Sono dispiaciutissimo per
Mort. Era un progetto su cui riponevo moltissime aspettative, perchè anche se ho letto solo un libro della mastodontica saga di Discworld è un universo decisamente attirevole e sono sicuro che lo stile di Musker & Clements pur cambiando notevolmente la trama del romanzo originale si sarebbe adattato perfettamente a una storia con i toni tipici della scrittura di Terry Pratchett. Peccato, un'occasione persa per avere non solo un nuovo film in 2D, ma un qualcosa di fuori dal comune per quanto riguarda i Classici.
Però non posso che essere contento dell'altra notizia segnalata da Grrodon. un Classico con gli standard characters è un sogno (e so non solo mio, come si vede anche dall'esultanza di Vito qui sopra

)che coltivo da tempo, e dalle ottime possibilità. Inoltre se c'è un momento per farlo è ora, con carenza di progetti 2D e il ripescaggio al cinema di un'altra icona Disney come lo sciocco di un orsetto.
Burny Mattinson si conferma essere un grandissimo, un idolo, dopo averlo dimostrato nei filmoni a cui ha partecipato, dopo averlo dimostrato con la regia del
Canto di Natale di Topolino e dopo l'essersi messo in prima fila dietro al progetto
Winnie The Pooh. Chi altri, se non lui, potrebbe realizzare un'opera del genere? Però freno l'entusiasmo, troppe volte con la Disney sono rimasto scottato per progetti gettati... e questo deve essere ancora sottoposto ai capi. Quindi mantengo una tiepida serenità di fronte al fatto che un progetto c'è ed è pronto per essere presentato, ma esulterò solo quando sarà andato in produzione e sarà così avanti con la realizzazione da non essere più possibile cancellarlo.