Lucca 2009

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Sono stato chiamato per conferma.

Ho confermato 8+2 certi, con probabile incremento.

L'ospite ha dovuto affittare l'appartamento, avendo ottenuto un contratto fisso, e quindi avremmo delle stanze, senza la cucina -__-

Una delle stanze avrà un tavolo grande, un forno a microonde e una macchina del caffè a cialde, analoga a quella che uccidemmo due anni fa per sopravvivere alla notte. L'ospite abita a due passi, e si rende disponibile per prepararci la pasta da lui e portarcela.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

[No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:
    Una delle stanze avrà un tavolo grande, un forno a microonde e una macchina del caffè a cialde, analoga a quella che uccidemmo due anni fa per sopravvivere alla notte.
    Immagine
    Una rarità etnica in technicolor

Immagine
  • Hybiscus ha scritto:
    LBreda ha scritto:
    Una delle stanze avrà un tavolo grande, un forno a microonde e una macchina del caffè a cialde, analoga a quella che uccidemmo due anni fa per sopravvivere alla notte.
    Immagine
    ROTFL!! Giuro che non mi metterò a scaldare bicchieri di latte.
    Lorenzo Breda

Hobbes, Calvin&Hobbes

• Lorenzo Breda

Hobbes, Calvin&Hobbes

• Novità assoluta di Lucca Comics and Games 2009, è la rassegna Teatro e Comics.
    Con lo scopo di omaggiare uno degli elementi cardine della cultura cittadina, il progetto, che avrà come sede l'Auditorium S. Girolamo, si pone come ponte tra la cultura popolare espressa dal Festival del Fumetto e quella teatrale/musicale radicata nei cuori dei cittadini di Lucca. Per tale motivo gli spettacoli proposti si pongono da subito come eventi di caratura nazionale.
    Punto di partenza della rassegna sarà la messa in scena, giovedì 29 ottobre, di un Tributo a Gaber curato dal duo musicale Formazione Minima. Venerdi 30 ottobre, sarà la volta del Don Zauker Talk Show Vs Orchestra Bailam, spettacolo ideato e condotto da Daniele Caluri e Emiliano Pagani accompagnati dalla musica dell'Orchestra Bailam e sabato 31 ottobre con BollOrtolani, una performance unica nel suo genere con il mitico Leo Ortolani ed il maestro Stefano Bollani si chiuderà la prima edizione della rassegna.

Inizio spettacoli ore 21,30
    Il costo del biglietto è di 5 euro.
    Per info e prenotazioni musicandcomics[at]luccacomicsandgames[dot]com

fonte, la solita.

Sicuramente ci sarà un sacco di gente.
    Parlando d'altro (non) sono curiosa di sentire la nuova sigla dell'evento.
    Una rarità etnica in technicolor

Immagine
  • Luccacomics ha una nuova sigla!?!?
    Perchè? ç_______________ç

Quella vecchia è un capolavoro, doveva resistere imperitura nei secoli, come l'Inno di Mameli ç__ç
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Novità interessante: Charles Vess è tra gli ospiti di quest'anno.
    Lorenzo Breda

Hobbes, Calvin&Hobbes

• Ho appena chiamato nuovamente l'ospite, per confermare l'attuale situazione delle presenze che mi sembra oramai stabile (e che è riportata nel primo post con un riassunto delle altre informazioni).

Considerato il numero piuttosto esiguo di persone, è riuscito di nuovo a metterci in appartamento tutti insieme. O meglio, in due appartamentini distinti ma comunicanti.

Il prezzo è per tutti di 25€ a testa, e dovrebbe riuscire a recuperare letti anche per Giulia e Vincenzo. Se non ne troverà, mi avvertirà e pagheranno meno.

Per quanto riguarda le foto, è tecnologicamente piuttosto imbranato e non sa farle/mandarle (mi ha proposto di farle e mandarmele via fax O___o). In ogni caso, dice che sono sostanzialmente identiche a quelle del Giramondo.

Eddy, la macchina la porti o no?
    Ci sono altre macchine disponibili ma non segnalate?
    Lorenzo Breda

Hobbes, Calvin&Hobbes

• Aggiunto Rensel.
    Lorenzo Breda

Hobbes, Calvin&Hobbes

• E possiamo anche già toglierlo -_-
  • Uff.

Mantengo il posto in più per un'altra settimana, che aggiungere e togliere eventualmente più volte mi pare poco elegante. Insomma, se si vuole aggiungere qualcuno, un posto c'è.
    Lorenzo Breda

Hobbes, Calvin&Hobbes

• Proverò a rimpiazzarlo se mi viene qualche idea. Cmq abituiamoci, a due settimane dalla fiera questa è la normale routine :omg:
    A difesa di rensel va detto che non ha mai dato la sicurezza al 100%. Cmq Breda urge una lista dei venenti, ora come ora che voglio provare a dare una svegliata generale.
  • Grrodon ha scritto:Proverò a rimpiazzarlo se mi viene qualche idea. Cmq abituiamoci, a due settimane dalla fiera questa è la normale routine :omg:
    A difesa di rensel va detto che non ha mai dato la sicurezza al 100%.
    Sisi, ma infatti è stata una debolezza mia il non dire direttamente uno o due posti in più, è solo che temevo che diminuendo i posti ci aumenta il prezzo, mentre aumentandoli di poco non cambia nulla o (fantasia) si riduce. E volevo qualche informazione precisa sul prezzo.
    Cmq Breda urge una lista dei venenti, ora come ora che voglio provare a dare una svegliata generale.
    Mantengo aggiornata quella nel primo post, da quando tale post è stato creato :)
    Lorenzo Breda

Hobbes, Calvin&Hobbes

• LBreda ha scritto:Eddy, la macchina la porti o no?
    Scusa la risposta ritardataria, ma ho scoperto quanto siano brutte la vita da pendolare e l'Università solo da due settimane e mio fratello mi frega il cavetto di connessione per farsi le partitelle alla macchina infernale della Sony. Comunque, la macchina purtroppo me la posso scordare visto che ne necessità la mia genitrice.
    Piuttosto Breda, te che sei della patria della matriciana come me, che treno mi conigli di prendere? Meglio quello per Pisa o quello per Firenze? E Mi conviene scendere a Livorno come mi è stato consigliato da amici?
  • Eddy ha scritto:Scusa la risposta ritardataria, ma ho scoperto quanto siano brutte la vita da pendolare e l'Università solo da due settimane e mio fratello mi frega il cavetto di connessione per farsi le partitelle alla macchina infernale della Sony.
    Nessun problema, notavo che non eri presente :o)
    Eddy ha scritto:
    LBreda ha scritto:Eddy, la macchina la porti o no?
    Comunque, la macchina purtroppo me la posso scordare visto che ne necessità la mia genitrice.
    Sigh, la situazione dei trasporti è infelice. Dovrò informarmi per bene come funziona. Al massimo ci si può far scarrozzare avanti e indietro ad Altopascio.
    Eddy ha scritto:Piuttosto Breda, te che sei della patria della matriciana come me, che treno mi conigli di prendere? Meglio quello per Pisa o quello per Firenze? E Mi conviene scendere a Livorno come mi è stato consigliato da amici?
    Mh, io sono sempre passato per Firenze (per motivi storici: i primi anni stavo un solo giorno, e sono andato due anni col TrenOK e uno con l'ES*), ma effettivamente se non erro passando per Pisa ci vuole meno e costa meno. Sempre se non erro, ma bisognerebbe vedere con calma sul sito delle FS, la differenza è di circa tre euro e poco più di un quarto d'ora (coincidenze escluse), ma non vorrei dire scemenze.
    Lorenzo Breda

Hobbes, Calvin&Hobbes

• C'è la possibilità che anche Hector sia automobilizzato, è che raramente legge da queste parti. A breve lo convocherò e poi vediamo. Più che altro servirebbe anche solo per la sera in cui, di rito, andremo a rivederci Up.
  • Grrodon ha scritto:C'è la possibilità che anche Hector sia automobilizzato, è che raramente legge da queste parti. A breve lo convocherò e poi vediamo.
    Ottimo.
    Più che altro servirebbe anche solo per la sera in cui, di rito, andremo a rivederci Up.
    Eggià. Che poi è anche il giorno in cui siamo di più. Ma per 9/10 persone due macchine vanno benone.
    Lorenzo Breda

Hobbes, Calvin&Hobbes

• Eddy ha scritto:Piuttosto Breda, te che sei della patria della matriciana come me, che treno mi conigli di prendere? Meglio quello per Pisa o quello per Firenze? E Mi conviene scendere a Livorno come mi è stato consigliato da amici?
    Mi intrometto di soppiatto per segnalarti che scendere a Livorno non è utile per nulla, nel caso che tu decidessi per quella tratta, dato che per Lucca il cambio passa/parte da Pisa. Tanto vale arrivare lì e poi cambiare che hai più scelta. ^^
    E tra Firenze e Pisa la differenza è nel numero di Regionali (costo minore) che ci sono, con maggior quantità nella tratta Roma-Pisa. Se già sei orientato ad un Intercity o addirittura Eurostar allora conviene Firenze ..
  • C'è una buona probabilità (per non chiamarla "certezza") che un mio amico riesca a rimediare per entrambi dei biglietti del treno gratuiti per fare una scappata dell'ultimo momento a Lucca (come si dice a Roma, "23!", e chi non conosce la tombola romana, si informi...) Pertanto, chiedo venia, ma ho un paio di domande:

1. Dal sito di Lucca Comics sono già attive le prevendite, ma (sbaglio) o non ci sono i biglietti ridotti per chi viaggia in treno? (vabè che col risparmio del treno è una cagnata stare a risparmiare anche il soldino, ma finchè si può...)

2. Quanto impiega mediamente il trenino Firenze - Lucca per il tragitto? Avevamo in mente di partire nel pomeriggio di venerdì, dormire dal mio padrino a Firenze, per poi andare a Lucca il giorno dopo per passarci la giornata (e tornare a Roma domenica). Fattibile? :???:

Grazie. :)
  • Torna a “Mondo Sollazzo”