Allora non sono il solo...Rebo ha scritto: Però leggere questa cosa del finale mi ha confuso alquanto (ero in attesa di un Capolavoro Massimo). Cercherò di dimenticarmene.
Uff!
Mi auguro tanto che le fonti di Elik si sbaglino assai...
Allora non sono il solo...Rebo ha scritto: Però leggere questa cosa del finale mi ha confuso alquanto (ero in attesa di un Capolavoro Massimo). Cercherò di dimenticarmene.
Siamo messi COSI' male?Elikrotupos ha scritto:tralasciando l'affidabilità delle mie fonti, di cui mi fido COME SE fossero me stesso
Sinceramente non lo so, ma quoto. Sì, perchè ho finito di vederlo un'ora e mezza fa, ed oltre a me c'erano ben 4 persone (due adulti e due bambini, fortunatamente molto silenziosi)... e c'è stato pure il rischio che saltasse tutto, dato che ad una manciata di minuti dall'inizio eravamo solo in due (mi dicono però che c'è chi da il via alla proiezione anche con una sola persona, boh). Tristissimo. Ma del resto, vista la parte iniziale del film, la sala vuota faceva decisamente atmosfera...Ilaria ha scritto:Stavo notando una cosa... Io pensavo che vista l'attesa ci sarebbe stato il pienone stasera, magari non paragonabile a un film di Harry Potter, ma ho ugualmente ritenuto doveroso prenotare prima (tanto prendendoli con le cinecard non c'è supplemento), invece ora ho dato un'occhiata alla situazione nelle sale e sono ancora praticamente vuote! Come mai secondo voi?

Più che ripercorrere la storia dell'uomo a me sono sembrati una sorta di "sequel" del film, ovvero di come l'umanità ha ricolonizzato il pianeta, insieme ai robot. Comunque sì, fantastici, in una varietà di tecniche d'animazione e di stili che quasi stona col fatto che sia un film Pixar, ma sono magnifici. Non vedo l'ora che esca il dvd in America (fra un mese esatto) così potremo averli online.LBreda ha scritto:Fantastici e geniali i titoli di coda[spoiler], in cui si ripercorre la storia dell'uomo attraverso l'arte, in una sorta di seconda evoluzione insieme ai robot, e che nel finale si trasformano in delle animazioni stile videogame[/spoiler].
Ovviamente, forse mi sono espresso male. Si tratta di un sequel, che però [spoiler]utilizza le nostre tecniche artistiche nella loro evoluzione storica[/spoiler] in modo da dare l'idea di un nuovo inizio. Mi è piaciuto veramente molto.Elikrotupos ha scritto:Più che ripercorrere la storia dell'uomo a me sono sembrati una sorta di "sequel" del film, ovvero di come l'umanità ha ricolonizzato il pianeta, insieme ai robot.

Blu-ray Disc...)Immagino che la verità sia un po' più complessa di quanto svelato, e non nego di aver pensato a quest'ipotesi anche prima del servizio di Mollica. Ma, appunto, era una mia ipotesi, nata pensando al fatto che [spoiler]Wall-E conserva una piantina nella scatoletta dell'anello, come un piccolo tesoro[/spoiler], cosa della quale potevo benissimo non essera a conoscenza prima del film.Vincenzo Mollica ha scritto:[spoiler]"[...]alla fine il mondo verrà salvato da una piantina."[/spoiler]