[BBC Wales] Doctor Who (BBC)

Ancora poco conosciute nel nostro paese, le serie inglesi rappresentano un ottimo punto a favore dei sostenitori della monarchia!
  • Io direi un sufflè.
  • Riguardo alla querelle Dottori-compagne, secondo me la reprise è stata eccellente soprattutto nel suo essere in grado di aggiornarsi in corso d'opera, migliorandosi di continuo.
    Vedo la prima stagione e dico: che orecchie grandi che ha! E che naso grande che ha! E che dentoni che ha lei! Simpatici!
    Poi vedo la seconda e dico: Uao, 'sto Tennant è proprio bravo, quello di prima era simpa, sì, però questo è cool. Lei invece nun se tocca.
    Quindi la terza: Tennant e proprio un figo. Invece Martha è stata una sorpresa, è megl' e Ròs... che dopo averla vista fare la squillo per bene, la preferisco in quella (s)veste.
    Dunque la quarta: Aah, Donna se magna Martha, non c'è proprio confronto... mentre Tennant ormai è Sacro.
    Poi gli specials: Eh, Donna un po' mi manca, però c'è Tennant, l'importante è che c'è Tennant. Finché c'è Tennant c'è speranza.
    Infatti arriva Smith, e il naso s'arriccia. Però Smith è astuto, e all'inizio è volutamente isterico e acidulo, così posso conoscerlo gradualmente, e con lui Amy e Rory... così diventiamo amici, e da Van Gogh in poi è Amore.
    La sesta stagione è tutto uno schizzare sul visino di Amy e un ridere ad ogni faccia buffa di Smith e Rory.
    Ma si sa, le convivenze qualcosina logorano, ed ecco che nella settima stagione Amy e Rory c'hanno le rughe. E poi c'è 'sta moretta in mezzo, ma che vuole? Io amo Amy! Ma lei ormai c'ha una vita sua, sob sob.
    A questo punto la moretta apre l'ombrello e... :gh:
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Prequel a The Bells of Saint John.

:D :D
  • Dopo lo Special natalizio 2013, Matt Smith saluta il Dottore.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Dopo lo Special natalizio 2013, Matt Smith saluta il Dottore.
    Non si sa ancora per certo.
  • Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Matt's all, folks.
    E dagli.
    È il Sun.
    Sul momento (jeri, quando ho letto la notizia sul sito senza fare caso al link) c'ero cascato anch'io, ma questi dicono che il Dottore se ne va ogni anno...
    Prima o poi logicamente ci prenderanno, ma finché non me lo dice la BBC io di certo non credo al Sun.
  • Lo dicono SEMPRE. E il Sun è meno affidabile di Libero.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

[No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Altre due clip (oh, qui ci viziano!)
    Una sempre di The Bells of Saint John

E l'altra che ci spiega come mai Strax è ancora vivo:

:asd: :D
  • La parte del farfallino è... gloriosa! :clap:
  • Dall'ultimo numero di Doctor Who Magazine, arrivano le prime conferme di casting del cinquantenario:

John Hurt in una parte non specificata,
    Billie Piper
    e
    David Tennant (ma chi se lo aspettava? :D )

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

EDIT perché l'immagine merita:
    Immagine
  • Sì ok, ma WE WANT IAN!
    Vista la nuova puntata, respiro. Dopo tre mesi ci voleva. Riflessioni prossimamente. Magari quando saremo un po' tutti ad averla vista. Ok, vabbè, mi siddia argomentare adesso. :P
  • Voglio una scatola delle pomiciate. :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:Voglio una scatola delle pomiciate. :P
    Con la Coleman inclusa, suppongo :P

Notevolissimo, comunque.

[spoiler]Si conferma la GI come nemica principale. Ma si gioca anche molto sulla memoria. Tra il fatto che la GI è stata ripescata dalla serie classica assieme al memory worm, il fatto che il Doc non sembra ricordarla, e il fatto che Clara dice Run, tyou clever boy, and REMEMBER, beh, la sottotrama col Silenzio potrebbe non essere morta.

Ottimo lavoro della Coleman, che continua a stra-convincermi. E Clara sembra essere un personaggio interessantissimo, forse piú dei Pond.

Ho goduto, in buona sostanza.

E LOL per la trollatona del titolo.[/spoiler]
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

[No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:
    Bramo ha scritto:Voglio una scatola delle pomiciate. :P
    Con la Coleman inclusa, suppongo :P
    Be', da solo risulterebbe un po' inutile :P

Per il resto, concordo con il tuo giudizio complessivo :)
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Dai, sempre buono il Dottore. il 7x07 (The Rings of Akhaten) mi è piaciuto meno del precedente, vuoi anche per la situazione standard da "uno dei primi episodi con una nuova compagna", come ce ne sono stati di simili anche nelle precedenti "prime volte" di altre companion: il Dottore per mostrare alla nuova arrivata le potenzialità del Tardis e del suo essere un Signore del Tempo, la porta in un luogo e/o tempo lontani dove regolarmente succederà qualcosa a cui il Dottore dovrà porre rimedio, e in quell'occasione la nuova compagna avrà modo di mostrare le sue capacità. Mi va benissimo questo plot, dal momento che permette anche allo spettatore di vedere come "funziona" la new entry del cast e gli permette di godersi un'avventura "classica" che non fa mai male. Poi se l'autore ci mette lo zampino e realizza gli ultimi 20 minuti dando uno spessore e una rilevanza tale al Dottore, a quello che è e a quello che rappresenta, con un monologo che personalmente è già entrato nella mia top five delle frasi preferite del Dottore, è chiaro che l'episodio acquista punti su punti arrivando ad eguagliare il 7x06.
    Poi c'è il 7x07, che invece non ha finale catartici su cui poter contare per l'impennata finale: poco male, per quanto l'episodio non sia niente di eccezionale. Come sempre il prodotto finale è molto buono (si contano sulla punta delle dita, finora, gli episodi per cui posso dire di non essere soddisfatto per niente) e la sceneggiatura di Gatiss è scorrevole e avvincente: primo perché ambienta l'avventura in piena Guerra Fredda (il titolo, Cold War, è decisamente esplicito, per quanto dotato di un doppio senso :P ), secondo perché il tutto avviene all'interno di un sottomarino sovietico. Non è la prima volta che il Dottore si trova a dover agire in un luogo chiuso all'interno del quale si svolge tutto l'episodio, senza possibilità di uscire. È un "trucco" narrativo che sinceramente adoro, per quanto sia giusto non abusarne, perché costringe l'azione all'interno di un determinato spazio, dal quale non si può fuggire e che non può ricevere aiuti e persone dall'esterno, e che obbligatoriamente prevede la presenza di quelle determinate persone ad interagire coi protagonisti. Per un giallo è una manna: non è questo il caso, ma la cosa funziona comunque egregiamente, a livello di atmosfera.
    Di contro, per quanto abbia una sua precisa ragion d'essere ed un suo significato, il nemico (preso di peso dalla serie classica) non mi ha convinto molto, non ne sono rimasto coinvolto. E anche il rischio che corre il pianeta, a conti fatti, per quanto reale non l'ho sentito palpabile, non l'ho avvertito in modo forte come invece mi capita sempre quando ci sono opere ambientate durante la Guerra Fredda. Non mancano i momenti di tensione ben gestiti, e nemmeno i personaggi secondari ben scritti (il capitano, il professore), così come il Dottore non ci fa mancare la sua verve, la sua esuberanza e la sua capacità di parlare con tutti. Inoltre Clara continua ad essere qualcosa di straordinario, ed in pochi episodi già insidia pericolosamente il trono di "best companion" nella mia lista personale. Ma l'insieme dell'episodio non è un risultato che fa gridare al miracolo o che offre spunti per la meraviglia. È "solo" un buon episodio del Dottore, nella media qualitativa (alta) della serie.
    Aspetto la prossima settimana, ora, per cagarmi addosso come non mai.

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Serie UK”