[Disney/Bad Robot] Lost (ABC)
-
See, ciao. Con 3 episodi a sera per 3/4 sere a settimana allora io me ne tiro fuori, la fo per conto mio

Grrodon se la vuoi mettere così dovrai intervallare le stagioni ad altri prodotti Disney... come i Classici... dato che andate avanti cronologicamente.
Il limbo visto nei flash-sideways è un luogo posto nel tempo oltre la fine del mondo, per questo vi si ritrovano tutti. La presenza dell'Isola inabissata è si un depistaggio, ma imho è coerente visto che la fine del mondo o dell'umanità sarebbe quello che avverrebbe se si lasciasse l'Isola senza il kebab-tappo.DeborohWalker ha scritto:Ora che Lost è concluso, ho però un grosso dubbio, e non riguarda i vari misteri insoluti (a dire la verità, quelli davvero importanti che mi sembrano lasciati in sospeso si possono contare sulle dita di una mano): il purgatorio flash-sideways è stato creato dalla bomba o no?
Io ero per il "no", ma Christian Shepard nel finale dice "Questo è un luogo che avete costruito tutti voi per potervi ritrovare". E' una costruzione effettiva, sono stati fatti gesti che hanno portato al purgatorio, o è stato costruito nel tempo rafforzando i legami reciproci? Io sarei più per la seconda ipotesi, ma così si crea quello che forse ritengo l'unico grande disequilibrio della serie.
L'esplosione della bomba. E' stato il climax della seconda stagione, investito di grande importanza e molti sforzi sono stati fatti perché potesse esplodere o meno, gran parte del tempo della quinta stagione è stato dedicato ad essa. Durante la sesta stagione avevamo giustificato tutta questa attenzione sulla bomba perché sembrava l'origine dell'universo parallelo, ma ora? Quale potrebbe essere il senso di tutta quella fatica, nell'economia narrativa?
Quanto alla bomba, la sua esplosione fa parte dell'Incidente, evento che comunque era già iniziato con la perforazione della sacca elettromagnetica. Comunque, siamo certi che sia esplosa? Molti elementi farebbero pensare di si, però qualche dubbio rimane. Innanzitutto non abbiamo mai visto nessun esplosione, ma solo la mano di Juliet che per 8 volte colpisce la bomba. C'è poi da dire che esplodendo la bomba, passino gli altri ma di Juliet non sarebbe dovuta rimanere neanche un po' di poltiglia. Insomma, possibile che sia esplosa ma dopo il viaggio nel tempo che quindi sarebbe avvenuto con il solo innesco o per altre cause (volontà dell'Isola? di Jacob? di MiB?). Oppure potrebbe non essere esplosa affatto; questa ipotesi sembra la più debole, ma in questo caso si potrebbe pensare che sia successivamente collegata al sistema di failsafe attivato da Desmond (che effettivamente pone fine all'anomalia elettromagnetica, così come avrebbe dovuto fare la boma secondo i piani di Faraday). Una risposta certa forse non l'avremo mai...
Passando ad un altro evento, io sinceramente non mi sono accorto che sia stata spiegata la natura e il funzionamento della bolla elettromagnetica. In che momento sarebbe stata spiegata? E che risposta è stata data?
Lol, ma veramente? Questa non la sapevo, è fantastica.Grrodon ha scritto:Tieni conto che quel testo lì nasce perché una tizia durante una conferenza stampa si era alzata in piedi apostrofandoli così, e hanno voluto mantenere l'inside joke.
Comunque sulle canzoni imho le cose non erano così programmate e prestabilite al punto dall'aver scelto tutte le canzoni aventi un testo che si legasse al finale.
Assolutamente d'accordo, e anche Vincent, per quanto mi riguarda.Vito ha scritto:PS: rivedere Rose e Bernard è stato appagantissimo, finalmente!
Orsi polari a parte (trovo assurdo che ci sia chi ha visto tutte le stagioni e dice che non siano stati spiegati), come notato anche da Deboroh di misteri propriamente detti rimasti irrisolti ne sono rimasti pochi. Il resto delle faccende che rimangono aperte non sono misteri ma sottotrame, elementi, o questioni legate a personaggi minori, ma comunque affascinanti, che vuoi per motivi di esigenze del network, vuoi per inserimenti "ad minchiam", non hanno potuto avere la benche minima conclusione, rimanendo appese al pero e causando così questa sensazione di incompletezza. Va detto però che a parte alcune scelte, per la maggior parte dei casi gli autori hanno colpa tanto quanto visto che nella produzione di un serial tv subentrano talmente tante dinamiche che è impossibile prevedere tutto a tavolino (e di certo l'allungamento a 6 stagioni non ha giovato in tal senso). Peccato, perché come dice Grrodon si tratta di quelle piccole cose danno la sensazione di completezza e compatezza.Pacuvio ha scritto:Ci sono dei misteri irrisolti, sì, ma sono molti ma molti meno di quelli che ci ricordiamo. Spesso basta usare Google per fare una verifica (vedasi per esempio gli orsi polari).
Eh, pensa che io la 6X16 l'ho potuta vedere solo il 24 Maggio, cioè il giorno prima in cui ho visto il finale, e quindi di tempo per farmi una ragione che misteri spiegati ce ne sarebbero stati pochi non l'ho proprio avuto.Pacuvio ha scritto:Come dicevo a Grrodon, infatti, lui imho è stato avvantaggiato (oltre dal suo essere un "uomo di fede") dal sapere che di misteri svelati ce ne sarebbero stati ben pochi,
Non l'ho ancora letto tutto, ma pare molto ben fatto. Tra i tanti commenti letti in questi giorni, mi sento di segnalare questo a mio avviso altrettanto valido: http://tuttofamedia.splinder.com/post/2 ... ia-d-amoreVito ha scritto:http://www.bestmovie.it/no-flusso/lost- ... %BB/35551/
Illuminantissimo questo articolo (suddiviso in capitoli che trovate sotto) di Fabio Guagione, che dona a LOST quel giusto posto vicino alle più GRANDI opere mondiali.
Poi siccome sappiamo benissimo che c'è stata una sostanziale frattura in due tra gli spettatori di Lost, e visto che qui nel Sollazzo per il momento tutti si sono espressi positivamente, direi che è il caso di parlare anche dell'altra metà del cielo. Anche in questo caso di commenti se ne trovano a iosa; questi che vi segnalo sono scritti da chi ha fa dello story-telling il proprio mestiere:
Sandrone Dazieri: http://sandronedazieri.nova100.ilsole24 ... oiler.html
Licia Troisi: http://www.liciatroisi.it/2010/05/25/co ... t-6x17-18/ e http://www.liciatroisi.it/2010/05/26/lo ... ima-volta/
Una precisazione su un dettaglio citato dalla Troisi: la cesura fra prima e seconda parte inizia un po' prima della morte di Locke. E' precisamente nel momento in cui Jack salta addosso a Locke. Salto > pausa > addosso. Chi l'ha visto con le pause pubblicitarie avrà apprezzato il cliffhangerone 
Per questo secondo post della Troisi: LOL, alla faccia del diario dei misteri
Per questo secondo post della Troisi: LOL, alla faccia del diario dei misteri
“DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

La bolla è stata spiegata vagamente e metaforicamente come un po' tutto in Lost. Quando Ben dice ad Hurley di riportare a casa Desmond e lui dice che non si può uscire dall'isola, Ben dice che quello era il modo in cui Jacob amministrava le cose, e che si può benissimo cambiare politica. La bolla e i suoi impedimenti vengono quindi ricondotti al potere di Jacob (legato all'elettromagnetismo/luce) e infatti ora che è morto non c'è più, e Widmore riesce ad arrivare senza problemi.
Ok, non avevo collegato quanto detto da Ben al fatto che Widmore sia riuscito a tornare sull'Isola senza un sostituto dell'insostituibile Faraday. E il discorso fila.
Ricordate l'articolo di Wired di cui si è parlato qualche pagina addietro? E ricordate la foto dei Darlton? Nella lavagna alle loro spalle vi sono compaiono annotate, tra le altre cose, delle sequenze numeriche, e immagino che anche voi vi siate chiesti quale fosse il significato o cosa ci fosse da decifrare. Qualcuno, con l'articolo della versione originale sottomano, l'ha fatto è ha scoperto che erano presenti due piccole anticipazioni sul finale; trovate la soluzione all'enigma al link seguente: http://www.marianotomatis.it/lamagiadei ... a/20100527
Segnalo inoltre la presenza su BadTaste.it della traduzione di stralci di un'intervista molto interessante in cui il Dinamico Duo parla di come è stato pianificato Lost: http://www.badtaste.it/index.php?option ... &Itemid=76
Segnalo inoltre la presenza su BadTaste.it della traduzione di stralci di un'intervista molto interessante in cui il Dinamico Duo parla di come è stato pianificato Lost: http://www.badtaste.it/index.php?option ... &Itemid=76
inevitabilmente sulla versione italiana il giochetto non è stato reso. I triangolini sotto le citazioni sono messi a caso, e il logo DHAMAR, è stato persino corretto in DHARMATyrrel ha scritto:Ricordate l'articolo di Wired di cui si è parlato qualche pagina addietro? E ricordate la foto dei Darlton? Nella lavagna alle loro spalle vi sono compaiono annotate, tra le altre cose, delle sequenze numeriche, e immagino che anche voi vi siate chiesti quale fosse il significato o cosa ci fosse da decifrare. Qualcuno, con l'articolo della versione originale sottomano, l'ha fatto è ha scoperto che erano presenti due piccole anticipazioni sul finale; trovate la soluzione all'enigma al link seguente: http://www.marianotomatis.it/lamagiadei ... a/20100527
“DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

Al volo, dico la mia su serie e finale.
Ciò che della serie mi è piaciuto moltissimo è il fatto che la trama offriva moltissime occasioni e spunti per fantasticare, anche a livello di community, su quale fosse la verità e quali fossero le soluzioni dei misteri.
Se avessero risolto ogni singola cosa, ci avrebbero tolto questo gusto. Lost sarebbe diventata una serie ben determinata, come non è mai stata. E invece possiamo continuare a fare ipotesi, possiamo inventare noi chi guidasse la canoa, possiamo fantasticare su un'isola con una succursale del fast-food di Hurley.
Che la cosa sia voluta o meno, è fantastica.
Sul finale ho solo due critiche serie: l'assenza totale di Walt, che è stato sostanzialmente cancellato dalla serie, e la fine un po' sottotono di MiB. Spero che la prima cosa venga riparata dai contenuti speciali dei dischi.
Per il resto, un finale davvero magnifico in ogni sua parte.
Ciò che della serie mi è piaciuto moltissimo è il fatto che la trama offriva moltissime occasioni e spunti per fantasticare, anche a livello di community, su quale fosse la verità e quali fossero le soluzioni dei misteri.
Se avessero risolto ogni singola cosa, ci avrebbero tolto questo gusto. Lost sarebbe diventata una serie ben determinata, come non è mai stata. E invece possiamo continuare a fare ipotesi, possiamo inventare noi chi guidasse la canoa, possiamo fantasticare su un'isola con una succursale del fast-food di Hurley.
Che la cosa sia voluta o meno, è fantastica.
Sul finale ho solo due critiche serie: l'assenza totale di Walt, che è stato sostanzialmente cancellato dalla serie, e la fine un po' sottotono di MiB. Spero che la prima cosa venga riparata dai contenuti speciali dei dischi.
Per il resto, un finale davvero magnifico in ogni sua parte.
Lorenzo Breda
Website | Google+ | DisneyStats | deviantART
If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
Hobbes, Calvin&Hobbes
[No bit was mistreated or killed to send this message]
Hobbes, Calvin&Hobbes
Oggi pomeriggio, io e Vito ci siamo fatti un pippone su MSN riguardo i possibili abbinamenti dei personaggi Lost-Disney, nell'eventualità (remotissima, infatti è principalmente un gioco) che si pensasse di farne una parodia a fumetti (escludendo quindi il campo animazione). Eccone il risultato:
Christian Shepard = Walt Disney (padre di un figlio, ispiratore e punto di riferimento)
Jack = Topolino (protagonista e leader)
Locke = Indiana Pipps (spirito libero, avventuroso)
Sawyer = Paperino (caratteraccio, scontroso ma d'animo tenero)
Lafleur = Paperinik (o DD) (identità alternativa)
Kate = Paperina (ammaliatrice, preda di più uomini)
Sayid = Orazio (aggiusta-tutto)
Shannon = Clarabella (sorella di Boone-Clodoveo)
Boone = Clodoveo (fratello di Shannon-Clarabella)
Micheal = Pippo (padre di un figlio)
Walt = Max (figlio di un padre)
Vincent = Pluto (cane)
Charlie = Paperoga (spiantato)
Claire = Minni (pacata, dolce)
Jin & Sun = Kim Don-Ling e Chen Dai-Lem (inseparabili nonostante tutto)
Hurley = Crunk (ciccione, apparentemente porta-sfortuna, riccioluto)
Libby = Lory Duckis (bionda, in coppia con Hurley-Crunk)
Danielle Rousseau = Amelia (minaccia, capelli lunghi e scuri)
Alex = Paperetta Yè Yè (socievole, intraprendente)
Juliet = Brigitta (amore non corrisposto per Ben-Paperone, altruista)
Desmond = Eta Beta (collegamenti col futuro)
Penelope Widmore = Neema (fidanzata di Desmond-Eta)
Ben = Zio Paperone (astuto, mente diabolica ma con grande cuore)
Annie = Doretta Doremì (o Gaia) (primo amore di Ben-Paperone)
Widmore = Cuordipietra (miliardario senza scrupoli)
Eloise Hawking = Nonna Papera (acconciatura, fisionomia e pacatezza)
Daniel Faraday = Marlin (professione, legami temporali)
Charlotte = Lyla Lay (attraente, salterella nel tempo)
Miles = Pipwolf (poteri paranormali)
Lapidus = Jet McQuack (pilota d'aereo)
Ilana = Kay k (doppiogiochista)
Bernard e Rose = Petulia (coppia di mezza età, rassomiglianza fisica)
Ana Lucia = Patty Ballestreros (poliziotta, maschiaccio, carattere forte)
Mr. Eko = Bassotto (stazza possente, passato da criminale)
Pierre Chang = Archimede (scienziato)
Madre = Nocciola (origine ignota, poteri ritualistici)
Jacob = Battista (custode e protettore del luogo dov'egli vive)
MIB = Macchia Nera (uomo in nero)
Richard Alpert = Lusky (eterna spalla fedele)
Paulo e Nikki = Josè Carioca e Rosina (coppia poco celebre, morti fumettisticamente)
Tom = Gambadilegno (corpulento, cattivo mollaccione)
Pickett = Jones (brutale e manesco, specie con Sawyer-Paperino)
Bakunin = Dinamite Bla (Ostile e solitario dall'arma facile)
Horace = Filo Sganga (affarista, capigliatura)
Radzinsky = Plottigat (scienziato)
Oldham = Nonno Bassotto (età anagrafica, barba, dalla parte del male)
Zoe = Miss Paperett (fedele assistente di Widmore-Cuordipietra)
Leonard = Sgrizzo (pazzo)
Qui Quo Qua = bambini rapiti dagli Altri (teneri e piumosi)
E come se non bastasse... i luoghi:
Il tempio = il deposito di PdP (ritrovo principale con la sorgente, fonte di ricchezza)
L'isola = Disneyworld (luogo che contiene tutti i personaggi)
Il Cigno = il laboratorio di Archimede (laboratorio scientifico avente a che fare con Archimede/chang)
La Roccia Nera = lo Scozzese Volante (nave antica)
...
Ok, lo sappiamo... PRDQP...
P.S. visto che mi scocciava mettere le motivazioni di ogni abbinamento a tutti i personaggi, anche solo quelli dubbi, chi volesse saperle basta che lo dica.
Legenda delle paternità:
Pacuvio @
Vito @
Christian Shepard = Walt Disney (padre di un figlio, ispiratore e punto di riferimento)
Jack = Topolino (protagonista e leader)
Locke = Indiana Pipps (spirito libero, avventuroso)
Sawyer = Paperino (caratteraccio, scontroso ma d'animo tenero)
Lafleur = Paperinik (o DD) (identità alternativa)
Kate = Paperina (ammaliatrice, preda di più uomini)
Sayid = Orazio (aggiusta-tutto)
Shannon = Clarabella (sorella di Boone-Clodoveo)
Boone = Clodoveo (fratello di Shannon-Clarabella)
Micheal = Pippo (padre di un figlio)
Walt = Max (figlio di un padre)
Vincent = Pluto (cane)
Charlie = Paperoga (spiantato)
Claire = Minni (pacata, dolce)
Jin & Sun = Kim Don-Ling e Chen Dai-Lem (inseparabili nonostante tutto)
Hurley = Crunk (ciccione, apparentemente porta-sfortuna, riccioluto)
Libby = Lory Duckis (bionda, in coppia con Hurley-Crunk)
Danielle Rousseau = Amelia (minaccia, capelli lunghi e scuri)
Alex = Paperetta Yè Yè (socievole, intraprendente)
Juliet = Brigitta (amore non corrisposto per Ben-Paperone, altruista)
Desmond = Eta Beta (collegamenti col futuro)
Penelope Widmore = Neema (fidanzata di Desmond-Eta)
Ben = Zio Paperone (astuto, mente diabolica ma con grande cuore)
Annie = Doretta Doremì (o Gaia) (primo amore di Ben-Paperone)
Widmore = Cuordipietra (miliardario senza scrupoli)
Eloise Hawking = Nonna Papera (acconciatura, fisionomia e pacatezza)
Daniel Faraday = Marlin (professione, legami temporali)
Charlotte = Lyla Lay (attraente, salterella nel tempo)
Miles = Pipwolf (poteri paranormali)
Lapidus = Jet McQuack (pilota d'aereo)
Ilana = Kay k (doppiogiochista)
Bernard e Rose = Petulia (coppia di mezza età, rassomiglianza fisica)
Ana Lucia = Patty Ballestreros (poliziotta, maschiaccio, carattere forte)
Mr. Eko = Bassotto (stazza possente, passato da criminale)
Pierre Chang = Archimede (scienziato)
Madre = Nocciola (origine ignota, poteri ritualistici)
Jacob = Battista (custode e protettore del luogo dov'egli vive)
MIB = Macchia Nera (uomo in nero)
Richard Alpert = Lusky (eterna spalla fedele)
Paulo e Nikki = Josè Carioca e Rosina (coppia poco celebre, morti fumettisticamente)
Tom = Gambadilegno (corpulento, cattivo mollaccione)
Pickett = Jones (brutale e manesco, specie con Sawyer-Paperino)
Bakunin = Dinamite Bla (Ostile e solitario dall'arma facile)
Horace = Filo Sganga (affarista, capigliatura)
Radzinsky = Plottigat (scienziato)
Oldham = Nonno Bassotto (età anagrafica, barba, dalla parte del male)
Zoe = Miss Paperett (fedele assistente di Widmore-Cuordipietra)
Leonard = Sgrizzo (pazzo)
Qui Quo Qua = bambini rapiti dagli Altri (teneri e piumosi)
E come se non bastasse... i luoghi:
Il tempio = il deposito di PdP (ritrovo principale con la sorgente, fonte di ricchezza)
L'isola = Disneyworld (luogo che contiene tutti i personaggi)
Il Cigno = il laboratorio di Archimede (laboratorio scientifico avente a che fare con Archimede/chang)
La Roccia Nera = lo Scozzese Volante (nave antica)
...
Ok, lo sappiamo... PRDQP...
P.S. visto che mi scocciava mettere le motivazioni di ogni abbinamento a tutti i personaggi, anche solo quelli dubbi, chi volesse saperle basta che lo dica.
Legenda delle paternità:
Pacuvio @
Vito @

Avessi anche io tutto sto tempo per corbellerie varie... ma anche no, mi annoierei.
Minni pazza non ce la vedo...
Minni pazza non ce la vedo...
Lol, anch'io tempo fa mi misi a pensare a possibili abbinamenti tra i personaggi della Banda Disney e quelli di Lost, e feci i seguenti abbinamenti: Topolino = Jack; Paperino = Desmond; Paperone = Widmore; Paperina = Penelope; Minni = Kate; Mortimer/Topesio = Saywer (vabbé, giustificato solo come rivale in amore di Topolino/Jack); Everett Ducklair = Alvar Hanso.Pacuvio ha scritto:Oggi pomeriggio, io e Vito ci siamo fatti un pippone su MSN riguardo i possibili abbinamenti dei personaggi Lost-Disney, nell'eventualità (remotissima, infatti è principalmente un gioco) che si pensasse di farne una parodia a fumetti (escludendo quindi il campo animazione).
Commento ora alcune cose di cui si è parlato in questa interessante chattata:
In realtà sul tappo non sono presenti dei geroglifici ma dei caratteri cuneiformi; la scrittura cuneiforme era utilizzata da civiltà come quella sumera e assira, che cronologicamente si svilupparono e fiorirono prima di quella egiziana e romana, quindi torna. Tra l'altro mi sembra di ricordare che si videro caratteri cuneiformi anche in alcune colonne nei sotterranei del Tempio dove Ben si scontrò con il Mostro/Alex.<@Grrodon> però il tappo ha dei geroglifici su di sé
<@Grrodon> come si spiega?
<@Grrodon> gli egiziani vennero dopo across the sea
<@Grrodon> e a quel tempo il tappo c'era già
<@LBreda> che non fosse geroglificato?
Sugli egizi, secondo voi arrivarono dopo Claudia? Non potrebbe essere che arrivarono prima e semplicemente in Across the Sea non ci è stata mostrata la spiaggia con la Statua?
In questi giorni ho pensato a questa faccenda di Eloise e dell'esperienza di Desmond in Flashes before your Eyes, e mi sono chiesto se quanto visto non fosse in realtà stato un tentativo poi andato male di anticipare i flash-sideways. Mi spiego: girando la chiave Desmond provoca il fail-safe e a causa di questo vive un'esperienza molto vicina alla morte, che, vuoi anche per l'esplosione elettromagnetica, avrebbe potuto fargli vivere una sorta di anticipazione della realtà del limbo. E in un contesto come il limbo l'onniscenza di Eloise è più che giustificata (e infatti è così nei flash-sideways).<@Grrodon> anche se il vero buco narrativo è eloise e tutte le forze out island
[...]
<@Grrodon> il perchè della sua onniscenza (e non mi citate il diario di faraday, che sennò come faceva a sapere dell'uomo con le scarpe rosse)
[...]
<@Grrodon> eloise è tutt'ora una cosa incongruente, strana
[...]
Lo so che così non tornano alcune cose, né si spiega come Elly al Lampione sapesse benissimo di cosa Desmond la stesse accusando (a meno che non si presuma che anche lei abbia vissuto un'esperienza analoga), per questo parlo di un tentativo naufragato che adesso dovrà, sempre che lo vogliano fare, essere spiegato in un'altra maniera, e magari salterà fuori che in Flashes before your Eyes Des ha viaggiato in una realtà parallela.
Dave sull'Isola ora lo possiamo considerare il primo serio tentativo di MiB di eliminare uno dei Candidati.<@Grrodon> dave invece possiamo considerarlo mib
[...]
<@Grrodon> altrimenti come spieghi dave? mica era un morto
Sul Dave off-island, potrebbe non essere stato una fantasia ma magari un vecchio paziente del Santa Rosa deceduto da tempo il cui spirito si divertiva a tormentare e burlarsi di Hurley, il quale come abbiamo poi scoperto ha il dono di interagire con i defunti, dono che, Dave a parte, ha avuto modo di manifestarsi ben prima del tocco di Jacob.
Due ultime cose. La prima: ho letto che il nome di MiB esiste ed è Samuel e lo si sarebbe dovuto scoprire in Across the Sea, ma poi venne deciso di non rivelare il nome durante l'episodio per lasciare l'aura di mistero.
La seconda: Zuleikha Robinson l'attrice che interpreta Ilana in un'intervista ha detto che si sarebbe dovuto apprendere che il personaggio da lei interpretato era la figlia naturale di Jacob. Gli autori poi si accorsero di non avere tempo per approfondire la questione e decisero di abbandonarla, facendo saltare in aria Ilana. Quindi Jacob avrebbe avuto una relazione amorosa durante le sue gitarelle off-island; qualcuno dice che si sia trattato di Eloise, ma non ho trovato nessuna dichiarazione in merito da parte di autori o interpreti, quindi direi che al momento è da escludere. Certo, se così fosse si potrebbero spiegare certe onniscenze da parte di Elly...
Sempre riguardo alla chattata, stamattina imbucandomi nella metropolitana pensai a ciò:
Ma sbaglio o la Madre disse ai gemelli che se fossero andati nella luce "sarebbe stato peggio che morire"? Se non sbaglio, c'è qualche problema nel mancato affumicamento di Jack.<@Grrodon> MIB diventa fumo perché è l'unica cosa alternativa alla morte che può accadergli
<@Grrodon> e lui non poteva morire per mano di jacob
<@Grrodon> sarebbe stato contrario alle regole
<@LBreda> mh, bello.
<@Grrodon> sono bravo a paraculare gli autori
<@LBreda> accidenti.
Lorenzo Breda
Hobbes, Calvin&Hobbes
Hobbes, Calvin&Hobbes
@Breda: Jack è entrato in un momento particolare, era "magico" e soprattutto non c'era rabbia o incazzamento in lui che potesse essere espulso sottoforma di diavolo.
@Tyrrel: di Ilana figlia di Jacob avevo sentito anch'io, e questo aiuterebbe a spiegare l'onniscenza della Hawking. Che rimane comunque un personaggio incompleto, visto che pur avendo descritto meravigliosamente il suo dramma personale rimane piena di buchi. Non sappiamo perché sapesse dell'uomo con le scarpe rosse. Non sappiamo perché era così propensa ad assecondare il paradosso temporale. Non sappiamo il suo rapporto con Widmore e perché fossero separati. Non sappiamo come se n'è uscita dall'isola. Non sappiamo neanche di preciso cosa sapesse della missione di Desmond, dei candidati, perché conoscesse l'abate, e quali forze/fazioni seguisse. Non sappiamo neanche perché dal momento in cui Desmond è in ospedale non sappia più il futuro. Possiamo solo intuire che la sua onniscenza dei FS è una sorta di megacitazione dei suoi poteri in vita. Ilana e Widmore, pur stando dalla stessa parte, ci apparivano due fazioni diverse per motivi che magari possiamo anche arrangiarci a colmare, ma la Hawking in tutto questo porta solo casino. IMHO inizialmente era solo un personaggio simbolico che sarebbe dovuto apparire a Desmond come monito generico, la rappresentazione dell'ineluttabilità del destino. Poi hanno deciso di darle una backstory e non sono riusciti a completarla.
Sugli egiziani ho sempre dato per scontato che venissero dopo, era la famosa antica civiltà che Jacob dice essere morta dopo la corruzione portata da MIB.
@Tyrrel: di Ilana figlia di Jacob avevo sentito anch'io, e questo aiuterebbe a spiegare l'onniscenza della Hawking. Che rimane comunque un personaggio incompleto, visto che pur avendo descritto meravigliosamente il suo dramma personale rimane piena di buchi. Non sappiamo perché sapesse dell'uomo con le scarpe rosse. Non sappiamo perché era così propensa ad assecondare il paradosso temporale. Non sappiamo il suo rapporto con Widmore e perché fossero separati. Non sappiamo come se n'è uscita dall'isola. Non sappiamo neanche di preciso cosa sapesse della missione di Desmond, dei candidati, perché conoscesse l'abate, e quali forze/fazioni seguisse. Non sappiamo neanche perché dal momento in cui Desmond è in ospedale non sappia più il futuro. Possiamo solo intuire che la sua onniscenza dei FS è una sorta di megacitazione dei suoi poteri in vita. Ilana e Widmore, pur stando dalla stessa parte, ci apparivano due fazioni diverse per motivi che magari possiamo anche arrangiarci a colmare, ma la Hawking in tutto questo porta solo casino. IMHO inizialmente era solo un personaggio simbolico che sarebbe dovuto apparire a Desmond come monito generico, la rappresentazione dell'ineluttabilità del destino. Poi hanno deciso di darle una backstory e non sono riusciti a completarla.
Sugli egiziani ho sempre dato per scontato che venissero dopo, era la famosa antica civiltà che Jacob dice essere morta dopo la corruzione portata da MIB.
Non è così scontato che il fumo nero debba essere per forza cattivo.Grrodon ha scritto:@Breda: Jack è entrato in un momento particolare, era "magico" e soprattutto non c'era rabbia o incazzamento in lui che potesse essere espulso sottoforma di diavolo.
Comunque, pensandoci, in quel momento Jack non era neanche né candidato né custode.
Lorenzo Breda
Hobbes, Calvin&Hobbes
Hobbes, Calvin&Hobbes
Questo è uno dei tanti quesiti a cui non abbiamo risposta; è simpatico vedere Grrodon che cerca di ricucire il tutto, dovremmo chamarlo Mr.Cucito...
La dimensione purgatorio è stata creata dalla bomba, altrimenti perchè Juliet avrebbe detto: ha funzionato.
La dimensione purgatorio è stata creata dalla bomba, altrimenti perchè Juliet avrebbe detto: ha funzionato.
Perché lo abbia detto non lo so. Però la dimensione del purgatorio è, per Christianiana definizione, fuori dal tempo. Quindi non ha senso parlare di quando abbia avuto inizio.Icnarf ha scritto:La dimensione purgatorio è stata creata dalla bomba, altrimenti perchè Juliet avrebbe detto: ha funzionato.
Lorenzo Breda
Hobbes, Calvin&Hobbes
Hobbes, Calvin&Hobbes
Lol... perché, non l'avete capito che alla fine era riferito alla macchinetta?LBreda ha scritto:Perché lo abbia detto non lo so.Icnarf ha scritto:La dimensione purgatorio è stata creata dalla bomba, altrimenti perchè Juliet avrebbe detto: ha funzionato.
L'ennesimo barbatrucco degli autori.