall'assassino stesso, il nipote dell'attrice. La famiglia ha offerto 100.000$ di ricompensa per chi lo ritrova.
    Solidarietà è stata espressa all'attrice dai suoi ex compagni di American Idol e da Barack Obama e sua moglie, così come tanti altri personaggi famosi...

sono senza parole...

• Tyrrel ha scritto: (Ma il Silente ad inizio video non ricorda anche a voi il Gandalf cinematografico?)
    Bè, da quanto ho visto quel Silente non sembra Gandalf... Quello praticamente è Gandalf, quando combatte con il Balrog... Sembra che abbiano fatto copia/incolla per risparmiare pellicola...

Per il resto è spettacolare, anche se abbandona l'atmosfera pseudo-horror del primo trailer...
    "2 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... Ma della prima non sono sicuro..." A.Einstein
  • Secondo trailer ufficiale per Watchmen, più lungo del precedente!
    Lo annuncia Comicus qui: http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=5374
    E il link al trailer è questo: http://movies.yahoo.com/feature/watchme ... howVideo=1
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • A me piaceva di più il primo trailer di HP, in questo si nota ancora di più l'inutilità del personaggio Harry... esempio: Harry il male è in complotto bisogna prepararsi (H guarda l'interlocutore con la bocca un pò spalancata e lo sguardo vitreo); oppure si può candidamente osservare che non proferisce parola il protagonista e la scena più interessante ce la dona il mago Silente che imita un altro stregone di nostra conoscenza. Nel primo trailer c'era il baby Voldemort che è di una bravura spaventosa, quel bambino faceva paura più del voldy adulto (aiutato tra l'altro dal trucco).
  • E' disponibile il secondo trailer dello Star Trek di Gei Gei Abrams:

http://www.apple.com/trailers/paramount ... iler2.html

e da quel che vedo, mi piace veramente, ma veramente tanto.
  • Ho solo un unico GRANDE timore: che J.J. Abrams riesca a farmi entrare nel tunnel di Star Trek al punto di voler recuperare tutto ciò dal quale finora sono voluto stare alla larga.
  • io per esemio, prima di vedere il Mission Impossible di JJ in TV guarderò domani sera (sempre in TV) il primo M:I... non sia mai che mi piace...
    certo con Star Trek la cosa è un attimo più complicata... miriadi di episodi più una decina di film (e spero vivamente che non ci sia un EU anche qui...)

• DeborohWalker ha scritto:Ho solo un unico GRANDE timore: che J.J. Abrams riesca a farmi entrare nel tunnel di Star Trek al punto di voler recuperare tutto ciò dal quale finora sono voluto stare alla larga.
    Consideriamo che J.J. non è mai stato un fan di Star Trek (pare non fosse nemmeno al corrente del fatto che prima del suo erano stati realizzati ben 10 film).
    Ha cercato di realizzare quindi un film per chi come lui non conosce (o conosce solo in minima parte) la serie; ora, se teniamo conto questo e il fatto che nel film c'è molta più azione di quanta si sia mai vista in Star Trek (le scene spaziali sembrano molto starwarsiane, e forse la cosa è voluta visto che J.J. è sempre stato un fan di Star Wars), direi che il timre di entrare nel tunnel startrekkiano è del tutto giustificato.
  • La Summit Entertainment ha annunciato che produrrà New Moon, seguito di Twilight!
    Beh, incrociamo le dita... :sun:
  • L'avete visto il nuovo trailer di The Spirit (ora anche in italiano)?

• Torna a “Cinema Live Action”