ma perché?
[WDAS #49] La Principessa e il Ranocchio
-
ecco, mancava qualcosa!
ma perché?
“DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

Io mi sono emozionata tanto a vedere questo trailer. Condivido la genialità del "tratto matitoso" che prende vita, come per magia. Più Disney di così non si può.
Gli scenari e le fattezze dei personaggi del film sono sublimi! L'unica cosa che mi ha convinto poco è stata la scena del vodoo... non so, mi ricordava un po' le scene di Rasputin in Anastasia...ma credo di doverle vedere nel loro contesto per giudicare.
La musica penso anche io che abbia molto poco a che fare col film. Al limite potrebbe essere quella di arrivo del principe a New Orleans, ma più probabilmente è solo di accompagnamento per il ritorno trionfale (lo spero tanto! Lo merita!) della Disney al 2D.
Non mi spiego nemmeno io perchè abbiano tagliato Ariel, ma a difesa della scelta del quartetto La sirenetta- Aladdin- La bella e la Bestia- Il re Leone va detto che quei 4 sono in assoluto i più rappresentativi della magia Disney. Non che gli altri siano brutti (figuriamoci!) ma quei quattro sono (a mio parere) perfetti sotto ogni aspetto.
Non vedo l'ora che sia Natale!
Gli scenari e le fattezze dei personaggi del film sono sublimi! L'unica cosa che mi ha convinto poco è stata la scena del vodoo... non so, mi ricordava un po' le scene di Rasputin in Anastasia...ma credo di doverle vedere nel loro contesto per giudicare.
La musica penso anche io che abbia molto poco a che fare col film. Al limite potrebbe essere quella di arrivo del principe a New Orleans, ma più probabilmente è solo di accompagnamento per il ritorno trionfale (lo spero tanto! Lo merita!) della Disney al 2D.
Non mi spiego nemmeno io perchè abbiano tagliato Ariel, ma a difesa della scelta del quartetto La sirenetta- Aladdin- La bella e la Bestia- Il re Leone va detto che quei 4 sono in assoluto i più rappresentativi della magia Disney. Non che gli altri siano brutti (figuriamoci!) ma quei quattro sono (a mio parere) perfetti sotto ogni aspetto.
Non vedo l'ora che sia Natale!
Bè, la Sirenetta è chiaramente un'immigrata che da in fondo al mar è arrivata nel nostro mondo per rubarci gli uomini migliori.
E in quanto immigrata, sappiamo tutti perchè è stata esclusa.
E in quanto immigrata, sappiamo tutti perchè è stata esclusa.
Okey è ufficiale, sto sbavando...
Ps. E stando a quanto vedo nella terza immagine forse anche la lucciola riuscirà a farsi piacere
Ps. E stando a quanto vedo nella terza immagine forse anche la lucciola riuscirà a farsi piacere

Quel "We're back" finale... Non so perchè ma mi ha fatto salire un brividino lungo la schienuccia...
Quel che comunque troppo spesso manca all'animazione 3d è il cuore. Il cuore Disney, fatto di sentimenti universali e narrazioni epiche (epicità ne ho sempre trovata io, in un film Disney, anche nei classici dell'epoca minimalista Xerox).
Cuore Disney che "Chicken Little" aveva in minima parte, "I robinson" in dosi molto più consistenti e di cui invece una roba come "Ratatouille" era satura!
Confiderò sempre in questi artisti...
Quel che comunque troppo spesso manca all'animazione 3d è il cuore. Il cuore Disney, fatto di sentimenti universali e narrazioni epiche (epicità ne ho sempre trovata io, in un film Disney, anche nei classici dell'epoca minimalista Xerox).
Cuore Disney che "Chicken Little" aveva in minima parte, "I robinson" in dosi molto più consistenti e di cui invece una roba come "Ratatouille" era satura!
Confiderò sempre in questi artisti...
Potrete ingannare tutti per un pò.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre.
5 sneak previews
http://www.youtube.com/user/daytimesky2 ... tscx72R0Yg
La bava che mi è colata ha inondato la scrivania... Mi tocca dare una bella pulita!
http://www.youtube.com/user/daytimesky2 ... tscx72R0Yg
La bava che mi è colata ha inondato la scrivania... Mi tocca dare una bella pulita!
Uffa.
Ho tanto evitato questo topic per evitare di rimanere invischiato nell'attesa del film. Quando uscì Watchmen attesi la sua uscita dall'aprile precedente. Mai sofferto tanto. E ora non volevo aspettare altri 6 mesi per un film. Ma poi entro. E ci trovo trailer, featurette, immaginette preliminari e quant'altro. E sbavo.
Bastardi.

Ho tanto evitato questo topic per evitare di rimanere invischiato nell'attesa del film. Quando uscì Watchmen attesi la sua uscita dall'aprile precedente. Mai sofferto tanto. E ora non volevo aspettare altri 6 mesi per un film. Ma poi entro. E ci trovo trailer, featurette, immaginette preliminari e quant'altro. E sbavo.
Bastardi.
Altra featurette, sul dottor Facilier

Bene, sono ufficialmente tornati i Disney Villanins fatti a regola d'arte 

Meraviglioso, e molto molto promettente.
Uao.
M sembra davvero di essere tornato indietro di 15 anni.
M sembra davvero di essere tornato indietro di 15 anni.
E' bellissimo! Come trailer, è davvero molto promettente! Non vedo l'ora che sia al cinema!
Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Concordo, positivamente sorpreso. Mi è piaciuta l'idea di inserire molti spizzichi dalle canzoni di Randy Newman, per dare un'idea. Certo, prese così possono sembrare delle canzoni sceme, però in realtà sono un buon seme per un classico, ottimo, musical Disney, e non vedo l'ora di sentirlo.

In realtà nessuna delle canzoni che si sentono mi ha dato l'impressione di essere una canzoncina scema, anzi: a orecchio credo potrebbe essere la colonna sonora migliore di Randy Newman, specialmente per la varietà di melodie e sonorità.
Fralaltro ho scoperto solo ieri che Randy Newman è l'autore di "You can leave your hat on", la canzone resa famosa dalla scena dello striptease in Nove settimane e mezzo...