LBreda ha scritto:Valerio ha scritto:Non mi pare la copra, parte direttamente con i credits. E cmq le parole sono quelle di una canzoncina presente anche nel libro.
Allora bene. Circolava una versione con la canzone fuori registro, che andava a coprire la scena.
Che, manco a dirlo, è quella in cui sono incappato io stasera, vedendomi il
3x03
Rovinandomi così il cliffhangerone finale, che non mi sono potuto godere nel modo ottimale che la scena avrebbe richiesto.
Peraltro per alcuni secondi mi ero quasi convinto che che fosse una scelta voluta, quella della musica che andava sopra agli ultimi dialoghi, poi un riascolto attento mi ha fatto capire che così non era
Vabbè, a parte questo gran bell'episodio. Mi dico soddisfatto, come tenore e qualità siamo pressapoco ancora dalle (belle) parti dei due precedenti, ma a ben guardare ci sono alcuni elementi che fanno alzare un pelettino la qualità, alcune cose che mi hanno fatto apprezzare leggermente di più questo agli altri.
Non riesco a focalizzare precisamente di cosa si tratti, ma credo che siano proprio la canzone trollona nel finale e la scena decisamente magistrale di Pod con le puttane

, che mi ha fatto ridere in un modo che non pensavo in questo episodio. Tyrion the best, anche quando tiene un basso profilo. Ad ogni modo il nuovo incarico affidatogli mi pare possa aprire nuovi orizzonti piuttosto interessanti.
Per il resto ho apprezzato come sempre Daenerys, certo qui si temporeggia un po' ma l'asso che estrae dalla manica è davvero raffinato e, come lascia interdetti i suoi due consiglieri, lascia interdetto anche lo spettatore. Bella anche la parentesi con Arya, anche se risolve molto più all'acqua di rose la situazione vista nel suo cliffhanger del 3x02. Ma vabbè.
Per quanto riguarda la strana coppia Jamie-Brienne, oltre al finalone, apprezzabile nel suo contesto generale lo svolgimento che ha avuto la loro cattura.
Per quanto riguarda la struttura "a corti", non capisco come mai dia fastidio a Valerio, visto che mi pare la stessa metodologia narrativa usata anche nelle precedenti stagioni: ogni episodio prosegue un tot numero di trame, parallele tra loro, e a turno se ne lasciano ferme di volta in volta 2 o 3. Mi pare che sia il medesimo funzionamento visto negli altri episodi della serie, che però non aveva stancato precedentemente. Mi sfugge qualcosa?