Sono all'episodio 10. A fine stagione commenterò meglio, ma per ora mi limito a dire che *ovviamente* paragonata a
Scrubs, la serie ne esce sconfittissima. Non so se lungo le sue stagioni avrà modo di strabiliarmi, ma al momento non è né più né meno che una buona sit-com. Facciamo pure molto buona. I personaggi sono tutti simpaticissimi (al contrario di
The Big Bang Theory dove ho in antipatia più o meno tutti, motivo che mi ha spinto all'abbandono della serie dopo 4/5 episodi), e ho motivo di credere che potranno riservare belle sorprese.
Le storie hanno però le solite dinamiche semplicistiche da sit-com con una trama principale tipica (Ted cerca la ragazza, Ted va in discoteca con Barney) e una parallela di contorno (Lily e Marshall affrontano una bestiaccia in casa), che ovviamente sono assai inferiori a quanto offerto da J.D. e soci visto che già il quarto episodio era dedicato alla morte di una vecchina e alla paura di J.D. di affrontarla.
L'umorismo mi è parso abbastanza contenuto, molto battutaro, anche se ho apprezzato diversi tocchi come il fermo immagine o il flashback, ma anche su questo lato siamo ben distanti dalla freschezza di
Scrubs che mescolava sapientemente slapstick e battute fulminanti in maniera migliore.
Esteticamente mi pare ben fatto, anche se continuo a sgradire la "farloccosità" dei set (le esterne per ora si limitano a un paio di muretti di mattoni creati ad hoc per dare l'idea di essere in strada) e dei viaggi in auto con la telecamera frontale e lo sfondo finto dietro che ormai trovo invecchiati da
La Tata in poi

. In
Scrubs i personaggi vanno *davvero* in auto, camminano *davvero* in mezzo alla strada. Ma comunque in sette stagioni avrò modo di assistere a qualcosa di vero, spero.
Insomma, sto odiando me stesso per quest'aria da maestrino che difende il suo pupillo, ma un paragone era necessario vista la discussione cui sopra.
Ora continuerò la visione perché i personaggi si sono guadagnati la promozione (non avrei seguito una sit-com del genere se non avesse avuto un bel cast), ma per il bene mio e di HIMYM sarà meglio lasciar perdere il confronto con
Scrubs perché non c'è proprio storia. E' però un ottimo
Friends 2.0.