Uploaded with ImageShack.us
Spoiler sulla centricità del prossimo episodio, eh.Grrodon ha scritto:([spoiler]si dice che il prossimo sia un altro multicentrico focalizzato su Jack e Locke, altre fonti invece dicono che è un Jack al 100%, mah[/spoiler])
Diciamo che una mezza risposta la danno proprio in questa puntata. Notato niente sul collo di Jack dopo l'esplosione a fine puntata?Grrodon ha scritto: Jack (12 episodi)
-Come mai nella realtà alternativa ha un taglietto sul collo?
Cacchio, hai ragione!PdP93 ha scritto: Diciamo che una mezza risposta la danno proprio in questa puntata. Notato niente sul collo di Jack dopo l'esplosione a fine puntata?

Lol, a parte il fatto che io tendo a non credere a FarLocke, uno che ha già dimostrato di non farsi scrupoli a mentire o a raccontare verità distorte per suo comodo (nonché uno che appena ne ha l'opportunità non fa altro che offendere e sminuire il nostro amato John Locke, io in virtù del "quella volta ero io" non ho pensato manco per un momento che fosse la risposta definitiva. Lo era quella volta lì, ok, e anche qualcun'altra probabilmente, ma le altre? Era Chrisitan, il vero Chrisitan che manda saluti al figlio etc., o era Jacob che ha fatto uno strappo alla sua regola del non interferire? O qualcun'altro? Faccio notare che a differenza di quanto avvenuto con Locke, di Christian non è mai stato trovato il cadavere; inoltre, a me non ha convinto manco la faccenda dei sussurri, e in particolar modo il fatto che si sentano prima di alcune apparizioni mentre siano totalmente assente per altre (sia isolane che extra). E secondo Ben, e quindi gli Altri, bisognava stare lontani dai sussurri. Insomma, io terrei in considerazione l'ipotesi che le apparizioni di Christian e degli altri possano essere di varia natura.Grrodon ha scritto:Ma a proposito di resurrezioni, è arrivata una nuova rispostona, stavolta al mistero di Christian Shepard. Era MIB. E non va bene proprio per niente, è una risposta proprio di merda, per svariati motivi non ultime le frequenti incongruenze. Oltre al fatto che abbiamo visto Christian a L.A. nel FFW di Jack e sulla Kahana che dava il benservito a Michael, quando sappiamo che MIB non può muoversi dall'isola e tantomeno fumeggiare attraverso il mare, va ricordato che Christian parlava e si comportava come il vero Christian pure in situazioni in cui non c'era bisogno alcuno di fingere, come ad esempio con Locke, Claire, e persino con Vincent nel mobisode. Senza contare il contatto avuto con Sun e Lapidus, quando MIb aveva già cristallizzato la sua identità in Locke. Ma oltre a questi innumerevoli errori di continuity, la risposta in sé è proprio brutta e significa ridurre uno dei misteri principali di Lost ad una semplice apparizione fumesca da un tanto al chilo, come Yemi e gli altri sognetti. In confronto la risposta della volta scorsa sembra un sogno a occhi aperti, per cui spero che MIb stia mentendo, o che si torni in futuro sull'argomento con precisazioni (oltretutto nel doppiaggio italiano MIb parla di QUELLA VOLTA, sottintendendo che ne abbia preso le sembianze solo in certe occasioni).
Intendi quel "Buongiorno signora, sono il detective Straume" pronunciato da Miles nel fs?Icnarf ha scritto: soprattutto per una pecca che avranno notato tutti
E già, cosi pare...PdP93 ha scritto:Diciamo che una mezza risposta la danno proprio in questa puntata. Notato niente sul collo di Jack dopo l'esplosione a fine puntata?Grrodon ha scritto: Jack (12 episodi)
-Come mai nella realtà alternativa ha un taglietto sul collo?![]()
Inizialmente sono rimasto sorpreso anch'io, e ho pensato fosse così, ma ora non ci credo poi tanto, perché [spoiler]nella 6x14 Jack non mostra più quel segno[/spoiler], e la ferita della 6x01 era posizionata diversamente (e non parlo del riflesso dello specchio), oltre ad essere più profonda.Tyrrel ha scritto:E già, cosi pare...PdP93 ha scritto:Diciamo che una mezza risposta la danno proprio in questa puntata. Notato niente sul collo di Jack dopo l'esplosione a fine puntata?Grrodon ha scritto: Jack (12 episodi)
-Come mai nella realtà alternativa ha un taglietto sul collo?![]()

No beh, io non me n'ero manco accorto della ferita al collo, ho visto poi una foto su un sito e visto che la stessa cosa veniva ripresa anche da altre parti ho pensato a un qualche blooper, considerato che era abbastanza palese che le due ferite differissero. Ma stando a quanto dici, l'ipotesi cade completamente, e il mistero sulla ferita vista nell'815-X rimane. Non escluderei però ugualmente l'ipotesi che la realtà parallela si generi dopo qualche evento isolano, visto che dalla reazione avuta parrebbe che Sun abbia riconosciuto FLocke e non John.Pacuvio ha scritto: Inizialmente sono rimasto sorpreso anch'io, e ho pensato fosse così, ma ora non ci credo poi tanto, perché [spoiler]nella 6x14 Jack non mostra più quel segno[/spoiler], e la ferita della 6x01 era posizionata diversamente (e non parlo del riflesso dello specchio), oltre ad essere più profonda.
Misteri eliminati:
- Jacob & MIB. Come riusciva ad apparire a Sun e Lapidus pur essendo bloccato nelle sembianze di Locke? C'è possibilità di redenzione per i reclamati?
- Charles Widmore. Cosa intende fare degli altri Losties?
- Sun & Jin. Il Kwon del numero 42 è riferito a Sun o Jin?
- Sayid. Cosa ha fatto dopo il colloquio illuminante con Desmond?
- Hurley. Di che natura è il Dave che gli apparve nell'isola?
Misteri aggiunti:
- Claire. Qual'è il significato del carrillon che nella realtà alternativa il padre le ha lasciato?
Misteri riformulati:
Nel limbo:
- Christian Shepard e MIB. MIB afferma di essere stato Christian Shepard. Se così fosse come si spiegano le sue apparizioni a L.A. e sulla Kahana? Perché parlava e si comportava come Christian anche quando non c'era bisogno di fingere? Sta mentendo e c'è dell'altro o sono semplici errori di continuity?
- I Numeri. Equazione di Valenzetti e lista dei candidati. Come si conciliano tra loro le due spiegazioni fornite a riguardo? Perché portavano sfortuna?
- Jin & Sun.
- Sayid.