Ho trovato questa notizia su facebook sulla pagina di Disney Central Plaza
http://disneycentralplaza.englishboard. ... embre-2012
Premières infos sur l'histoire de Monstres & Cie 2: il s'agira d'un préquel ! Le film nous dévoilera comment Bob et Sulli se sont rencontrés sur les bancs de l’école, à l’université de la peur, et comment de rivaux, il sont devenus finalement amis… sortie en novembre 2012.
Prime informazioni sulla storia di Monsters & Co. 2: sarà un prequel! Il film ci svelerà come Sulley e Mike si sono conosciuti sui banchi di scuola, all'università della paura, e come da rivali, sono diventati amici... data di uscita novembre 2012.
Sono contenta! Almeno così non si rovina il finale del primo film.
News & Rumors dal mondo dell'animazione
-
A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
Probabilmente è vero (il tizio che l'ha detto sembra essere l'amministratore di quel forum, è improbabil che si sia inventato una trama), però sarebbe stato corretto da parte sua citare la fonte. Non mi va di iscrivermi per chiedergliela, speriamo che la riveli da solo al più presto. Senza avere una fonte attendibile evito di allarmarmi...
Coi sequel (o anche prequel
) non so che pensare, qualunque trama legga mi farebbe pensare a un grosso grosso errore...
Coi sequel (o anche prequel
“DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

la penso anche io come Franz...soprattutto in questo caso dove il film in questione è uno dei miei preferiti. speriamo in bene!!
Trovate altre informazioni che precisano la fonte:
http://pixarblog.blogspot.com/2011/01/m ... equel.html
Dutch animation blog Animatie reports that Monsters, Inc. 2 will be a prequel to Monsters, Inc. rather than the sequel we've been expecting. Their story apparently has its roots in a catalog distributed by Disney to theatre operators
Il blog olandese Animatie rende noto che Monsters & Co. 2 sarà un prequel e non il sequel che immaginavamo. La fonte sembra essere un catalogo distribuito dalla Disney agli esercenti cinematografici.
http://pixarblog.blogspot.com/2011/01/m ... equel.html
Dutch animation blog Animatie reports that Monsters, Inc. 2 will be a prequel to Monsters, Inc. rather than the sequel we've been expecting. Their story apparently has its roots in a catalog distributed by Disney to theatre operators
Il blog olandese Animatie rende noto che Monsters & Co. 2 sarà un prequel e non il sequel che immaginavamo. La fonte sembra essere un catalogo distribuito dalla Disney agli esercenti cinematografici.
A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
Un nuovo corto di Scrat, che anticipa il quarto film dell'Era Glaciale (La deriva dei continenti, stavolta), disponibile in HD sul sito dei trailers della Apple:
http://trailers.apple.com/trailers/fox/ ... ntaldrift/
http://trailers.apple.com/trailers/fox/ ... ntaldrift/

http://www.variety.com/article/VR111803 ... 1&nid=2562
La Dreamworks farà un musical! Monkeys of Bollywood è uno dei loro prossimi film ufficialmente in produzione. Prodotto da Gurinder Chadha (regista indiana di Sognando Beckham e Matrimoni e pregiudizi) e con la colonna sonora di A.R. Rahman (fresco vincitore dell'Oscar per The Millionaire) e le canzoni di una nostra vecchia conoscenza: Stephen Schwartz (Il principe d'Egitto, Il gobbo di Notre-Dame, Pocahontas, Come d'incanto).
Io lo attendo con ansia...
La Dreamworks farà un musical! Monkeys of Bollywood è uno dei loro prossimi film ufficialmente in produzione. Prodotto da Gurinder Chadha (regista indiana di Sognando Beckham e Matrimoni e pregiudizi) e con la colonna sonora di A.R. Rahman (fresco vincitore dell'Oscar per The Millionaire) e le canzoni di una nostra vecchia conoscenza: Stephen Schwartz (Il principe d'Egitto, Il gobbo di Notre-Dame, Pocahontas, Come d'incanto).
Io lo attendo con ansia...

Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Secondo my new animated life:
Io la maggior parte li ho, ma chi si volesse fare una collezione dei classici e dei Pixar si affretti perché potrebbe essere il momento migliore per cominciarla.Il 9 Febbraio partirà la promozione Disney 1+1 su alcuni titoli in Disney Blu Ray e DVD, come già successo ad Ottobre, si potranno comprare 2 Blu Ray (o 2 DVD) al prezzo di uno (mi pare €20 per 2 Blu Ray e €15 per due DVD), la promozione non è su tutto il catalogo ma solo su alcuni titoli, eccoli in lista
* A Chrismas Carol (DVD e BD)
* Alice in Wonderland (DVD e BD)
* Biancanenve (DIAMOND Edition - DVD e BD)
* Basil l'Investigatopo (Edizione Speciale DVD)
* Bolt (DVD)
* Camp Rock 2 (DVD e BD)
* Dumbo (DIAMOND Edition - DVD e BD)
* Gli Aristogatti (DVD)
* High School Musical (DVD e BD)
* La Principessa e il Ranocchio (DVD e BD)
* Monsters & Co (DVD e BD)
* Pinocchio (PLATINUM Edition DVD e BD)
* Prince of Persia (DVD e BD)
* Ratatouille (DVD e BD)
* Taron e la Pentola Magica (Edizione Speciale DVD)
* Toy Story (Edizione Speciale - DVD e BD)
* Toy Story 2 (Edizione Speciale - DVD e BD)
* Toy Story 3 (DVD e BD)
* Up (DVD e BD)
* Trilli (DVD E BD)
* Trilli e il grande salvataggio (DVD E BD)
* Trilli e il tesoro perduto (DVD E BD)
Un'interessante intervista a Andreas Deja su La Stampa.it 
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
LOL
letto anche su TV Sorrisi e Canzoni, ma bisogna andare in qualche negozio specifico o basta ricordargli l'offerta al solito?Grrodon ha scritto:Secondo my new animated life:
Io la maggior parte li ho, ma chi si volesse fare una collezione dei classici e dei Pixar si affretti perché potrebbe essere il momento migliore per cominciarla.Il 9 Febbraio partirà la promozione Disney 1+1 su alcuni titoli in Disney Blu Ray e DVD, come già successo ad Ottobre, si potranno comprare 2 Blu Ray (o 2 DVD) al prezzo di uno (mi pare €20 per 2 Blu Ray e €15 per due DVD), la promozione non è su tutto il catalogo ma solo su alcuni titoli, eccoli in lista
* A Chrismas Carol (DVD e BD)
* Alice in Wonderland (DVD e BD)
* Biancanenve (DIAMOND Edition - DVD e BD)
* Basil l'Investigatopo (Edizione Speciale DVD)
* Bolt (DVD)
* Camp Rock 2 (DVD e BD)
* Dumbo (DIAMOND Edition - DVD e BD)
* Gli Aristogatti (DVD)
* High School Musical (DVD e BD)
* La Principessa e il Ranocchio (DVD e BD)
* Monsters & Co (DVD e BD)
* Pinocchio (PLATINUM Edition DVD e BD)
* Prince of Persia (DVD e BD)
* Ratatouille (DVD e BD)
* Taron e la Pentola Magica (Edizione Speciale DVD)
* Toy Story (Edizione Speciale - DVD e BD)
* Toy Story 2 (Edizione Speciale - DVD e BD)
* Toy Story 3 (DVD e BD)
* Up (DVD e BD)
* Trilli (DVD E BD)
* Trilli e il grande salvataggio (DVD E BD)
* Trilli e il tesoro perduto (DVD E BD)

In teoria vale per tutti i negozi. Sui dvd e blu-ray (e da quel che ho capito anche videogiochi) che partecipano alla promozione, cioè quelli elencati da Grrodon, viene appiccicato l'adesivo "1+1" che fa individuare all'acquirente quali sono i titoli che possono essere presi in coppia. Alla Feltrinelli 2 dvd erano a 19.90 mentre alla Mediaworld 18.90. A quelle viste da me e Minnie, non so se tutti i negozi delle catene si comportano allo stesso modo. Se vedete un titolo elencato sopra che non riporta il bollino chiedete, che a Minnie non volevano farle comprare Toy Story 3 con questa promozione...Andrea87 ha scritto:
letto anche su TV Sorrisi e Canzoni, ma bisogna andare in qualche negozio specifico o basta ricordargli l'offerta al solito?
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Lo scrittore Genichiro Takahashi avrebbe riferito su Twitter di una sua recente visita allo Studio Ghibli, durante la quale ha avuto accesso ai "dietro le quinte" dei film attualmente in produzione.
Dalle sue parole, sembra confermato che il film Ghibli del 2012 sarà di Hayao Miyazaki. E, a detta di Takahashi, "potrebbe essere il suo più grande capolavoro". Il perché, non si sa; questa è la sua opinione.
Ricordo che, in base a quanto già trapelato, dovrebbe essere un film tragico avente come protagonista un ragazzino.
Dalle sue parole, sembra confermato che il film Ghibli del 2012 sarà di Hayao Miyazaki. E, a detta di Takahashi, "potrebbe essere il suo più grande capolavoro". Il perché, non si sa; questa è la sua opinione.
Ricordo che, in base a quanto già trapelato, dovrebbe essere un film tragico avente come protagonista un ragazzino.
Toy Story Hawaiian Vacation - le prime immagini del nuovo cortometraggio

Sull’ultimo numero di Entertainment Weekly sono state pubblicate le prime due immagini di Toy Story Hawaiian Vacation il nuovissimo cortometraggio targato Pixar che sarà abbinato a Cars 2, pronto a debuttare nei cinema statunitensi il 24 giugno (in Italia ad agosto). Un secondo cortometraggio con protagonisti gli allegri giocattoli di Toy Story verrà abbinato a The Muppets, in uscita il prossimo dicembre.
Nei 6 minuti di Hawaiian Vacation, Ken e Barbie sono in partenza in compagnia della loro nuova umana, Bonnie, per una vacanza alle Hawaii. I due piccioncini vengono però accidentalmente lasciati a casa, e sarà compito degli amici Woody, Buzz e degli altri giocattoli ricreare a casa le romantiche atmosfere di un angolo di paradiso hawaiiano. Il regista del cortometraggio, Gary Rydstrom, ha detto: “Woody diventerà un po’ come il capitano Stubing della serie Love Boat!” E ancora: “Trattandosi di giocattoli con i quali i bambini giocano sempre, hanno una fantasia piuttosto buona e quando è il momento di inventarsi qualche storia, sono bravi a farlo.”
fonte e altre immagini: http://www.cineblog.it/post/27185/toy-s ... ometraggio

Sull’ultimo numero di Entertainment Weekly sono state pubblicate le prime due immagini di Toy Story Hawaiian Vacation il nuovissimo cortometraggio targato Pixar che sarà abbinato a Cars 2, pronto a debuttare nei cinema statunitensi il 24 giugno (in Italia ad agosto). Un secondo cortometraggio con protagonisti gli allegri giocattoli di Toy Story verrà abbinato a The Muppets, in uscita il prossimo dicembre.
Nei 6 minuti di Hawaiian Vacation, Ken e Barbie sono in partenza in compagnia della loro nuova umana, Bonnie, per una vacanza alle Hawaii. I due piccioncini vengono però accidentalmente lasciati a casa, e sarà compito degli amici Woody, Buzz e degli altri giocattoli ricreare a casa le romantiche atmosfere di un angolo di paradiso hawaiiano. Il regista del cortometraggio, Gary Rydstrom, ha detto: “Woody diventerà un po’ come il capitano Stubing della serie Love Boat!” E ancora: “Trattandosi di giocattoli con i quali i bambini giocano sempre, hanno una fantasia piuttosto buona e quando è il momento di inventarsi qualche storia, sono bravi a farlo.”
fonte e altre immagini: http://www.cineblog.it/post/27185/toy-s ... ometraggio

Questo spot simil-How to, lo ignoriamo?
http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=75254
Milo su Marte ha floppato alla grande in America, e di conseguenza è stato cancellato anche il film di Yellow Submarine. L'avventura di Zemeckis nella mocap grazie al cielo finisce qui. Adesso inizia quella di Spielberg
Milo su Marte ha floppato alla grande in America, e di conseguenza è stato cancellato anche il film di Yellow Submarine. L'avventura di Zemeckis nella mocap grazie al cielo finisce qui. Adesso inizia quella di Spielberg

A beneficio degli interessati alla musica per i film Ghibli, piazzo qui una notizia un po' strana ma che a me è parsa di un qualche rilievo. Riguarda Yuji Nomi, già autore delle musiche per Whisper of the Heart e The Cat Returns.
Non se ne è parlato mai tanto, ma ritengo Nomi un genio colossale alla pari di Hisaishi. Ha uno stile sonoro inconfondibile: è abilissimo nell'orchestrazione, e usa un linguaggio "colto", neoclassico a tratti, che da' alla sua musica un che di semplice e nobile. È uno che ne sa tanto, insomma, e si sente: ma non lo fa "pesare".
Dopo The Cat Returns, inspiegabilmente Nomi non ha più avuto modo di collaborare con lo Studio Ghibli. È rispuntato fuori nel 2007, scrivendo la musica per l'angosciante serie TV Bokurano dello studio Gonzo, diretta tra l'altro dal regista di The Cat Returns, Hiroyuki Morita. I due ex-Ghibli si trovarono a gestire del materiale narrativo che evidentemente non era a loro congeniale, cosicché visivamente e musicalmente il risultato fu altalenante. Lo stesso Morita dichiarò pubblicamente, a sorpresa, di detestare il manga da cui era tratta la cupa storia originale. Infatti ne alterò radicalmente il finale.
Nomi ora è "tornato", ancora con una produzione non Ghibli. Lo ho scoperto per caso: mi è stato segnalato un "episodio 0" di una serie comica che inizierà ad andare in onda in aprile: Nichijou ("Vita quotidiana"), dello studio Kyoto Animation, diretta da Tatsuya Ishihara e tratta da un manga di Keiichi Arawi. Lo ho guardato, e non lo ho trovato troppo interessante: il design dei personaggi è estremamente convenzionale e semplificato, ed anche l'umorismo mi sembra ben poca cosa, a parte una surreale situazione finale che mi ha fatto sorridere. Gli sfondi però non sono male, con belle tonalità "acquerellate", ed è positivo anche il fatto che sia tutto completamente animato a mano (almeno a prima vista). Ma al di là di questo, ho riconosciuto Nomi al volo, e stavolta pare in gran forma.
Quindi, direi: occhio alla colonna sonora di questo Nichijou. Non mi sento per ora di consigliare di seguire la serie nella sua interezza, anche se in effetti penso che guarderò almeno i primi episodi ufficiali, per vedere come la musica verrà usata. Chissà che in qualche modo non si risollevi.
Per finire, un paio di ottimi brani da The Cat Returns...
E poi il trailer di Nichijou, accompagnato da quella che è la sigla di chiusura, irritante e geniale al tempo stesso. Peccato che non siano disponibili spezzoni con altre delle musiche.
Non se ne è parlato mai tanto, ma ritengo Nomi un genio colossale alla pari di Hisaishi. Ha uno stile sonoro inconfondibile: è abilissimo nell'orchestrazione, e usa un linguaggio "colto", neoclassico a tratti, che da' alla sua musica un che di semplice e nobile. È uno che ne sa tanto, insomma, e si sente: ma non lo fa "pesare".
Dopo The Cat Returns, inspiegabilmente Nomi non ha più avuto modo di collaborare con lo Studio Ghibli. È rispuntato fuori nel 2007, scrivendo la musica per l'angosciante serie TV Bokurano dello studio Gonzo, diretta tra l'altro dal regista di The Cat Returns, Hiroyuki Morita. I due ex-Ghibli si trovarono a gestire del materiale narrativo che evidentemente non era a loro congeniale, cosicché visivamente e musicalmente il risultato fu altalenante. Lo stesso Morita dichiarò pubblicamente, a sorpresa, di detestare il manga da cui era tratta la cupa storia originale. Infatti ne alterò radicalmente il finale.
Nomi ora è "tornato", ancora con una produzione non Ghibli. Lo ho scoperto per caso: mi è stato segnalato un "episodio 0" di una serie comica che inizierà ad andare in onda in aprile: Nichijou ("Vita quotidiana"), dello studio Kyoto Animation, diretta da Tatsuya Ishihara e tratta da un manga di Keiichi Arawi. Lo ho guardato, e non lo ho trovato troppo interessante: il design dei personaggi è estremamente convenzionale e semplificato, ed anche l'umorismo mi sembra ben poca cosa, a parte una surreale situazione finale che mi ha fatto sorridere. Gli sfondi però non sono male, con belle tonalità "acquerellate", ed è positivo anche il fatto che sia tutto completamente animato a mano (almeno a prima vista). Ma al di là di questo, ho riconosciuto Nomi al volo, e stavolta pare in gran forma.
Quindi, direi: occhio alla colonna sonora di questo Nichijou. Non mi sento per ora di consigliare di seguire la serie nella sua interezza, anche se in effetti penso che guarderò almeno i primi episodi ufficiali, per vedere come la musica verrà usata. Chissà che in qualche modo non si risollevi.
Per finire, un paio di ottimi brani da The Cat Returns...
E poi il trailer di Nichijou, accompagnato da quella che è la sigla di chiusura, irritante e geniale al tempo stesso. Peccato che non siano disponibili spezzoni con altre delle musiche.
Gente, Mort è morto. Pare per problemi di diritti, quindi niente Discworld come prossimo Classico in 2d dopo Pooh. E questo ha fatto tremare per il destino del 2d.
Eppure a quanto pare Burny Mattinson dopo Pooh ha già pronto un progetto per rimpiazzarlo che però deve ancora sottoporre ai capi. Ma se viene dato l'ok potremmo finalmente dare il benvenuto al Classico di Topolino, Paperino e Pippo!
Qui la fonte!
Eppure a quanto pare Burny Mattinson dopo Pooh ha già pronto un progetto per rimpiazzarlo che però deve ancora sottoporre ai capi. Ma se viene dato l'ok potremmo finalmente dare il benvenuto al Classico di Topolino, Paperino e Pippo!
Qui la fonte!