Sì, ma solo le strisce. Niente tavole.Grrodon ha scritto:Ma a parte il primo decennio, questi volumi baldini e castoldi non sono dunque integrali?
News & Rumors dal mondo del fumetto
Sono rimasto fregato, e ho speso (buttato) i 7 euro del primo volume.
Ok, mancano i primi anni, ma vabbè, li avevo in versione Complete Peanuts, e da qui in poi avrei voleniterti proseguito in questa edizione più economic.
Ma.
Ma è una collezione delle striscie.
Tutte le striscie.
Solo le strisce.
MANCANO LE TAVOLE DOMENICAAAALIIIIIII!!!!!!
Lascio stare, continuerò con la Complete Edition edita da Panini, che si concluderà tra 270 anni.
Ok, mancano i primi anni, ma vabbè, li avevo in versione Complete Peanuts, e da qui in poi avrei voleniterti proseguito in questa edizione più economic.
Ma.
Ma è una collezione delle striscie.
Tutte le striscie.
Solo le strisce.
MANCANO LE TAVOLE DOMENICAAAALIIIIIII!!!!!!
Lascio stare, continuerò con la Complete Edition edita da Panini, che si concluderà tra 270 anni.
Preso pure io. Fortuna che lo vendevano anche senza Panorama. E' un peccato che non abbiano inserito anche le prime strisce, ci tenevo tanto. Ah, mi sono fatta fregare un'altra volta
(la Repubblica mi ha resa ingenua). Prenderò il prossimo, poi si vedrà.
Una rarità etnica in technicolor

Mh. La vedo male. E comunque le tavole sarebbero a parte, io le voglio in ordine cronologico, dato che spesso si inseriscono nelle "mini-saghe" in corso nelle strisce, pur essendo comprensibili a sè stante, e pur non essendo indispensabili.Io l'ho presa, la seguirò, nella (vana) speranza che facciano un'estensione (tanto la fanno sempre) con il primo decennio e le tavole.
Insomma, Schultz ha copiato da Nerdlandia.
Qualcuno sa se i volumoni (quelli grandi grandi) con scritto "Peanuts- tutti gli anni '70" "Peanuts - Tutti gli anni '80" e "Peanuts - Tutti gli anni '90", contengono solo le strisce o anche le tavole?
Perchè, visto il costo della Complete Edition della Panini, io pensavo di comprarmi, una volta conclusi gli anni '60, quei tre volumi...
Se riprendono l'edizione dela Baldini e Castoldi, la vedo dura.Grrodon ha scritto:Io l'ho presa, la seguirò, nella (vana) speranza che facciano un'estensione (tanto la fanno sempre) con il primo decennio e le tavole.
Dal Papersera giungono voci di una iniziativa del quotidiano il Tirreno riguardante Pk...tutto quello che si sa è che dal 15 Maggio in edicola ci sarà "PK Ultimate Collection" e che il primo volume costerà 1.90 oltre al prezzo del giornale.
Ora si tratta di capire di che genere di ristampa si tratti (una sorta di riedizione dei vecchi Pk Memories?)...
Ora si tratta di capire di che genere di ristampa si tratti (una sorta di riedizione dei vecchi Pk Memories?)...

No, niente tavole in quei volumoni, solo strisce... Erano proprio quelli i volumoni di cui parlavo nei messaggi sopra.DeborohWalker ha scritto: Qualcuno sa se i volumoni (quelli grandi grandi) con scritto "Peanuts- tutti gli anni '70" "Peanuts - Tutti gli anni '80" e "Peanuts - Tutti gli anni '90", contengono solo le strisce o anche le tavole?
Pacuvio ha scritto:Dal Papersera giungono voci di una iniziativa del quotidiano il Tirreno riguardante Pk...tutto quello che si sa è che dal 15 Maggio in edicola ci sarà "PK Ultimate Collection" e che il primo volume costerà 1.90 oltre al prezzo del giornale.
Paperinik Ultimate Collection sarà allegato a il Tirreno (giornale toscano che costa 1 euro). Il primo volume costerà per l'appunto 1,90 e s'intitola "Nascita di un Eroe". A me sembra una vera e propria ristampa, ma non si sa con quanta frequenza verrano pubblicati. Martedi vi saprò dire qualcosa.

sai com'è, al peggio non c'è mai fine!
L'uomo ha bisogno della religione!
Esattamente come un pesce ha bisogno di una bicicletta!!!!!
Esattamente come un pesce ha bisogno di una bicicletta!!!!!
Nuovo progetto per Fabio Celoni, che insieme ad Andrea Aromatico a dato via a una serie (o miniserie) per la Star Comics: Nemrod ( http://starcomics.it/nemrod/ ).
Primo numero disegnato da Fabio, che insieme ad Aroamtico cura i testi della serie. C'è pure un forum, curato direttamente da Big Sky: http://nemrod.forumfree.net/
Primo numero disegnato da Fabio, che insieme ad Aroamtico cura i testi della serie. C'è pure un forum, curato direttamente da Big Sky: http://nemrod.forumfree.net/
Un'altra notizia che riguarda Paperinik Ultimate Collection: ci saranno in totale 20 volumi.

http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=3167ComicUS ha scritto:PK - Paperinik Ultimate Collection
A partire da domani, martedì 15 maggio, i quotidiani locali del gruppo L’Espresso proporranno in allegato la collana PK - Paperinik Ultimate Collection, una serie di dieci volumetti che raccoglierà le storie di Paperinik New Adventures, saga dell’eroe di Paperopoli pubblicata da Disney Italia dal marzo 1996 fino al dicembre del 2000.
Il prezzo della prima uscita di PK - Ultimate Collection sarà di 1,90 euro.
Lorenzo Breda
Website | Google+ | DisneyStats | deviantART
If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
Hobbes, Calvin&Hobbes
[No bit was mistreated or killed to send this message]
Hobbes, Calvin&Hobbes
Strano, sul Tirreno c'è scritto che ci saranno 20 volumi.

Avviso ai naviganti: il giorno di uscita non sarà uguale per tutti i quotidiani. Oggi ad esempio lo si troverà in allegato con il Tirreno, ma con altri quotidinai sarà disponibile nei prossimi giorni.Hybiscus ha scritto:Strano, sul Tirreno c'è scritto che ci saranno 20 volumi.
A Firenze per ora non si trova.In alcune edicole gli allegati del Tirreno non arrivano. No comment. Mi toccherà andare a Prato, se entro il fine settimana non arriva niente.

Che rottura...Hybiscus ha scritto:A Firenze per ora non si trova.In alcune edicole gli allegati del Tirreno non arrivano. No comment. Mi toccherà andare a Prato, se entro il fine settimana non arriva niente.
Intanto, riporto quanto postato da Marisa sul Papersera:
L'idea di inserire lo Zero Barra Uno non è male, la porcherià è che hanno levato Il Vento del Tempo; se non è origini quello...Nell'attesa, a Pisa è uscito stamattina! La grossa sorpresa è che è un cartonato. Il primo volume si intitola "Nascita di un eroe" e contiene le storie "Evroniani" "Zero Barra Uno" e "Xadhoom!", più alcuni articoli di presentazione che, purtroppo, non sono firmati. In tutto 224 pagine numerate (più le copertine).
Fra i credits, riporta "Edizione a cura di Gianni Bono", "Testi e consulenza editoriale Alessandro Sisti" (quindi suppongo che gli articoli siano suoi), "hanno collaborato Roberta de Pieri, Massimo Marconi (coordinamento editoriale), Cristiano Crepaldi, Maria Montesano (progetto grafico), Flavio Chiumento (image editing).
Ora, io non sono una pikappista esperta, ma dall'inducks mi pare di vedere che le tre storie stampate non sono le prime tre: non dovrebbe esserci "Il vento del tempo" prima di "Xadhoom!"? Boh...
Sembrerebbe prospettarsi, comunque, una suddivisione tematiche delle storie.
Non mi metterò a cercarlo qui a Roma (una ristampa di PKNA mi interessa poco, a meno che non ci siano articoli veramente interessanti (di tutti i numeri che amo di più ne ho una copia o una ristampa da sottoporre ad usura ^_^)
Probabile. Spero non abbiano eliminato del tutto lo zero barra due. Cavolo, è l'ingresso del Razziatore! Ed è anche un numero a cui sono affezionato (è il primo che ho preso, ed è responsabile di avermi trasformato da un lettore occasionale di fumetti in quello che sono ora...).Tyrrel ha scritto:L'idea di inserire lo Zero Barra Uno non è male, la porcherià è che hanno levato Il Vento del Tempo; se non è origini quello...![]()
Sembrerebbe prospettarsi, comunque, una suddivisione tematiche delle storie.
Lorenzo Breda
Hobbes, Calvin&Hobbes
Hobbes, Calvin&Hobbes
Finalmente, il sito ufficiale dell'iniziativa.
Pare che i volumi saranno a tema, una sorta di versione migliore dei Pk Memories. Mah.
Comunque, rimane da chiarire il prezzo dei prossimi volumi.
Ed ecco i titoli, che pigramente copio dal paperseriano Anders And:
E, mentre quelli dell'Espresso si fanno belli ad allestire il sito, in chat dilagano amletici dubbi causati da quanto scritto sul sito stesso:
<Grrodon> Immaginate una del futuro, non quella sonnacchiosa e semi-rurale che ci è familiare << eh?
<Grrodon> ma mica è ambientato nel futuro pk
<Grrodon> in un giorno qualunque, viene casualmente scelto da una intelligenza artificiale << e questa non è la trama di pkna!!
<Grrodon> no ma poi
<Grrodon> evroniani mica inziia con quella tavola lì
<Grrodon> aiuto, cos'hanno fatto
<Setzer_G> vabbè, l'hanno messa come prima perchè c'è il titolo
<Grrodon> ma nell'albo è normale?
<Setzer_G> questo non lo so
<Setzer_G> non avrebbe senso
Pare che i volumi saranno a tema, una sorta di versione migliore dei Pk Memories. Mah.
Comunque, rimane da chiarire il prezzo dei prossimi volumi.
Ed ecco i titoli, che pigramente copio dal paperseriano Anders And:
Non sono ancora certi (e manca il ventesimo) causa scrittura minuscola.2 - VIAGGI NEL TEMPO
3 - QUARTA DIMENSIONE
4 - INTELLIGENZE TROPPO ARTIFICIALI
5 - BAD IN BLACK
6 - OPERAZIONE FICCANASO
7 - EXTRATERRIBILI
8 - PROBLEMI DI COMUNICAZIONE
9 - BARBARO IN CITTA'
10 - FASCINO DIVERSO
11 - QUESTIONI APERTE
12 - PRIMA LINEA
13 - GRANDI... GROSSI E PESSIMI
14 - FRITTO MISTICO
15 - SERVIZI SEGRETISSIMI
16 - NON SOLO PAPEROPOLI
17 - CUORE DI STELLA
18 - NON QUI... NON ORA
19 - TEORIA DEL COMPLOTTO
E, mentre quelli dell'Espresso si fanno belli ad allestire il sito, in chat dilagano amletici dubbi causati da quanto scritto sul sito stesso:
<Grrodon> Immaginate una del futuro, non quella sonnacchiosa e semi-rurale che ci è familiare << eh?
<Grrodon> ma mica è ambientato nel futuro pk
<Grrodon> in un giorno qualunque, viene casualmente scelto da una intelligenza artificiale << e questa non è la trama di pkna!!
<Grrodon> no ma poi
<Grrodon> evroniani mica inziia con quella tavola lì
<Grrodon> aiuto, cos'hanno fatto
<Setzer_G> vabbè, l'hanno messa come prima perchè c'è il titolo
<Grrodon> ma nell'albo è normale?
<Setzer_G> questo non lo so
<Setzer_G> non avrebbe senso