[George R. R. Martin] Il Trono di Spade (HBO)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Visto il 4x09.
    Il quale, come prevedeva Valerio, si è concentrato sulla battaglia tra Bruti e Guardiani della Barriera. E così, analogamente a due anni fa con il 2x09, ecco un episodio che rinuncia alla multicentricità per concentrarsi su un solo avvenimento. Ma se con la battaglia delle Acque Nere mi ero gasata abbestia, stavolta l'esaltazione è minore. Sarà il fatto che Jon Snow non mi ha mai coinvolto molto come personaggio, e anche se qui ci sono un paio di momenti in cui è molto figo in generale non è che la mia opinione sia cambiata. Sarà che oltre a lui, Sam, la sua innamorata e Ygritte gli altri personaggi sono tutti personaggi secondari che quini hanno meno appeal degli standard character. Sarà che la battaglia messa in scena stavolta è più canonica e meno originale di quella all'attacco di Approdo del Re. Fatto sta che l'episodio l'ho gradito, ma senza esaltarmi troppo. È girato bene, ci sono alcuni bei momenti, ma stringi stringi si tratta di 50 minuti di corpo a corpo, lance scoccate, spade che trafiggono budella e sangue a fiumi. Bof.
    Ok, ci sono anche i Giganti e i Mammut, e lì ho alzato le braccine con gli occhi sbriccucciconi, e c'è Sam che fa il bravo Guardiano ed è coraggioso, tanto che quasi mi ricordava Neville Paciok, anche se penso (e spero) che l'apice che l'amico di Harry ha toccato nel settimo libro di HP Sam debba ancora toccarlo, perché qui è davvero ottimo ma non ha fatto ancora l'exploit definitivo. Ma in generale, pur rendendo onore ad una serie che può permettersi di dedicare un intero episodio di quasi un'ora a mostrare una lunga battaglia con dovizia di particolari, devo riconoscere che alla quinta testa mozzata e alla sesta trachea trafitta inizio ad avvertire un po' di... stanchezza, diciamo.
    Lol il dialogo tra il Maestro Aemon e Sam sull'amore, il WTF che non ti aspetti :P
    Poco altro da aggiungere, e cioè che mi spiace [spoiler]della morte di Ygritte[/spoiler]... ma considerando che ad ogni minuto temevo che ci lasciasse le penne il povero Sam (ormai con Martin ho imparato a non dormire sonni tranquilli con i personaggi che mi stanno simpatici), mi è andata ancora bene, la perdita è sopportabile :P
    Now, waiting for the last episode of this season, ché ci sono un po' di altre robette interessanti da mostrare prima di chiudere la baracca fino al prossimo aprile. E magari posso osare sperare che si rivedano i cari Estranei? Mi aspettavo cicciassero fuori questa settimana, ma così non è stato. Vabbè, vedremo.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • 4x09: The Watchers on the Wall

Jon/Sam. E' risuccesso, ecco di nuovo la puntata monografica, come la 2x09. Solo che stavolta mi è piaciuta molto meno. E i motivi sono abbastanza. Tanto per cominciare Tyrion e la gentaglia intorno a lui un episodio lo reggono, mentre né Jon, né Samwell sono grandi personaggioni, né si stanno circondando di personaggi troppo interessanti. Poi questa è una delle poche volte che dico MEGLIO IL LIBRO.Tante, troppe differenze che secondo me smorzano un po' la resa dell'accaduto. Tanto per cominciare Jon ha ancora un bel pezzettino di strada da fare per concludere il suo arco del terzo libro, per cui nel prossimo episodio dovranno sintetizzarla in qualche modo, perché mi sa che hanno davvero troppo diluito eventi che si potevano inserire negli episodi passati. Poi ci sono alcune differenze discutibili. La morte di Ygritte nel libro avveniva prima. L'assalto da sud e da nord erano infatti battaglie differenti che avvenivano in momento differenti. Qui si è chiaramente voluto fondere tutto, ma l'effetto è stato a dir poco caotico. Poi Tormund non è Tormund. Questa furia devastatrice, cattiva, arrabbiata e inacidita non ha corrispondenza con il Tormund del romanzo, rude ma bonaccione e un po' "laterale". Il Tormund del libro non se la sarebbe presa con Jon, ma l'avrebbe accolto con una risata. E questo era un particolare importante perché stemperava la tensione di Jon al momento di recarsi da Mance. Inoltre nel libro Jon passava molti giorni a difendere la barriera, comandando lui, almeno fino a che i superiori cattivi non lo incriminavano per le sue simpatie brute. Il vero motivo per cui Jon si recava da Mance era perché ce lo spedivano per liberarsene, insomma, non certo per sua scelta. Erano cose buone che scandivano questa guerra capitolo dopo capitolo e che invece sono state rilavorate un po' troppo, per i miei gusti. Che non prevedono tutto quello screen time dato a Sam :P
  • Il nono episodio era tradizionalmente quello iper-pompo. Sarà perché 'sta roba della guerra è gestita noiosamente, sarà perché hanno imparato a lavorare bene con gli episodi multicentrici al punto che quello che credevo essere un difetto della serie ora è un punto di forza, sarà perché nulla regge il confronto con Tyrion, ma a 'sto giro noia totale.

Peccato.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

[No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Boh io ne ho visto un pezzo e poi mi sono detta "meglio finire di studiare" non avevo così poco entusiasmo per un episodio da... no ok non era mai successo XD
  • 4x10: The Children

Oh che bello. Avevano promesso il miglior finale di stagione di sempre e ce l'hanno dato. E va detto che il libro a questo giro ha aiutato, visto che il finale del terzo volume, Tempesta di Spade è una meraviglia, con tutte le storyline che arrivano ad un punto. Non hanno mostrato tutti i personaggi però, e infatti Sansa e Theon non sono stati toccati. Ma dopotutto le loro storyline sono già molto oltre, in pieno quarto/quinto libro, quindi è stato solo salutarla tralasciarli.

Jon/Samwell/Davos. Oh, il convergere. Che bello. Eppure. Eppure manca un pezzo. La storyline del terzo libro alla Barriera non è completa, e a questo punto immagino che sia stata rimandata al pilot di quinta stagione. Peccato, perché col senno di poi si poteva inserire questo finale in coda allo scorso episodio, o magari eliminare fillerismi di Jon negli episodi passati. Gran bel dialogo con Mance, il capo indiano.

Bran. Oh. E con questo arriviamo a metà quinto libro. E ci addentriamo nella mitologia profonda e affascinante. La morte di Jogen però non mi risultava. E' vero che nei capitoli del libro si alludeva a qualcosa in lui che non andava, ma di sicuro questa morte se la sono inventata di sana pianta. O forse è uno spoiler?

Arya/Brienne. Oh, il convergere2. E si sono inventati anche questo. Di certo questo fa bene a Brienne, che altrimenti era inutile (e mi chiedo cosa le faranno fare nella prossima stagione), mentre per Arya cambia poco. Il suo addio al Mastino è bello, il suo imbarcarsi per Braavos foriero di figate. Mi chiedo il senso di fillerare negli episodi passati danneggiando il Mastino sempre di più, se poi tanto il colpo di grazia glielo doveva dare Brienne. Nel libro era differente, visto che al termine di questa storyline trovavamo la rissa nella locanda che qui invece hanno piazzato nel pilot.

Tyrion/Jamie. Dunque, qui ci sono da dire alcune cosette. Innanzitutto che è tipo la scena più bella dei libri, e quindi potrei non essere totalmente lucido nel giudizio. La mia impressione è che sia bella, ma. Non colpisce come nel libro, sembra che l'abbiano girata come se si sentissero quasi in soggezione da un risvolto tanto arguto, intrigante, drammatico. E poi manca una cosettina fondamentale per l'esperienza. Quando Tywin moriva lo stomaco espelleva le feci all'improvviso, e il narratore commentava che si era avuta la riprova che non era vero niente che Tywin cagava oro. Era ironico, beffardo e riconduceva il tutto ad una dimensione molto umana e materiale, dimostrando che Tywin era un uomo come tutti gli altri, morendo sulla latrina. Io non ci avrei rinunciato tanto facilmente, gliel'avrei messa in bocca a Tyrion, chiosando la scena in questo modo. Poi c'è da dire che non me l'aspettavo più che Shae facesse questa fine, la costruzione del personaggio dopotutto stava procedendo diversamente, le avevano dato un motivo per sentirsi risentita da Tyrion e tradirlo, mentre nel libro di motivi non ce n'erano. Per cui stona un po' vederla a letto con Tywin così a buffo. Ma mi è piaciuto l'abbiano mantenuta. Infine ecco un pezzo che è saltato: al momento della liberazione i due fratelli avrebbero dovuto avere un litigio. Jamie rivelava a Tyrion che[spoiler]Tisha, la sua moglie di gioventù, non era mai stata davvero una puttana, ma che era stato costretto a reggere il gioco al padre[/spoiler], e Tyrion andava su tute le furie e per trollare confessava a Jamie di aver ucciso Joffrey. Sinceramente sono felice che questa cosa sia saltata. E' di certo una cosa che prima o poi in qualche modo Tyrion dovrà venire a sapere, ma forse è meglio che sia andata così e i due fratelli si siano lasciati in armonia.

Daenerys. La liberatrice che si ritrova costretta a incatenare i suoi figli. Straziante ma bellissimo. Sono proprio contento che abbiano scelto questo fatto, uno dei tanti del quinto libro, per concludere la storyline di Daenerys. Sembra quasi che dovesse essere così da sempre.

A dire il vero non è solo Jon che non è stato completato. Manca anche il colpo di scena dell'epilogo del terzo libro, ma penso che se lo siano voluti tenere per la prossima stagione. Che andrà assolutamente ravvivata visto che si baserà su quarto e quinto libro, nei quali non succede praticamente nulla. Il picco è stato raggiunto qui.
  • Io ho trovato che manchi un sacco di epicume.

La [spoiler]morte di Tywin[/spoiler] mi è parsa sottotono, e infatti mi dici che nel libro era altro (anche se spero che non fosse lo STOMACO a dover rilasciare roba :P). La [spoiler]morte (?) del Mastino[/spoiler] era ovviamente attesa, con quella cacchio di ferita, e best scazzottata ever, però boh, la si è tirata un sacco per le lunghe. Tutta la questione mi ha fatto piacere un sacco Arya, ma la relazione tra Arya e il Mastino sembra del tutto fine a sé stessa, concludendo cosí la cosa. Daenerys straziante, sí, ma alla fine rischia di sembrare poco piú che l'ennesima udienza concessa da Daenerys Targaryen, la non bruciata, e bla bla bla.

Ma comunque splendido finale, forse il migliore. E la stagione come al solito lascia con un sacco di voglia di vedere cosa cacchio farà Arya.

Ah, e la questione de La Montagna mi inquieta tantissimo.
    Lorenzo Breda

Hobbes, Calvin&Hobbes

• LBreda ha scritto:Io ho trovato che manchi un sacco di epicume.
    (anche se spero che non fosse lo STOMACO a dover rilasciare roba :P).
    [spoiler]Si :D Se per questo non è nenache una scena tanto trash, considerando che nel libro Tyrion vomitava dopo aver visto la morte di Oberyn......[/spoiler]
  • Ho seri dubbi fisiologici sulla realisticità della questione :P
    Lorenzo Breda

Hobbes, Calvin&Hobbes

• GoT 4x10: piaciuto, molto.

Si arriva ad un nuovo status quo per tutti, praticamente.
    Per Bran, che dopo quattro stagioni forse che forse inizia a diventare interessante nella sua storyline (ché la mitologia dev’essere buona, non mi basta avere le visioni e possedere altre persone/animali, dopo 3 volte hai già stufato!): la cosa del vecchio in mezzo agli alberi è esteticamente molto accattivante, inoltre apre le porte a sviluppi potenzialmente interessantissimi :)
    Per Arya che, morto il Mastino, se ne va verso Bravoos con l’ultima scena che dona una sensazione incredibile di libertà. Inoltre è sempre più meravigliosa, quella ragazzina.
    Per Stannis, che cacchio cacchio arriva all’accampamento dei Bruti e fa tutti prigionieri. ‘Sta cosa in realtà non mi è parso sia stata resa molto bene, considerando che a) non ricordavo dove avevamo lasciato il “legittimo re”, non era mica alla Banca di Ferro? Da dove spunta?, e b) arriva e ferma la grande marmaglia di gente. Boh. Jon sempre più inutile, bello il dialogo con Mance ma Mr. Snow fa ben poco e insomma, si conferma pacco.
    La Madre dei Draghi, imprigiona i draghi. Bof. Daenerys non è che faccia molto in questa stagione, si fa giusto il tipo :P E manda via Joras. Bon. In questo episodio tiene udienza come negli ultimi 5 ^^'', e l’unica differenza sta nella decisione di imprigionare i figli. Si tergiversa, si vede.
    Su Tyrion gran bel finale, ma… devo ancora capire se questa sua “conversione al lato oscuro” sia di mio gradimento o no. Insomma, lui era l’unico Lannister completamente puro (anche se ultimamente pure Jamie è diventato un santarellino, a parte per quell’abitudine di bombarsi la sorella), e ora anche se con piena giustificazione uccide il padre e la donna che amava! Certo, colpone di scena, mascella spalancata, ma… out of character? Devo pensarci su…
    In generale è un finale molto buono. Non so si tratta del migliore della serie finora, ma senz’altro mi ha soddisfatto parecchio e porta molti personaggi in un punto in cui mi intriga scoprire cosa accadrà.
    Ci si rivede la prossima primavera, Westeros… magari con la lettura dei libri nel mio bagaglio culturale, eh ;)
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Perché lato oscuro? Si è semplicemente rotto il cazzo di tutto e di tutti. E ne ha ben donde.
  • Valerio ha scritto:Perché lato oscuro? Si è semplicemente rotto il cazzo di tutto e di tutti. E ne ha ben donde.
    Ma che ne avesse ben donde sono d’accordo. Solo che, nonostante tutto quello che ha dovuto subire, Tyrion è sempre apparso come molto corretto. Certo, decisamente astuto nelle sue azioni, ma non ha mai usato la sua astuzia per fare del male, nemmeno a chi se lo meritava come Joffrey. Mi sembrava avesse un codice morale che comunque seguisse per non diventare simile, nemmeno per necessità, ai suoi famigliari. Ora, tutto d’un tratto, ciocca e ammazza gente. Non fraintendermi, è credibile volendo vedere, ma ritengo che il Tyrion che vedrò da adesso in poi sia una persona diversa. Ok, non è che sia diventato cattivo, ma ha superato un confine che non pensavo avrebbe mai superato.

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bé ma quando chiunque gli volge le spalle al processo qualcosa in lui si rompe. E dal monologo si nota.

E fa due cose sacrosante.

Anche perché magari nella serie tv ce l'hanno resa più simpatica, ma il voltafaccia di Shae è stato gratuitissimo. E nel libro persino immotivato.

Ma cmq nella mia rece all'episodio ho messo sotto spoiler il pezzettino che qui hanno saltato e che secondo me inquadra ancora meglio il perché Tyrion si sia comportato così.

Ma cmq tranquillo, il personaggio rimane lui, nessuna caduta nel lato oscuro. Semplicemente inizia un nuovo capitolo della sua vita.
  • LBreda ha scritto:Ho seri dubbi fisiologici sulla realisticità della questione :P
    [spoiler]Considera che Tywin stava sul cesso e il figlio lo colpisce all'intestino........[/spoiler]
    Ma che ne avesse ben donde sono d’accordo. Solo che, nonostante tutto quello che ha dovuto subire, Tyrion è sempre apparso come molto corretto. Certo, decisamente astuto nelle sue azioni, ma non ha mai usato la sua astuzia per fare del male, nemmeno a chi se lo meritava come Joffrey. Mi sembrava avesse un codice morale che comunque seguisse per non diventare simile, nemmeno per necessità, ai suoi famigliari. Ora, tutto d’un tratto, ciocca e ammazza gente. Non fraintendermi, è credibile volendo vedere, ma ritengo che il Tyrion che vedrò da adesso in poi sia una persona diversa. Ok, non è che sia diventato cattivo, ma ha superato un confine che non pensavo avrebbe mai superato.
    E considera che qui lo hanno reso anche più buono che nei libri (per esempio qui l'uccisione di Shae avviene per legittima difesa, mentre nei libri è dettata unicamente dal risentimento verso l'ormai ex-amata). Inoltre il fatto che abbiano tralasciato [spoiler]la faccenda di Tysah e il litigio con Jaimie[/spoiler] rende il gesto ancora più insensato a mio parere.
  • Don Homer ha scritto:
    LBreda ha scritto:Ho seri dubbi fisiologici sulla realisticità della questione :P
    [spoiler]Considera che Tywin stava sul cesso e il figlio lo colpisce all'intestino........[/spoiler]
    [spoiler]Considera che nello stomaco non dovrebbe esserci merda....[/spoiler]
    Lorenzo Breda

Hobbes, Calvin&Hobbes

• Da BadTv ci sono un paio di interviste interessanti:
    La quarta stagione di Game of Thrones si è conclusa con la messa in onda dell’episodio intitolato The Children.

Gli showrunner della serie della HBO, David Benioff e Dan Weiss, hanno già anticipato qualche dettaglio su quello che i fan possono aspettarsi dalle prossime puntate:

Dopo la terza stagione erano nervosi perché avevano atteso a lungo le Nozze Rosse e temevano che nulla avrebbe potuto superare quel momento. Il nervosismo è scomparso solo quando hanno visto il montaggio definitivo e si sono resi conti che la quarta era assolutamente grandiosa. Anche nel caso della quinta stagione i timori hanno iniziato a diminuire quando hanno delineato la trama e capito quanta storia avrebbero dovuto raccontare. Attualmente Weiss e Benioff hanno quasi completato la prima bozza di ogni episodio e pensano che la prossima sarà la migliore stagione di Game of Thrones.
    Gli showrunner hanno parlato con George R.R. Martin di quello che accadrà nei prossimi romanzi perché sono la struttura portante dello show e del mondo che stanno costruendo sul piccolo schermo, anche se poi la trama deve poter proseguire in modo indipendente e continuare ad avanzare. Il loro lavoro è quello di coniugare le proprie esigenze con le opere di Martin.
    Il progetto è comunque quello di realizzare sette stagioni in totale.
    La produzione si sposterà in Spagna e nei nuovi episodi verrà mostrato il regno di Dorne, elemento che entusiasma gli showrunner perché sarà interessante trascorrere del tempo lì e gli abitanti hanno valori e priorità ammirabili, oltre ad abiti meravigliosi come quelli di Oberyn.
    Ditocorto è sempre stato molto chiaro nel rivelare quello che vuole: Varys, Sansa, un paio di prostitute, tutto. Il personaggio vuole infatti qualsiasi cosa e sedersi sul trono; tutte le sue azioni sono indirizzate verso quell’obiettivo.
    Varys, all’inizio della quarta stagione di Game of Thrones, aveva detto a Tyrion che il suo obiettivo principale è la propria sopravvivenza ma alla fine le sue azioni dimostrano il contrario: per salvare la vita di Tyrion ha rinunciato a tutto quello che ha creato ad Approdo del Re e ciò che lo attende verrà rivelato nella quinta stagione.
    Negli episodi i personaggi saranno sempre al centro dell’attenzione perché le scene che gli showrunner amano maggiormente sono quelle in cui due persone stanno parlando in una stanza. Gli elementi fantasy, tuttavia, non scompariranno e nella prossima stagione verranno mostrati gli incantesimi di Melisandre, i giganti saranno ancora pi arrabbiati e anche Jaime sarà coinvolto in eventi sovrannaturali.
    Weiss e Benioff discutono molto del fatto che i personaggi sono stati mostrati lontani e ora si stanno riavvicinando, dando vita a una situazione interessante che dà forza allo show.
    Benioff ha sottolineato che sembra quasi che siano a metà del proprio percorso perché il piano è di realizzare sette stagioni. L’universo di Game of Thrones si è espanso molto bene e ora si sta contraendo, anche se si introdurranno nuovi personaggi.
    Gli showrunner sanno quale finale ha ideato George R.R. Martin, hanno rivelato che sarà al 100% soddisfacente dal punto di vista creativo e sono entusiasti di lavorare per avvicinarsi a quel momento. Il loro obiettivo è poter riuscire ad arrivare all’epilogo riuscendo a realizzare l’idea che hanno in mente.
    Molti personaggi moriranno e le persone non potranno prevederlo. Nello show, come ha detto Martin, muoiono più persone e si continuerà a farlo.
    Weiss e Benioff non hanno discusso con lo scrittore delle idee che sta sviluppando per rispettare il suo accordo con la HBO che prevede lo sviluppo di altri progetti, quindi non sanno se si stia ideando qualche spinoff o prequel. Gli showrunner, inoltre, non sarebbero interessati a fare parte del team produttivo e creativo di altri show perché Game of Thrones richiede già un grandissimo impegno. Entrambi, infatti, al termine del loro lavoro nella serie sperano di poter finalmente dormire
    Lo scrittore dei romanzi ha commentato le azioni di Tyrion:

“Penso che alle volte le persone vengano spinte troppo oltre, alle volte le persone si spezzano. E ritengo che Tyrion abbia raggiunto il suo punto di rottura”.

Nei libri, tuttavia, Tyrion scopre la verità su un evento traumatico del suo passato: Jaime gli rivela che la sua prima moglie non era una prostituta ma una ragazza di umili origini e suo padre e suo fratello gli hanno mentito, prima di costringerlo ad assistere allo stupro della donna, violentata dalle guardie dei Lannister. Tyrion decide quindi di dire una bugia a Jaime e afferma di aver ucciso Joffrey. Martin ha spiegato:

“E’ così ferito che vuole ferire gli altri”.

George ha poi voluto fare una distinzione tra i due omicidi: quello di Shae è stato il più oscuro commesso da Tyrion perché si sarebbe potuto fermare ma si è sentito troppo tradito e ha atteso che la donna esalasse l’ultimo respiro. Il personaggio interpretato da Peter Dinklage, successivamente, va nella Torre ma non con propositi omicidi. Tyrion, però, reagisce alle parole pronunciate da Tywin, che continua a parlare in modo offensivo di Shae, e decide di ucciderlo.

Lo scrittore ha infine rivelato che Varys potrebbe aver avuto un ruolo più importante di quello che si può pensare negli eventi accaduti.
  • Dico solo questo, va bene tutti i cambiamenti fatti per rendere ASOIAF fruibile al non lettore, va bene non complicare una storia gia troppo complicata per i normali standard televisivi e via dicendo, ma cosa gli costava mettere questo:

[spoiler]«Tysha. Che cosa ne hai fatto di lei dopo avermi impartito quella… bella lezione?»
    «Non ricordo.»
    «Sforzati. L’hai fatta uccidere?»
    Sulle labbra di lord Tywin comparve una smorfia. «Non c’era ragione di farlo, aveva imparato qual era il suo posto… ed era anche stata ben pagata per la sua giornata di lavoro, mi sembra di ricordare. Suppongo che il nostro attendente l’abbia mandata per la sua strada. Non me ne sono più occupato.»
    «La sua strada per dove?»
    «Ovunque vadano le puttane.»
    Il dito di Tyrion si contrasse. Twang! La balestra sussultò nel momento stesso in cui lord Tywin cominciava ad alzarsi dal cesso. Il dardo gli affondò sopra l’inguine, facendolo crollare di nuovo con un grugnito. Il sangue ribollì attorno all’asta, impregnando i peli del pube, scorrendo lungo le cosce nude.
    «Mi hai colpito.» Era incredulo, lord Tywin, con gli occhi vitrei per lo stupore.
    «Sei sempre stato rapido a cogliere le situazioni, mio lord» disse Tyrion. «Dev’essere per questo che sei il Primo Cavaliere del re.»
    «Tu… non sei… mio figlio…»
    «È proprio qui che ti sbagli, padre caro. Infatti, io sono quasi certo di essere la tua copia conforme. Ora, fa’ un atto di gentilezza: crepa in fretta. Ho una nave da prendere.»
    Per una volta tanto, suo padre fece quello che Tyrion gli chiedeva. La prova fu l’improvviso fetore generato dallo svuotarsi delle viscere al momento della morte. “Be’, quanto meno eri nel posto giusto” pensò il Folletto. Il fetore che dilagò nella latrina fu un’ulteriore prova che la battuta ripetuta fin troppo volte su suo padre era solo un’altra menzogna.
    Lord Tywin Lannister, alla fin fine, non cacava oro."[/spoiler]

E non venitemi a dire che gli spettatori magari non si ricordavano di [spoiler]Tysha[/spoiler], bastava citarla in un dialogo a caso tra Jaimie e Tyrion, invece di mettere scene ridicole e riempitive come la love story tra Missandei e Verme Girigio (ma perchè poi ?).
  • Un video sugli effetti speciali della serie, molto fico :3
  • Da BadTv:
    Non è un mistero che gli eventi che abbiamo visto susseguirsi nella quarta stagione di Game of Thrones non siano temporalmente troppo distanti da quelli narrati nell’ultimo libro pubblicato de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, la saga di George R.R. Martin dalla quale lo show della HBO trae ispirazione.

Proprio per questo motivo i fan hanno già da qualche tempo iniziato a mostrare una certa preoccupazione in merito, ma il network – al contrario – sembra non sentire alcuna pressione a riguardo dato che, in occasione dei TCA, il suo presidente Michael Lombardo ha dichiarato che sia la rete stessa che gli autori, produttori esecutivi e showrunner David Benioff e Dan Weiss si stanno impegnando fortemente in tal senso, e ha specificato: “Ovviamente George [R.R. Martin] è parte integrante del team creativo, quindi ogni mossa della prossima stagione è stata coreografata con lui accanto. Sicuramente dopo il prossimo anno dovremo cercare di capire con George, ma non siamo preoccupati.”

Come vi abbiamo già anticipato, Benioff e Weiss hanno pianificato sette stagioni per Game of Thrones, e il prossimo anno la quinta stagione porterà sullo schermo gli eventi narrati nel quarto e nel quinto libro di Martin (A Feast for Crows e A Dance with Dragons), quindi la sesta e la settima stagione dovranno per forza basarsi su materiale ancora inedito se i due libri successivi che i fan stanno attendendo, ovvero The Winds of Winter e A Dream of Spring, non dovessero essere pubblicati in tempo.
    Uhm.
  • Vabbè era ovvio, ormai è chiaro che serie tv e libri prenderanno strade diverse....
  • Torna a “Serie USA”