News & Rumors dal mondo del cinema

Film tratti da libri, film tratti da fumetti, film tratti da storie vere, film inventati di sana pianta, blockbusters, d'autore, di serie Z, caciottari, insomma... TUTTO, tranne l'animazione.
  • Le notizie si rincorrono da stamattina, ma ora sono arrivate le conferme.
    Paul Newman è morto, pace all'anima sua.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

:solly:
  • Ho letto la notizia or ora... :(
    Goodbye Paul, sarai sempre ricordato come un grande mito del cinema.
  • Tra l'altro, le sue due ultime interpretazioni in assoluto rimangono Doc Hudson, prima in Cars, poi per il cortometraggio del DVD.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Con maggior classe. Era quello con maggior classe.

Addio Newman,
  • Kenneth Branagh dirigerà Thor.
    Branagh (che i sollazzieri ricorderanno come attore nei panni di Gilderoy Allock) ha diretto molti film, ed è conosciuto soprattutto per i suoi adattamenti cinematografici di opere shakespeariane.
    Evidentemente la MARVEL vuole cavalcare la tendenza attuale di affidare i film di supereroi a registi che con i film d'azione non hanno molto a che fare (Christopher Nolan - Batman / Gavin Hood - Wolverine), e sinceramente l'idea mi trova più che favorevole; vedere un Thor non banalizzato, ma messo in scena come una tragedia shakesperiana (pensate al rapporto tra Thor, Loki e Odino) mi fa già venire l'acquolina in bocca.
  • News su George Lucas: l'amicone di Elik dopo aver realizzato il quarto film di Indiana Jones è in procinto di realizzare il progetto che ha nel cassetto da anni. Trattasi si Red Tails, basato sulla storia vera del Tuskegee Airman, il primo squadrone dell'aviazione statunitense interamente composto da afroamericani che nella Seconda Guerra Mondiale era specializzato nella scorta ai bombardieri.
    Lucas, autore del soggetto e produtore esecutivo, ha scelto i poco conosciuti John Ridley per la sceneggiatura e Anthony Hemingway per la regia.
    Le riprese dovrebbero iniziare nel Marzo 2009 a Praga, in Croazia e in Italia.

E sempre per restare in casa Lucas, segnalo che tra le edizioni dvd italiane di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo c'è la Gift Set, della quale potete vedere un'anteprima al seguente indirizzo:

http://www.badtaste.it/index.php?option ... &Itemid=44
  • il teschione è molto bello, ma ci rinuncerò, per comprare il Blu-ray Disc :P

• :sbav: Il teschione è davvero tentatore... Se le possibilità finanziarie me lo permetteranno, vedrò di farci un pensierino...
    Elikrotupos ha scritto:il teschione è molto bello, ma ci rinuncerò, per comprare il Blu-ray Disc :P
    Eeehhhh... il vecchio Elik non se lo sarebbe fatto sfuggire, ma ora ha occhi solo per i Blu-ray Disc......
    "2 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... Ma della prima non sono sicuro..." A.Einstein
  • Sempre a proposito di George Walton Lucas, stando ad un'intervista di Harrison Ford pubblicata sul Los Angeles Times, sarebbe al lavoro per la stesura di un primo script su una nuova avventura di Indy. Questo non significa che il film ci sarà, ma solamente che Lucas è ispirato per farlo, e Ford è entusiasta dell'idea:
    Harrison Ford ha scritto:E' stato automatico, davvero: abbiamo lavorato molto bene all'ultimo film, ed essendo stata una esperienza positiva per tutti non mi sorprende che si voglia andare avanti. E' una cosa arrivata dall'ethos, dall'etere. E' naturale. E' una cosa che viene dalla natura: il successo porta opportunità.
    Si spera solo che non si debba attendere altri 20 anni...

(notizia riportata da: www.alcinema.org, www.badtaste.it, www.movieplayer.it)
  • fra qualche settimana si comincerà a parlare seriamente di Oscar.
    Per adesso... fa notizia la decisione dell'Academy di permettere la trasmissione di spot pubblicitari durante la Notte degli Oscar, o meglio, spot pubblicitari di *film*. Finora infatti era vietato, per evitare influenze sulle votazioni. Adesso invece, per venire incontro alla crisi di ascolti e all'abbandono degli inserzionisti pubblicitari è stata concessa questa possibilità, a patto che:

- ogni major presenti un solo spot, di 30 o 60 secondi
    - lo spot deve riferirsi a un solo film, non a una sfilza di film
    - l'uscita del film pubblicizzato non deve essere precedente all'aprile 2009
    - lo spot deve essere inedito e quindi debuttare la serata degli Oscar
    - lo spot non deve contenere riferimenti agli Oscar
    - fra i tanti stacchi pubblicitari della Notte degli Oscar solo uno sarà dedicato agli spot dei film

insomma, si è istituito questo break pubblicitario sulla scia di quello del Super Bowl, quindi aspettiamoci dei trailer/eventi da parte delle major. Chissà se riusciranno a fare in modo che almeno questo break possa essere trasmesso internazionalmente... ma penso di no, chissà quali e quante beghe legali ci sono di mezzo...

• Il 7 Ottobre è uscito il DVD di Iron Man... Tra le versioni, ne esiste una molto succulenta con la confezione a forma di casco di iron Man; questa (che costa 17,99 euro ed ha gli stessi contenuti della doppiodisco normale) non si può trovare in tutti i negozi, nè sui siti che vendono online, ma solamente nella catena Mediaworld.
    E' un edizione stra-limitata, quindi se siete interessati fossi in voi farei una corsetta a vedere se ne è rimasta qualche copia.
    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
  • non vedo citata la versione Blu-ray Disc... eh-eh, che disattenzione. :P
    cmq, in America è diventato a soli due giorni dall'uscita il Blu-ray Disc più venduto della storia dei Blu-ray Disc.

• Perchè io faccio parte della fazione Ecchissenefrega del Blu-ray Disc :D
    Comunque non ho citato nessuna altra versione, c'è anche quella in metallo che è altrettanto succulenta. Ancora non so, tra un'oretta vado da Mediaworld e se c'è ancora il casco valuterò se è più bello la doppiodisco-casco o la doppiodisco metallizzata.
  • DeborohWalker ha scritto:Perchè io faccio parte della fazione Ecchissenefrega del Blu-ray Disc :D
    l'avevo intuito. cmq è :sbav: anche la kasko-edition (così chiamata perché è assicurata, no?)

• Stando a quanto riporta l'autorevole ( :omg: ) TgCom, Steven Spielberg non avrebbe concluso il suo accordo con Paramount per approdare a Bollywood, ma bensì per ritornare alla Universal Pictures:

Situazione movimentata a Hollywood. La crisi economica mondiale si sta abbattendo anche sulla capitale del cinema e le grandi major cercano di correre ai ripari. L'ultima notizia in ordine di tempo è il ritorno di Steven Spielberg alla Universal. Il regista ha firmato un accordo con gli Studios per la distribuzione dei suoi film. "E' fantastico tornare a casa, non mi sono mai sentito così" ha dichiarato il padre di ET.

La conferma arriva dopo l'ufficializzazione del divorzio tra Spielberg e la Paramount Pictures. Secondo i ben informati, alla base della rottura vi sarebbero attriti riguardo al costo, ritenuto eccessivo, per tenere il regista e il suo partner Stacey Snider tra le fila della casa di produzione. Così, il fondatore di DreamWorks torna a lavorare per gli Universal Studios. La parti hanno firmato un contratto di sette anni che permetterà alla compagnia hollywoodiana di distribuire fino a sei film ogni anno in tutto il mondo, esclusa l’India.

Proprio dall'India sono recentemente giunte altre importanti novità sul futuro del regista. Spielberg fonderà uno studio cinematografico a Bollywood. Il progetto, realizzato con il gruppo di telecomunicazioni indiano Reliance ADA Group, prevede in cinque anni circa trenta film.

"La Universal è sempre stata la mia casa madre - ha affermato il regista -, questo accordo apre un nuovo capitolo di quella che è stata una lunga e fortunata collaborazione". "Siamo molto felici di riavere tra noi Steven, Stacey e il resto del loro eccellente team" ha risposto Jeff Zucker, presidente di NBC Universal. "Sono nostri amici da moltissimo tempo - continua Zucker - e restano dei professionisti impareggiabili".
  • Magari già ne avete parlato. Comunque il signor GeiGei Abrams sta lavorando ad un nuovo film di Star Trek che sarà ambientato ai tempi in cui il Capitano James Kirk (il primo capitano dell'Enterprise, originariamente interpretato da William Shatner) frequentava l'Accademia, e questo significa che vedremo i personaggi storici della serie originale in versione giovane, idealmente azzerando la continuity della serie televisiva, al fine di iniziarne una tutta nuova, più attuale.

Il trailer è atteso a giorni ... ma nel frattempo ecco due link a diverse immagini tratte dal film e dalle locandine promozionali, rispettivamente: http://www.iesb.net/index.php?option=co ... &Itemid=99 e http://media.movies.ign.com/media/692/6 ... mgs_1.html
  • Non sono mai riuscito a vedere più di 10 minuti consecutivi di un qualunque Star Trek, e non ho mai più ritentato ad avvicinarmi, spaventato dalle dimensioni dell'universo Trekkie.

Il film ovviamente lo vedrò essendo Made in J.J., e se da esso partisse un reboot, con telefilm "rionnovati" (un po' come accaduto col Doctor Who) non mi dispiacerebbe affatto.
    Diversa sarebbe la percezione di tale fatto dal punto di vista di un fan che segue la serie da decenni... Mah.
  • ma non abbiamo un thread sul film di Watchmen? Ma bof...

Comunque, ecco una versione estesa del trailer trasmessa in TV durante gli Scream Awards (una roba che, nonostante sia fantasticamente nerd, spero che non arrivi mai in Italia nemmeno su MTV o All Music...)

[youtubehd]o5EXW2-Fj9Q[/youtubehd]

• Io gli darei già l'Oscar per la fotografia, basandomi sul trailer.

Comunque non sapevo nulla degli Scream Awards, io sarei ben lieto di poterli vedere :D
    Sono come i primi MTV Music Awards, che avevano categorie bizzarre... Ho dato un'occhiata su wikipedia e tra le più simpatiche categorie degli Scream Awards vorrei citare:
    - Most Memorable Mutilation
    - The "Holy Sh!t"/"Jump-From-Your-Seat" Award
    - Best Rack on the Rack (da quanto ho potuto tradurre, sarebbero le migliori tette presenti nei fumetti...)
    E poi, dai, l'idea che esistano categorie come Miglior Supereroe, Miglior Sequel, Miglior Remake, Miglior Linea di Testo (che tra parentesi si è aggiudicato il Joker con "Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!") siano motivi più che sufficienti per essere un premio più autorevole degli Oscar!
  • Torna a “Cinema Live Action”