Ora in italiano. Dio benedica Internet.
News & Rumors dal mondo dell'animazione
-
“DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

Un momento, forse mi sono perso qualcosa... ma Tangled è il titolo per i paesi anglofoni, mentre per Italia, Olanda e $stati sarà Rapunzel seguito da sottotitolo?
Comunque a me questo nuovo 3D disenyano piace davvero tanto, e adoro già i due protagonisti.
Comunque a me questo nuovo 3D disenyano piace davvero tanto, e adoro già i due protagonisti.
Intanto ti quoto su questo 3D, anch'io più guardo il trailer e più mi piace come impatto visivo, mi dà l'impressione proprio di qualcosa di raffinato.Tyrrel ha scritto:Un momento, forse mi sono perso qualcosa... ma Tangled è il titolo per i paesi anglofoni, mentre per Italia, Olanda e $stati sarà Rapunzel seguito da sottotitolo?
Comunque a me questo nuovo 3D disneyano piace davvero tanto, e adoro già i due protagonisti.
Per la tua domanda, trascrivo qui l'elenco delle traduzioni del titolo che ha scritto qui un utente/moderatore del "Disney Forum" (ho tolto alcuni suoi commenti personali che ritenevo "extra" in questo mio post, commenti che se vi interessano trovate se seguite il link):
U.S.A: Tangled
U.K: Tangled
Brasile: Enrolados (una traduzione di "Tangled")
Messico: Enredados (altra traduzione di "Tangled")
Norvegia: To På Rømmen (altra simil traduzione , o comunque derivato, di "Tangled")
Olanda: Rapunzel
Belgio: Rapunzel / Raiponce (Flemish and French)
Francia: Raiponce
Germania: Rapunzel: Neu Verföhnt
Italia: Rapunzel: L'Intreccio della Torre
Spagna: Rapunzel
Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
In mezzo ai vari Disney, Pixar e Dreamworks, l'America zitta zitta potrebbe sfornare uno dei film d'animazione più interessanti dell'anno, nonostante la sua uscita (prevista per settembre) si stia avvicinando piuttosto in sordina: "Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei Guardiani", una sorta di Harry Potter in salsa barbagianni.
Stesso studio d'animazione di "Happy Feet", stesso regista di "300" e "Watchmen".
Stesso studio d'animazione di "Happy Feet", stesso regista di "300" e "Watchmen".
@Bramo: grazie. Devo dire che mi fa molto piacere che per la versione italiana abbiano mantenuto Rapunzel, e mi piace pure il sottotitolo.
@Deboroh: cavoli, sembra bello!
@Deboroh: cavoli, sembra bello!
Ma diamine, siamo in italia! voglio, anzi PRETENDO, RAPERONZOLO!Bramo ha scritto:Intanto ti quoto su questo 3D, anch'io più guardo il trailer e più mi piace come impatto visivo, mi dà l'impressione proprio di qualcosa di raffinato.Tyrrel ha scritto:Un momento, forse mi sono perso qualcosa... ma Tangled è il titolo per i paesi anglofoni, mentre per Italia, Olanda e $stati sarà Rapunzel seguito da sottotitolo?
Comunque a me questo nuovo 3D disneyano piace davvero tanto, e adoro già i due protagonisti.
Per la tua domanda, trascrivo qui l'elenco delle traduzioni del titolo che ha scritto qui un utente/moderatore del "Disney Forum" (ho tolto alcuni suoi commenti personali che ritenevo "extra" in questo mio post, commenti che se vi interessano trovate se seguite il link):
U.S.A: Tangled
U.K: Tangled
Brasile: Enrolados (una traduzione di "Tangled")
Messico: Enredados (altra traduzione di "Tangled")
Norvegia: To På Rømmen (altra simil traduzione , o comunque derivato, di "Tangled")
Olanda: Rapunzel
Belgio: Rapunzel / Raiponce (Flemish and French)
Francia: Raiponce
Germania: Rapunzel: Neu Verföhnt
Italia: Rapunzel: L'Intreccio della Torre
Spagna: Rapunzel
dopotutto mica abbiamo avuto "Cinderella" o "SnowWhite" o "the Sleepy Beauty" o "the Beauty and the Beast"...

tu non fai testo, visto che :adore:esti anche se lo chiamassero "merda secca"Grrodon ha scritto:Raperonzolo fa già scagazzare di suo come nome, ci manca solo che lo si associ a Barbie.
Rapunzel è meglio.

Pare ci sia un futuro per Woody e Buzz anche dopo Toy Story 3:
da qui: http://www.badtaste.it/index.php?option ... &Itemid=40Lee Unkrich ha scritto:Ho fatto del mio meglio per concludere la storia di Andy e dei suoi giocattoli e portare la storia a una conclusione in un bel modo, alla fine del film. Detto questo, sappiamo che la gente adora questi personaggi, adora Woody e Buzz, e che odierebbe dover dire addio a loro per sempre. Non so se ci sarà mai un Toy Story 4. Non abbiamo intenzione di farlo, ma stiamo cercando il modo di mantenere in vita i personaggi. Abbiamo annunciato che faremo un corto davanti a Cars 2 nel quale compariranno i protagonisti di Toy Story. Li manterremo in vita, non spariranno.
3D, sequel e remake in arrivo, Classico 2D scaffalato: sta a ciascuno scegliere se vomitare i pasti degli ultimi tre giorni o attendere fiducioso...
http://www.slashfilm.com/2010/06/22/dis ... d-for-now/
consoliamoci col fatto che sono cose talmente di là da venire che possono ancora essere ribaltate tutte e quattro
http://www.slashfilm.com/2010/06/22/dis ... d-for-now/
consoliamoci col fatto che sono cose talmente di là da venire che possono ancora essere ribaltate tutte e quattro

che prima erano rumor, adesso sono confermati da Don Hahn. Che la Snow Queen fosse stata scaffalata ufficialmente io non lo sapevo, comunque.
Senza contare che raggruppare tante brutte notizie assieme e rendersi conto che non ce ne sono di buone, fa capire l'andazzo. Mai scordare l'andazzo.
Senza contare che raggruppare tante brutte notizie assieme e rendersi conto che non ce ne sono di buone, fa capire l'andazzo. Mai scordare l'andazzo.

Lol ma allora per cosa ti strappavi i capelli da Natale a oggi? L'hanno sospesa per via del titolo principesco, ed è stato ciò che poi ha portato a retitolare e remarketingare Rapunzel. Senza il bando delle principesse e regine non si spiegherebbero la metà delle manovre di questi ultimi mesi, quindi mi pare assurdo riportarla come news, proprio ora che si sta già parlando di un nuovo film in 2d previsto dopo Reboot Ralph.
Quanto al resto, sarebbero brutte notizie? A parte Roger di Zemekis che ora è cattivo, che c'è di male nel rimandare al cinema La Bella e la Bestia e il Re Leone? Sarebbero in 3d, non in CGI, e per rilanciare l'animazione tradizionale mi pare un esperimento sacrosanto. Quanto a Frankenweenie mi sembra un progetto collaterale di Burton. Insomma mi sembra che non ci sia il minimo filo conduttore tra queste presunte brutte notizie per poter definire un andazzo.
Quanto al resto, sarebbero brutte notizie? A parte Roger di Zemekis che ora è cattivo, che c'è di male nel rimandare al cinema La Bella e la Bestia e il Re Leone? Sarebbero in 3d, non in CGI, e per rilanciare l'animazione tradizionale mi pare un esperimento sacrosanto. Quanto a Frankenweenie mi sembra un progetto collaterale di Burton. Insomma mi sembra che non ci sia il minimo filo conduttore tra queste presunte brutte notizie per poter definire un andazzo.
a quando Biancaneve e dumbo in 3D? 

va tuuuutto beneGrrodon ha scritto:Insomma mi sembra che non ci sia il minimo filo conduttore tra queste presunte brutte notizie per poter definire un andazzo.

Di sicuro se va male, è perché c'è un buco produttivo nel 2012 con artisti che stanno fuggendo in Dreamworks, non certo perché una sezione completamente slegata della multinazionale sta finanziando Zemekis e Burton o perché stanno facendo una riedizione cinematografica di vecchi film, cosa che si è sempre fatta lungo tutto il secolo, e che Walt stesso approvava. 
Parliamo di fatti, non di cagate.
Parliamo di fatti, non di cagate.
Bè, se gli artisti fuggono in Dreamworks, ci sarà un motivo.
ma sulla riedizione di vecchi film, io sarei anche d'accordo. Il problema è che una volta non li riproponevano in 3D solo perchè fa figo ed è la moda del momentoGrrodon ha scritto:perché stanno facendo una riedizione cinematografica di vecchi film, cosa che si è sempre fatta lungo tutto il secolo, e che Walt stesso approvava.

Moda che ha creato la Disney stessa, eh. E che ha un senso, e che potrebbe rilanciare di molto il 2d se si trovasse il modo di profondizzarlo. A me pare che sia il tuo commento ad essere stato scritto perché fa figo.
E il motivo per cui fuggono in Dreamworks, mio caro Deboroh, è che quelli se ne sbattono e offrono guadagni certi buttando fuori tre film all'anno e vada come vada, mentre la Disney tra una paranoia e l'altra, tra un progetto cancellato, una retitolazione e un voler a tutti costi che ogni loro film sia un successo incredibile non riesce neanche a garantire una continuità produttiva per il proprio canone e i propri artisti. Guardate che per un animatore stare un anno fermo significa non portarsi a casa la pagnotta per un bel po', ed è un bel problema. E la Dreamworks che non ha mai e poi mai buchi produttivi questo problema non lo pone. Che poi producano cose mediocri e non abbiano la filosofia produttiva nobile è un elemento che un animatore che tiene famiglia può decidere di non considerare. Ecco il problema della nuova fuga di cervelli. Se ci pensate all'inizio doveva esserci un buco nel 2011 prima del Re degli Elfi, previsto nel 2012, buco che si è cercato a tutti i costi di evitare con la scappatoia Poohesca, tenendo il team di animatori riunito per Tiana ancora ben compatto benché all'opera su un progetto poco pretenzioso (e infatti ritengo che a discapito delle apparenze questa cosa di Pooh non possa che aver fatto bene alla Disney nella situazione in cui si trova). Il problema è che poi King of Elves è saltato, per essere poi sostituito dalla Snow Queen, saltata anch'essa. E a tutt'oggi non c'è alcun film d'animazione Disney previsto per il 2012, Reboot Ralph arriverà solo nel 2013, e non c'è modo di anticiparlo o di mettere in cantiere un progetto tappabuchi come Pooh, che paradossalmente adesso non è più tale. Quindi l'anno di buco molto probabilmente rimarrà. E gli animatori in questo clima di incertezze si malumorano e fuggono. Semplice.
Ora in tutto questo mi si spieghi cosa ci azzeccano i progetti delle altre sezioni o l'uiscita di un Re Leone 3d, che al massimo può far ricordare alla gente che un tempo la Disney era la Disney?
E il motivo per cui fuggono in Dreamworks, mio caro Deboroh, è che quelli se ne sbattono e offrono guadagni certi buttando fuori tre film all'anno e vada come vada, mentre la Disney tra una paranoia e l'altra, tra un progetto cancellato, una retitolazione e un voler a tutti costi che ogni loro film sia un successo incredibile non riesce neanche a garantire una continuità produttiva per il proprio canone e i propri artisti. Guardate che per un animatore stare un anno fermo significa non portarsi a casa la pagnotta per un bel po', ed è un bel problema. E la Dreamworks che non ha mai e poi mai buchi produttivi questo problema non lo pone. Che poi producano cose mediocri e non abbiano la filosofia produttiva nobile è un elemento che un animatore che tiene famiglia può decidere di non considerare. Ecco il problema della nuova fuga di cervelli. Se ci pensate all'inizio doveva esserci un buco nel 2011 prima del Re degli Elfi, previsto nel 2012, buco che si è cercato a tutti i costi di evitare con la scappatoia Poohesca, tenendo il team di animatori riunito per Tiana ancora ben compatto benché all'opera su un progetto poco pretenzioso (e infatti ritengo che a discapito delle apparenze questa cosa di Pooh non possa che aver fatto bene alla Disney nella situazione in cui si trova). Il problema è che poi King of Elves è saltato, per essere poi sostituito dalla Snow Queen, saltata anch'essa. E a tutt'oggi non c'è alcun film d'animazione Disney previsto per il 2012, Reboot Ralph arriverà solo nel 2013, e non c'è modo di anticiparlo o di mettere in cantiere un progetto tappabuchi come Pooh, che paradossalmente adesso non è più tale. Quindi l'anno di buco molto probabilmente rimarrà. E gli animatori in questo clima di incertezze si malumorano e fuggono. Semplice.
Ora in tutto questo mi si spieghi cosa ci azzeccano i progetti delle altre sezioni o l'uiscita di un Re Leone 3d, che al massimo può far ricordare alla gente che un tempo la Disney era la Disney?