Venerdì sera ero in giro a folleggiare, e alle tre di notte sono casualmente passato davanti alla principale libreria della città.
Bè, c'erano ancora centinaia di persone in fila che venivano scaglionate e si fiondavano all'interno della libreria (il cui ingresso era letteralmente devastato) per accaparrarsi il volume.
Io avevo il fermo intento di non comprarlo, dato che l'ho sempre letto solo in italiano, volevo fare così anche per questo.
Ma tutto sabato in giro per Londra ho visto gente che lo leggeva ovunque: per la strada, in metropolitana, seduta per terra, sulle panchine, nei ristoranti...
E così, per evitarmi una crisi nervosa, e per cercare di finirlo prima di incappare in spoiler (che ho saputo stanno fioccando su qualunque mezzo d'informazione, dai quali mi terrò alla larga per qualche giorno) l'ho comprato.

Tra l'altro iper-scontato, dato che nonostante il prezzo di origine di 18 sterline (27 euro) molte librerie lo vendevano scontato, così l'ho pagato solo 9 sterline (14 euro).
Comunque ho iniziato la lettura, e merita.
Oh, se merita.