News & Rumors dal mondo dell'animazione

Disney sovrana, ma anche la nuova concorrenza hollywoodiana, gli anime, i corti, i lunghi, gli stop motion... e tutto ciò che da fermo magicamente si muove!
  • Elikrotupos ha scritto:lol, che bello l'orologio... sarebbe ancora più bello se errasse :D
    Non erra, però forse ci prova... C'è un video che mostra il cantiere della costruzione, e da alcune immagini che si vedono negli ultimi 30 secondi pare proprio che le "zampe" siano robotizzate... ---> http://www.ghibliworld.com/news/miyazaki_clock.wmv

Il che mi fa sorgere la domanda: conoscendo Miyazaki, che cosa succederà quando quell'affare batterà le ore? :D
  • ...e intanto si scoprono nuovi doppiatori "eccellenti" per Cars... oltre al già citato Zanardi, ci saranno la Ferilli, Insegno, Fisichella e... Schumacher... -_- :cazz:
    Cioè, questo qui dopo dieci anni che sta in Italia parla la nostra lingua come Don Lurio, e lo fanno doppiare in un film?
  • Pacuvio ha scritto:. Schumacher... -_- :cazz:
    Cioè, questo qui dopo dieci anni che sta in Italia parla la nostra lingua come Don Lurio, e lo fanno doppiare in un film?
    Semplice. Sarà doppiato a sua volta.
    Questa notte non andare via
    cadono le stelle giù, cadono le stelle
    e va bene resterò un po’ qui
    ti racconterò della neve blu
    che cade sulle case in estate
    ma ogni mille anni è solo in un posto
    e non si sa quale, non si sa dove
    è sempre diversa, è una magia dell’universo
    e quando cade i sogni sono veri
    se i sogni, se i sogni, i sogni sono veri

(Neve Blu, Francesco Tricarico)
  • Eh ma è fammoso...
  • e cmq Insegno non è solo un vip, è un doppiatorissimo. certo, raramente fa $cose disney, quindi anche qui è una guest star :P

tremo al pensiero di schumacher che doppia... Lee Ryan in IceAge2 non è stato poi male, però credo che stavolta sarà molto peggio...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

:solly:
  • Elikrotupos ha scritto:Lee Ryan in IceAge2 non è stato poi male

COSA!?!?!
  • eviterò di ripetermi...

• Il 28 maggio, il New York Times ha fatto uscire un articolo sull'imminente arrivo di Cars nelle sale americane. E' leggibile (però solo dopo essersi registrati) qui----> http://www.nytimes.com/2006/05/28/movie ... ref=slogin

Interessante un passo riguardante le stile registico adottato da Lasseter.

Le malinconiche immagini della città dimenticata controbilanciano le frenetiche scene di corse automobilistiche, e le lunghe sequenze comiche. Lasseter afferma che il suo uso di questi momenti è stato ispirato dai film di Hayao Miyazaki, il regista d'animazione giapponese.

"In ciascuno di essi", ha detto, "ci sono splendide scene contemplative. Nei nostri primi film l'imperativo era quello di eliminare tutti i 'punti morti', perché i produttori dicevano sempre 'Vado a prendere il popcorn' 'Stai perdendo la mia attenzione'. Dopo qualche tempo, ho capito che non avrei perduto il pubblico. I produttori si erano abituati a guardare il film, ma il pubblico non lo sarebbe stato. Sarebbero rimasti con noi, in quei momenti"
  • Per la gioia di Elikrotupos: Raffaelli e i 20 anni della Pixar
  • elikrotupos purtroppo non ha l'adsl ;_;

• Io con l'adsl ci ho messo tipo un minuto, tu ce ne metterai venti, non vedo il grosso problema...
  • che è in streaming, e lo streaming non dà solo problemi di tempo, ma proprio di fruizione... soprattutto gli streaming da cani dei siti italiani...

• Consolati con un altro tipo di streaming, nella sezione cortometraggi...
  • Si sentivano voci, sembrava ci fosse qualcosa nell'aria, ma...

Ecco qua: tanto per (non) cambiare e metterci l'anima in pace per l'ennesima volta.

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=40082
  • Bè del resto è ovvio, se li stanno tenendo buoni per il passaggio al Blue Ray. E hanno stoppato la produzione di dvd anche propri. Escono solo le novità strette. Ad esempio quest'anno otlre a Leroy & Stitch, Koda 2, Red & Toby 2, La Sirenetta (giusto perchè è una platinum) e Uno Zoo in Fuga, di animazione non esce niente. Ho paura che per aspettare di avere Musica Maestro e i Treasure ci sarà ancora molto da aspettare...
  • Red e Toby 2... non vedo l'ora di vederlo, non credevo l'avrebbero mai fatto, però ormai ci manca solo Biancaneve 2 e siamo apposto.
  • No. A dire il vero ci mancano solo i sequel di Biancaneve, Pinocchio, Dumbo, Alice, La Bella Addormentata, La Spada nella Roccia, Gli Aristogatti, Robin Hood, Taron, Basil, Oliver, Hercules, Il Pianeta del Tesoro e Mucche.
  • Si lo so, però Biancaneve 2 sarebbe troppo da sopportare... sinceramente aspetto la spada nella roccia 2, adoro quel film.
  • Torna a “Cinema D'Animazione”