News & Rumors dal mondo dell'animazione

Disney sovrana, ma anche la nuova concorrenza hollywoodiana, gli anime, i corti, i lunghi, gli stop motion... e tutto ciò che da fermo magicamente si muove!
  • Ma quel Fantasia World di cui si era parlato e di cui si ignorava la natura è scomparso?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Sì.
  • Franz ha scritto:Non vorrei causare un'impennata di vendite di lettori Blu-ray Disc, ma il cortometraggio Destino e il documentario sulla sua lunga gestazione saranno solo nella versione Blu-ray di Fantasia 2000
    Questo mi indispone. Molto.
    Comunque... dal Disney Forum un utente ha postato le scans di un coupon che gli hanno consegnato nel negozio dove ha acquistato le nuove edizioni di Taron e Basil (usciti da pochi giorni), coupon su cui sono segnalate le uscite dei prossimi mesi. E' da notare comunque che ci sono mancanze come Toy Story 3, ma è un buon modo per avere un'idea do cosa e come uscirà (sembra confermata ormai il dvd/blu-ray su Carl Attrezzi) da noi fino a fine anno.

Qui e qui
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Voglio quel coupon. Vado a comprare Taron e Basil.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

:solly:
  • A me non l'hanno dato quando ho comprato Taron (invece è squillato l'allarme mentre uscivo dal negozio perchè quel babbeo di un cassiere non aveva svolto a dovere il suo compito).
  • Dal 22 settembre 2010 fino al 30 gennaio 2011 a Palazzo Reale a Milano ci sarà una mostra dedicata a Salvador Dalì. Come si legge in questa notizia:
    Nel percorso della mostra sarà fruibile il cortometraggio Destino di Salvador Dalì e Walt Disney, mai proiettato prima in Italia: Dalí lavorò al fianco di Disney tra il 1945 e il 1946 ma il film fu completato solo nel 2003; espositi anche alcuni dei disegni originali creati per il corto.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Venerdì sulla pagina Facebook della Pixar è comparso un album con degli Artwork del film Newt ..
  • E quando nessuno ci sperava più... (o sperava che non accadesse più)...
    il trailer di Gnomeo & Juliet

• Io da lavoro non lo posso vedere. Com'è, cos'è, di chi è.
  • è di Kelly Asbury (regista di Spirit e Shrek 2, ed è maschio a dispetto del nome :P), e la colonna sonora di Elton John NON è originale, ma sono solo sue classiche canzoni (il che può essere un bene per il prodotto finale, ma originalità zero). Lo studio di animazione è la Starz (quella di 9), ma IMDB segnala anche Walt Disney Pictures. Comunque nel trailer il logo Disney non c'è, ma c'è quello Touchstone.

Sembra divertente, non dreamworksianamente, e l'animazione è buona.
    A parte la divisione in clan (rossi e blu) e i due innamorati protagonisti, mi sono sfuggite altre similarità col Romeo e Giulietta di Shakespeare... nel senso che non ci sono, le similarità...

• E il fatto che sia Touchstone (come NBX e RR) e non Miramax lo rende inequivocabilmente Disney. Sgrunf.
  • Credo sia Disney quanto Valiant, invece.

EDIT: Aggiungerei di notare l'evidente plagione di Toy Story per la questione degli oggetti inanimati che prendono vita quando non li vedi e ritornano fermi quando qualche umano li scopre.

• Ma Valiant era solo distribuito in USA come Disney, qui da noi era tutt'altro. Quante possibilità ci sono che un film Touchstone, che come sappiamo è l'etichetta alla Disney più "prossima" e posticcia cambi distributore qua da noi?
  • Bellissima la musica d'attacco del trailer. Come si chiama?
  • Penso sia musica originale, o musica da trailer. Ma non saprei di sicuro.

• In realtà qualcosina in più dall'opera originale c'è (ad esempio mi ha fatto sorridere la governante rana), però è molto meno di quanto mi aspettassi: io speravo in un adattamento sulla falsariga di Aladdin o La Bella e la Bestia, invece qui prendono solo lo spunto di partenza per raccontare una loro storia buffa.
    Con animazioni di scarsa qualità e un umorismo mi pare altrettanto poco appetibile, siamo davvero dalle parti di Valiant.
    Forte rammarico, ho sempre confidato in questo progetto fin da quanto Grrodon me ne parlò anni fa, ora sono pressochè certo che non andrei nemmeno a vederlo in un eventuale passaggio cinematografico italiano.
  • Per quale motivo mitizzare 'sto progetto, senza fondamento alcuno? Mai capito.
    Per il titolo? Per Elton John? Boh.
  • Leggendo tutto ciò( gli ultimi messaggi): ma, se si voleva in parte citare o rifarsi un opera di Shakespeare, perché non fare una cosa un po' più seria e graficamente migliore come fu a quei tempi con Il Re Leone? Certo, aspettarsi la morte dei protagonisti, soprattutto ai giorni nostri, è cosa ardua, mettere in un film di un'ora e mezza, tutti i contenuti di una delle più grandi opere della storia del teatro è, oggettivamente, molto difficile( e neanche ne Il Re Leone accade, poiché in quel caso sarebbe proprio impossibile), però, rendere Romeo e Giulietta un buffonata come sembra dal trailer, è inaccettabile, come il fatto del plagio di Toy story.
    "Una lezione senza dolore non ha senso. Dal momento che non si può ottenere nulla senza sacrifico. Ma quando si può fermare il dolore e superarlo, la gente ottiene un cuore forte che non perderà mai.
    Sì, un cuore d'acciaio" Edward Elric, Full Metal Alchemist Brotherhood, Episodio 64
  • Grrodon ha scritto:Per quale motivo mitizzare 'sto progetto, senza fondamento alcuno? Mai capito.
    Per il titolo? Per Elton John? Boh.
    Perchè adoro Shakespeare.
    Perché il progetto iniziale aveva un'idea assurda e demenziale che me lo aveva fatto immaginare come una rilettura di Romeo e Giulietta in salsa "Follie dell'Imperatore".
    Perchè il progetto iniziale aveva Elton John e Tim Rice, che avevano già collaborato su un paio di colonne sonore da poco conto.
    Perchè il progetto iniziale aveva come doppiatori Ewan Mc Gregor, Kate Winslet e Judi Dench: tre attori dalla comprovata esperienza shakespeariana sul palcoscenico che mi faceva confidare sarebbe stato un film di un certo livello.

Invece ora è arrivato Valiant.
  • Torna a “Cinema D'Animazione”