[Spillati Disney] PKNA: Paperinik New Adventures

Gottfredson, Barks, Scarpa, Rosa, la scuola italiana, con un occhio di riguardo anche ai Disney spillati. Perché ricordiamo che il Sollazzo nasce qui, grazie a un certo papero mascherato...
  • Grrodon ha scritto:Gente fra un po' è l'undecennale. Tutti in chat la sera del 14 marzo, ok?
    Ci sarò! ;)
  • Ah già e visto che ci siamo...chiude Pk-Reloaded.
  • E spariscono gli ultimi rimasugli dell'era Pikappica. Reloaded era in un certo senso una speranza che quella fiamma accesa il 14 marzo 1996 non si sarebbe spenta. E dai i Pikers neofiti era stata accolta come una manna. Peccato che come tutte le ristampe delle serie (escluse le witch, o sbaglio?), la Disney l'abbia interrotta. E così dopo 10 anni ecco sparire anche il giorno Pikappico, il 20 del mese, nel quale negli ultimi anni abbiamo avuto prima un qualcosa di vagamente pikappico (Frittole) e poi la ristampa. E io speranzoso che avrebbero potuto ristampare anche Pk2: illuso...
    Sono amareggiato: perchè sembra che la fiamma pikappica sia spenta definitivamente, visto che anche i "figli" di quella straordinaria serie hanno subito un trattamento ingrato. E mi riferisco a Jungle Town e a Speed Loop, ma anche all'assurdo caso Kylion.
    Altro che nuova serie pikappica...
    Per curiosità, chiude con il numero in edicola questo mese o con il prossimo? E nei redazionali c'è scritto qualcosa?
  • L'editoriale del numero 21:

cari pkers, l'avventura di pk reloaded finisce qui, ma non pensate di esservi liberati di noi.
    Molto presto, molto prima di quanto crediate, il vostro super papero preferito tornerà in edicola per raccontarvi le sue battaglie con vampiri alieni succhiaemozioni e minacciosi cronauti dal cuore d'oro, ma anche per dirvi parecchie altre cosette che vi piaceranno e vi incuriosiranno. Cose che non avete mai visto prima... e vi garantiamo che ce ne sono tante.
    Ci siamo divertiti e ci divertiremo ancora, dunque.
    Salutiamoci qui, con le parole di un famoso poeta: Potere e Potenza!

Non è finita qui.
  • potrebbero benissimo fingere... tanto chi gli dice niente... però speriamo... e speriamo in qualcosa di bello...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

:solly:
  • Sbaglio, o un saluto molto simile era comparso alla fine di X-Mickey?

Bah, non ci credo più.
  • Ce l'ha Elik lo spirito giusto! Altro che
    <manfroze> Solo che è patetico
    <Grrodon> a me sembra solo bello
    <Grrodon> non fare come tutti quegli altri pker a cui ormai non gliene frega più nulla
    <manfroze> Nonmene
    <Grrodon> e allora sei andato a male inside.
    Solo che non penso che dovremo aspettarci una serie nuova, ma magari un volume, una celebrazione, un ultimo bacio in fronte prima dell'addio definitivo. E a me basterebbe, come cosa. Anche se spererei che arrivassero risposte dai seguenti punti:
    -Fuga di Everett da Corona
    -L'inutile viaggio di Xarion
    -Camera Nove
    -Tyrrel Duckard e la microcontrazione
    -Zotnam, Gorthan e altri evroniani dalla sorte poco chiara
    -Fenimore Cook a piede libero
    -Sviluppi di alcuni spunti isolati
    -Potenziale vero finale e ritorno di Pk alla vecchia vita
    @Deboroh: no.
  • Non ci credo.

Anche perché non abbiamo notezie "dall'interno".

(btw speriamo bene).
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

[No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Grrodon ha scritto: -Fuga di Everett da Corona
    -L'inutile viaggio di Xarion
    -Camera Nove
    -Tyrrel Duckard e la microcontrazione
    -Zotnam, Gorthan e altri evroniani dalla sorte poco chiara
    -Fenimore Cook a piede libero
    -Sviluppi di alcuni spunti isolati
    -Potenziale vero finale e ritorno di Pk alla vecchia vita
    - Indiana Pipps

Ora che ci penso... mi va bene sia un IPNA, che un C9OA (vediamo chi lo indovina... non è difficile :P)
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

• Camera Nove... Adventures. E la O sta per...? Old? :P
  • grande portam! :clap:

la vita interessante di C9 è quando era Vladuck, quella vecchia :P

• Grrodon ha scritto:L'editoriale del numero 21:

cari pkers, l'avventura di pk reloaded finisce qui, ma non pensate di esservi liberati di noi.
    Molto presto, molto prima di quanto crediate, il vostro super papero preferito tornerà in edicola per raccontarvi le sue battaglie con vampiri alieni succhiaemozioni e minacciosi cronauti dal cuore d'oro, ma anche per dirvi parecchie altre cosette che vi piaceranno e vi incuriosiranno. Cose che non avete mai visto prima... e vi garantiamo che ce ne sono tante.
    Ci siamo divertiti e ci divertiremo ancora, dunque.
    Salutiamoci qui, con le parole di un famoso poeta: Potere e Potenza!

Non è finita qui.
    :oO:

Apena letta la prima frase, pensavo si riferissero a Speed Loop. Cioè, al fatto che il PkTeam l'avremmo rivisto presto lì, alla luce di quello che Fausto ha scritto di recente. Poi...
    E' stato come se una vecchia fiamma sopita si riaccendesse di botto nel mio cuore di Piker!
    Ok, non m'illudo. Anzi, si. Perchè probabile che Grrodon ci stia azzeccando e che si tratti di un volume celebrativo o qualcosa del genere, e sarebbe bellissimo. Però in quell'editoriale c'è di più. Non so cosa, ma c'è. Magari non sarà una nuova serie (che personalmente neanche vorrei se non fosse all'altezza), però se fosse veramente qualcosa che chiarisse i punti non trattati e portasse tutto a degna conclusione?
    E, oltre alle cose elencate da Grrò, ne cito anche un'altra che ci trasciniamo fin dal numero zero: Guardia 646 ed Esperimento Abominio!
    Credo proprio che quest'ultimo numero di Reloaded me lo prenderò...

EDIT: Elik, gia IPNA sarebbe fantastico! MA C9OA sarebbe veramente geniale! :clap:
  • Immagine
    E' finita gente! E complimenti alla Disney per la serietà, un bel fumetto deturpato per una serie farlocca, e una serie farlocca chiusa per una ristampa nata col proposito stesso di non arrivare fino in fondo. Mi complimento per il rispetto dimostrato nei confronti dei vecchi e dei nuovi Pker, tutti presi per il culo, ma ognuno in modo diverso! Dev'essere la famosa magia Disney. Eppure siamo sempre tutti qui a sperare, a illuderci per una manciata di righe dette in un editoriale, che promettono vaghi ritorni. Staremo a vedere, intanto godiamoci Tyrannik (Artibani/Ferraris), il peggior modo per chiudere in bellezza il progetto Pk-reloaded, che tanto doveva offrire a niubbi e veterani, e invece bah. La storia in questione appartiene al quarto grande filone pikappico, quello PBI e riprende le fila del discorso iniziato con Terremoto. Il Progetto Pangea, Fairfax e compagnia bella vengono ripresi da Artibani che li associa a un nuovo elemento che diverrà importante dell'universo Pknaico: Belgravia. Parodia del tipico staterello mitteleuropeo tutto guerra e nazionalismo, Belgravia avrà modo di tornare in seguito in più salse, e la stessa cosa accadrà anche a Fairfax, anche se con un carisma sempre minore e indegno della sua prima grande storia. Tyrannik getta inoltre uno sguardo maggiore a Quacktico, quartier generale della PBI, e fa esordire il personaggio di Nimrod, diretto superiore di Mary Ann. Certo, Tyrannik non è un bel modo di chiudere la serie, dato il suo essere un numero non eccezionale. Il problema non è certo Artibani, ma Ferraris responsabile di un comparto grafico da denuncia, con tanto di personaggi di peluche (orrenda la sua Mary Ann coi guanti gialli). In appendice c'è la quarta e ultima storiella della miniserie Starring the Great Burton La Valle, Prigionieri degli Psico-Funghi Mutronici (Salvagnini/Mottura) che si assesta sui non eccelsi livelli delle precedenti. La serie che seguirà sarà invece un vero capolavoro, il mastantuoniano 5y, ricco di momenti di humor e poesia. Tutto questo purtroppo non lo (ri)vedremo, per colpa di una politica editoriale profondamente inetta, che ha scelto di fermare la ristampa a un numero di distanza dalla storia che oggi è unanimamente considerata come la più bella del ciclo. Pazienza, ci rimangono i ricordi, e domani 14 Marzo, a 11 anni di distanza da quel giorno potremo ritrovarci tutti, Pker vecchi e nuovi, stringerci forte e frignare come si deve.
  • Grrodon ha scritto: a 11 anni di distanza da quel giorno potremo ritrovarci tutti, Pker vecchi e nuovi, stringerci forte e frignare come si deve.
    Per lo meno si frignerà assieme...
    Mi manca da morire il VERO PK.
    Il primo vero unico e inossidabile!
    già PK2 mi aveva lasciato un po' così...
    la terza serie non l'ho mai conclusa, e credo sia stato meglio così.
    L'uomo ha bisogno della religione!

Esattamente come un pesce ha bisogno di una bicicletta!!!!!
  • Probabilmente c'è un' epoca per ogni cosa, il periodo pk è terminato, facciamo parte di una vecchia generazione, se Disney ha deciso di mollare con la ristampa si vede che non vendeva perchè i giovani d'oggi preferiscono leggere qualcos'altro o non leggere proprio.
    Io stesso non sono stato sempre fedele a questo irrepetibile albo, ci sono stati alcuni momenti in cui dicevo di voler smettere la collezione (anche se poi dopo poche settimane correvo in fumetteria a prendermi gli arretrati); mi vien da sorridere ripensando a quei momenti, soprattutto ora che non aspetterei altro se non l'uscita di un nuovo numero. Festeggiamo l'undecennale con l'amaro in bocca, ma ricordiamoci che il nostro papero preferito vive ancora in quelle pagine e non aspetta altro che rivivere e farci rivivere le sue vecchie gloriose avventure.
    Tra l'altro proprio questo mese ho cominciato a rileggere in ordine cronologico tutta la serie pkna e pk2, personalmente non ho e non considero pkfrittole degno di lettura e se mai la disney avesse in programma, ne dubito fortemente, una nuova serie di quel calibro spero non veda mai luce.
  • Rettifico: Dopo Starring the Great Burton La Valle non iniziava subito 5y, ma prima c'era la mini di tre episodi Vedi alla Voce Evron.
  • Grrodon ha scritto:la mini di tre episodi Vedi alla Voce Evron.
    - Abbiamo ridotto gli abitanti in schiavitù, bruciato i raccolti, raso al suolo le città, inquinato i pozzi e minato il pianeta...
    - INCOMPETENTI! Avevo detto NESSUNA PIETA'!!!

troppo lolloso
    L'uomo ha bisogno della religione!

Esattamente come un pesce ha bisogno di una bicicletta!!!!!
  • Mi sono accorta solo ora su Cronologie fumettistiche che nella ristampa di Pkna, non hanno fatto mica lo speciale del '98!! Potevano finire la ristampa con quello..bhè, tenterò di andarlo a comprare in fumetteria! :(
  • ma guarda che lo Zero Barra Uno non esiste!

• Torna a “Fumetto Disney”