Vito, a me piace discutere. Ma quando tenti di concludere la discussione mettendomi le parole in bocca, questa non è discussione. Mi hai detto che ti rompo le palle? Più che legittimo, e anche comprensibile. Ma dopo che l'hai detto lasciami rispondere. C'è un modo molto più semplice per impedirmi di rispondere. Non chiedermi. Ma tu hai chiesto, quindi ormai la frittata è fatta e ti becchi la risposta.
Vito, tu stesso evidenzi in maniera palese e inequivocabile la ragione per cui è NECESSARIO che io ogni volta debba rifare il pippone, nonostante me lo rimproveri. Perché o sono impedito io che non riesco a farmi capire, o avete i pregiudizi voi che non vi degnate nemmeno di leggere bene i miei post. Sono sicuro che sia il primo caso a ricorrere, quindi ci riprovo un'altra volta, abbi pazienza.
Chiedo scusa e pazienza anche perché sembrerà che faccia la vittima. D'altronde quando uno espone le sue argomentazioni, nessuno le contraddice, ma rimane in minoranza, e viene pure sbeffeggiato, e poi arrivano nuovi elementi a supporto delle sue argomentazioni, ancora nessuno le contraddice, e viene ancora sbeffeggiato, comprenderai che uno un po' vittima ci si sente.
1) Il mio punto è di cercare di convincere più persone possibili di questo forum a vivere l'Evento nel modo migliore possibile per un motivo molto semplice: se devo avere una comitiva per farlo vorrei che fosse del Sollazzo, non di un qualche altro forum o di Lostpedia, visto che questo è un forum dove gli appassionati di Lost non mancano.
2) Tutta l'opera di convincimento è rivolta a chi ha Fox, ovviamente, non a sfottere chi non lo ha o chi per qualche motivo personale (come successe a me per qualche tempo) ce l'ha ma non lo può vedere negli orari giusti. E' ovvio che se uno non ha Fox deve scaricare illegalmente (ma benignamente

), a meno che non abbia nemmeno l'ADSL. Pensa che invece c'è in giro gente che ha l'ADSL, ha Fox, può usarlo alle ore che vuole, e cionondimeno si autoflagella ad aspettare una settimana (quest'anno. Gli altri anni erano MESI d'attesa). Credevo fosse assurdo solo per me, invece è assurdo persino per il direttore responsabile di Fox (Chiara Poli) che finora non l'ha detto per motivi evidenti ma il solo fatto di andare in brodo di giuggiole per la contemporanea dimostra che era favorevole allo scaricamento (cosa controproducente per la sua rete).
Se dalle mie parole tu "hai capito" che io mi vanto di avere Fox davanti a chi non ce l'ha o di vantarmi di fronte a chi non sa l'inglese (cosa ancora più ridicola e assurda, perché io stesso senza sottotitoli sono perduto), non hai capito proprio una mazza benemerita et illustrissima e le tue illazioni mi permetto di respingerle al mittente. Se invece hai capito che le mie intenzioni non sono così stupide, allora rispondo con garbo e buona volontà alle tue mozioni.
3) Non rimetto il dito nella piaga ogni settimana perché ci godo a farlo periodicamente. Ci godo a farlo ogni volta che se ne presenta "l'occasione". Se Grrodon fa
un post dove usa un motivo falso e già smontato per dimostrare che il suo metodo di visione è migliore, io rimetto il dito nella piaga. Se dalla Fox arrivano notizie sempre nuove a supporto del mio metodo (osteggiato e sbeffeggiato in massa dalla maggioranza dei lostossici di questo forum) io rimetto il dito nella piaga. Anzi, dopo la discussione nella Gogna, ero talmente deluso dal comportamento generale su questa questione che mi è passato ogni spirito divulgativo e comunitario da condividere con questo forum, quindi non ho nemmeno interesse a ribadirlo ogni volta.
4) sì, ognuno alla fine fa come gli pare, ed è sacrosanto e lo ribadisco anch'io ogni volta. Io lo ribadisco perché è giusto e non contraddice minimamente quello che sostengo, mentre invece siccome sono in minoranza sembra che lo stia facendo per ipocrisia, come tu insinui. Perché in questo forum se sono in minoranza ma continuo a sostenere la mia tesi allora vuol dire che sono io il fissato, il capriccioso, il presuntuoso e l'egocentrico (quattro attributi non scelti a caso...). Mentre invece non faccio altro che elencare i motivi per cui ho ragione. Motivi che nessuno smonta, perché è più facile delegittimare chi li sostiene. Lo faceva Grrodon, e adesso ti sei unito anche tu, Vito:
Vito ha scritto:Vabbè su, si è capito... è inutile ormai ribadire "non sto dicendo e non ho mai detto che chi segue su megavideo è un fan di serie b" perché ormai l'hai scritto in molti post e sarebbe solo una questione superflua. L'ho capito.
5) questo è un forum che raccoglie "fan" di Lost. Ora, avete idea di cosa sia un "fan" (oltre che un ventilatore, in inglese)? Se uno non può vantarsi, qui, di essere un Lostossico, dove lo deve fare? Se mi metto a saltare sul divano per la gioia davanti al finale di Lost i miei coinquilini chiamano il 118 e mi ricoverano. Se lo faccio sul Sollazzo... pure, a quanto pare

No, un attimo, solo se lo faccio io. Perché se lo fa qualcun altro per Gottfredson allora va bene, è normale. Perché per Gottfredson non serve spiegare. Mentre Lost è una tale merda moderna che se non scrivi un pippone ogni settimana quando ci riesci a far capire al Sollazzo che è un'opera artistica degna di considerazione e non "solo un telefilm"?
Il Sollazzo: l'unica community di nerd a cui devi spiegare perché il finale di Lost è un Evento 
e che ti risponde a colpi di "mica lo decidi tu cos'è nerd" o "mica lo decidi tu cos'è un Evento".
Riguardo allo scaricare online: io non riesco a capacitarmi di come ci si possa affidare ai siti di streaming... lo streaming è illegale! E non lo sto dicendo per fare il moralizzatore (ahaha), ma perché se ci sono dei siti che permettono lo streaming, chissà quante altre cose illegali si permettono! Virus, per farla breve. I file si scaricano P2P, dove con un po' di esperienza si impara a riconoscere le fonti sicure (soprattutto con le serie tv, caso in cui l'esperienza si acquisisce molto rapidamente, essendo le serie settimanali

).
Riguardo agli schieramenti: altra cosa ridicola e stupida. E' chiaro come il sole che io non sono un "leader" (rimanendo nella metafora), quindi tirare fuori gli schieramenti è solo l'ennesimo tentativo di accusarmi di abusare del mio potere di amministratore.
Io non sono schierato, sto per fatti miei oramai. Pacuvio semplicemente, suppongo, capisce le mie ragioni. Lui guarderà, e ha sempre guardato, Lost a modo suo, e io a modo mio. Lo schieramento di cui farò parte io non riguarda il Sollazzo. Il Sollazzo l'ho invitato, e non ha accettato, spiegando che non ne ha bisogno, che Lost non è 'sto grande evento. "Peggio per il Sollazzo", non mi viene in mente nient'altro da dire

Però mi dispiace, perché al Sollazzo ci tenevo. Non ci credi che mi dispiace, credi che sia ipocrita? "Peggio per te", non mi viene in mente nient'altro da dire
Nota: Il pippone non serve a spiegare che ho ragione. Serve a spiegare (o almeno ci prova) che non sono fissato, capriccioso, presuntuoso e egocentrico. O peggio cattivo, stronzo e menefreghista. E' questa insinuazione che mi dà un fastidio tremendo, non il come e quando vedere Lost. Per questo, e lo scrivo per l'ennesima volta, Vito, ribadisco che ognuno Lost se lo vede come e quando gli pare, e va benissimo. E lo scriverò ancora, se ancora si insinuerà il contrario.
DeborohWalker ha scritto:Io mi sono reso conto solo ora a malincuore che la mattina del 24 maggio alle 6 di mattina sarò in viaggio di ritorno dalla Francia

Ecco, anche io ho appena scoperto che probabilmente non potrò seguire l'evento in diretta. Pacuvio nemmeno lo farà. Siamo tutti di serie B.