Blu-ray DiscNews & rumors dal mondo della TiVi
-
mellio, e già che ci sei comprala HD, e compra un lettore
Blu-ray Disc“DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

Qualcuno doveva pur farlo.
Gironzolando per il tubo, vengo a scoprire che il cartone di Angel's Friends è andato in onda.
Un piccolo assaggio
Gironzolando per il tubo, vengo a scoprire che il cartone di Angel's Friends è andato in onda.
Un piccolo assaggio
Una rarità etnica in technicolor

Stephen King e Spielberg insieme per realizzare una serie televisiva, ispirata a The Dome, ultimo romanzo del Re uscito da poco in Italia!
http://www.stephenking.it/index.php?opt ... 1&Itemid=2
http://www.stephenking.it/index.php?opt ... 1&Itemid=2
Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Debutta qui in Italia l'8 dicembre su Sky. Qualcuno ne sapeva qualcosa?
http://www.film.it/news/sam-raimi-adatt ... ta/2073129
http://www.film.it/news/sam-raimi-adatt ... ta/2073129
Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
A proposito di news dal mondo della TiVi... non molto tempo fa lessi che la Disney-ABC, si la stessa emittente dietro Lost e FlashForward, si sia accordata o stia cercando un accordo con Roland Emmerich per realizzare un sequel sottoforma di mini-serie televisiva del blockbusterone catastrofico 2012 (da intitolarsi, forse, 2013). Bello, eh? 
Novità sul fronte serie live-action di Star Wars, anche se la produzione è ancora in alto mare.
In questi mesi era in fase di stesura un romanzo basato sulle avventure del giovane Boba Fett; George Lucas ha interrotto il progetto (l'editore ha già ritirato il libro dalle sue uscite future) in barba alla povera autrice Karen Traviss, che non era proprio l'ultima arrivata, avendo già scritto diversi romanzi dell'Expanded Universe di SW, compreso l'adattamento del lungometraggio animato di The Clone Wars.
Questa mossa è stata intrapresa perchè a quanto pare le vicende sarebbero state in conflitto con quanto visto nella serie televisiva live action. E' la prima volta che avviene una cosa simile, dato che in passato Lucas era intervenuto molte poche volte sull'EU e al massimo aveva reindirizzato alcuni dettagli, ma mai addirittura cancellato un'opera che tra l'altro era già in corso di scrittura.
Se ne deduce che Boba Fett avrà un ruolo molto importante nel telefilm.
Va anche però detto che una delle pochissime direttive date da George Lucas agli autori dell'Expanded Universe dopo la fine della prima trilogia era quella di non raccontare l'incontro tra Han Solo e Chewbacca, perchè sembrava volesse immortalarlo lui nella trilogia prequel, ma poi ha cambiato idea una dozzina d'anni dopo.
Staremo a vedere.
Intanto Mark Hamill ha parlato di un possibile ritorno nella serie del suo personaggio; non si è ben capito che intenda, dato che lui è un tantinello invecchiato... Vuole apparire come fantasma dei natali futuri? O sta auspicando un altro attore che interpreta il giovane Luke Skywalker?
Boh, comunque Hamill ha iniziato a dire che il telefilm avrebbe dovuto essere sviluppata più sulla sceneggiatura che sugli effetti speciali, per stupire più con l'impatto narrativo rispetto che alle scene d'azione. George Lucas ha subito replicato che sarà effettivamente così, il telefilm sarà più vicino alla trilogia originale: "Si parla molto di più. E’ più una specie di soap opera con alcuni drammi personali. Non è basata sui film d’avventura e azione degli anni trenta, in realtà somiglia più ai film noir degli anni quaranta”
In questi mesi era in fase di stesura un romanzo basato sulle avventure del giovane Boba Fett; George Lucas ha interrotto il progetto (l'editore ha già ritirato il libro dalle sue uscite future) in barba alla povera autrice Karen Traviss, che non era proprio l'ultima arrivata, avendo già scritto diversi romanzi dell'Expanded Universe di SW, compreso l'adattamento del lungometraggio animato di The Clone Wars.
Questa mossa è stata intrapresa perchè a quanto pare le vicende sarebbero state in conflitto con quanto visto nella serie televisiva live action. E' la prima volta che avviene una cosa simile, dato che in passato Lucas era intervenuto molte poche volte sull'EU e al massimo aveva reindirizzato alcuni dettagli, ma mai addirittura cancellato un'opera che tra l'altro era già in corso di scrittura.
Se ne deduce che Boba Fett avrà un ruolo molto importante nel telefilm.
Va anche però detto che una delle pochissime direttive date da George Lucas agli autori dell'Expanded Universe dopo la fine della prima trilogia era quella di non raccontare l'incontro tra Han Solo e Chewbacca, perchè sembrava volesse immortalarlo lui nella trilogia prequel, ma poi ha cambiato idea una dozzina d'anni dopo.
Staremo a vedere.
Intanto Mark Hamill ha parlato di un possibile ritorno nella serie del suo personaggio; non si è ben capito che intenda, dato che lui è un tantinello invecchiato... Vuole apparire come fantasma dei natali futuri? O sta auspicando un altro attore che interpreta il giovane Luke Skywalker?
Boh, comunque Hamill ha iniziato a dire che il telefilm avrebbe dovuto essere sviluppata più sulla sceneggiatura che sugli effetti speciali, per stupire più con l'impatto narrativo rispetto che alle scene d'azione. George Lucas ha subito replicato che sarà effettivamente così, il telefilm sarà più vicino alla trilogia originale: "Si parla molto di più. E’ più una specie di soap opera con alcuni drammi personali. Non è basata sui film d’avventura e azione degli anni trenta, in realtà somiglia più ai film noir degli anni quaranta”
Domenica 11 Aprile sono stati assegnati gli Streamy Awards, i premi tv assegnati alle serie tv nate appositamente per il web (Elik, quoque tu che sei fan delle premiazioni non ne hai parlato?).
Tra i vincitori dell'edizione 2010 (la seconda, visto che la manifestazione è nata l'anno scorso) c'è anche Easy to Assemble, una serie ambientata all'interno di un negozio Ikea (e dalla stessa prodotta). La serie si è aggiudicata il premio come Best Product Integration in a Web Series e il Best Ensemble Cast in a Web Series, cast del quale fa parte, nel ruolo di responsabile del negozio, anche Eric Lange, meglio noto dalla stragrande maggioranza degli utenti del Sollazzo come lo Stuart Radzinsky di Lost.
Tra i vincitori dell'edizione 2010 (la seconda, visto che la manifestazione è nata l'anno scorso) c'è anche Easy to Assemble, una serie ambientata all'interno di un negozio Ikea (e dalla stessa prodotta). La serie si è aggiudicata il premio come Best Product Integration in a Web Series e il Best Ensemble Cast in a Web Series, cast del quale fa parte, nel ruolo di responsabile del negozio, anche Eric Lange, meglio noto dalla stragrande maggioranza degli utenti del Sollazzo come lo Stuart Radzinsky di Lost.
Perché non li ho mai sentiti nominare, sinceramenteTyrrel ha scritto:Domenica 11 Aprile sono stati assegnati gli Streamy Awards, i premi tv assegnati alle serie tv nate appositamente per il web (Elik, quoque tu che sei fan delle premiazioni non ne hai parlato?).
E perché non penso che le "cose" nate per il web siano già meritevoli di premi. i premi servono quando c'è tanta carne al fuoco, altrimenti è un'autocelebrazione inutile. Men che meno penso che le "cose" per il web siano meritevoli quando scimmiottano "cose" nate per i media tradizionali. Però conosco poca roba per il web... magari ho un'impressione sbagliata e di belle e innovative cose ce n'è davvero tante, non lo so, in questo caso il mio parere lascia il tempo che trova.
“DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

Io istituirei il Dr.Horrible Award solo per celebrare la grandezza di Dr.Horrible.
E la premiazione si terrebbe almeno una volta alla settimana.
E la premiazione si terrebbe almeno una volta alla settimana.
Ovviamente ironizzavoElikrotupos ha scritto:Perché non li ho mai sentiti nominare, sinceramenteTyrrel ha scritto:Domenica 11 Aprile sono stati assegnati gli Streamy Awards, i premi tv assegnati alle serie tv nate appositamente per il web (Elik, quoque tu che sei fan delle premiazioni non ne hai parlato?).
E perché non penso che le "cose" nate per il web siano già meritevoli di premi. i premi servono quando c'è tanta carne al fuoco, altrimenti è un'autocelebrazione inutile. Men che meno penso che le "cose" per il web siano meritevoli quando scimmiottano "cose" nate per i media tradizionali. Però conosco poca roba per il web... magari ho un'impressione sbagliata e di belle e innovative cose ce n'è davvero tante, non lo so, in questo caso il mio parere lascia il tempo che trova.
Riguardo al fenomeno delle serie nate per il web, imho è da non sottovalutare. Insomma, magari ora siamo solo agli esordi, ma non è da escludere che in futuro possano arrivare delle novità notevoli anche da lì.
Parlando di tutt'altro, qualcuno ha visto V? Che ne pensate? Recchioni sul suo blog lo stronca maledettamente...
(il quale dice anche che Lost è pacco, quindi per me il suo giudizio vale tanto quanto, ma proprio per questo volevo sentire, se c'è, qualche campana sollazzosa)
Io V non lo stronco perché confido che arriverà a un punto in cui si potrà persino paragonare a Battlestar Galactica. Certo, quel punto è ancora mooolto lontano. Ma a 7 episodi dall'inizio sarà pur lecito confidare, no? E poi mi manca Juliet 
Juliet e qualche altro personaggio a parte, il cast credo che sia sbagliato. Molti personaggi principali mi annoiano, più per gli attori che per i loro ruoli. Comunque è solo l'inizio, questo setting sulle relazioni diplomatiche spero sia momentaneo e si scateni al più presto la guerra (sia a livello macro Terra vs. V, sia a livello micro Mamma terrester vs. Mamma V.). Insomma, a me non pesa continuare a guardarlo e attendere che si rompa il ghiaccio.
Juliet e qualche altro personaggio a parte, il cast credo che sia sbagliato. Molti personaggi principali mi annoiano, più per gli attori che per i loro ruoli. Comunque è solo l'inizio, questo setting sulle relazioni diplomatiche spero sia momentaneo e si scateni al più presto la guerra (sia a livello macro Terra vs. V, sia a livello micro Mamma terrester vs. Mamma V.). Insomma, a me non pesa continuare a guardarlo e attendere che si rompa il ghiaccio.

Visto che ci siamo intrippati con le serie web (l'anno prossimo ci toccherà fargli una categoria IMS apposita
), la settimana scorsa ne è cominciata un'altra, The Webventures of Justin and Alden in "onda" ogni martedì (oggi è uscito il secondo episodio). E' una serie "pubblicitaria" nel senso che è sponsorizzata da una marca di gomme da masticare, la Trident. E' scritta da Sandeep Parikh (lo Zaboo di The Guild), e vanta fra le guest star l'ormai popolare Felicia Day, lo stesso Sandeep Parikh, la tizia obesa di The Guild, l'ex-Strega e ex-Beverlyhillsina Shannen Doherty e l'eroe-camaleonte Milo Ventimiglia.
Lo show si può seguire in vari modi
Il sito My Damn Channel: http://mydamnchannel.com/justinandalden
Il podcasting gratuito via iTunes: http://itunes.apple.com/it/podcast/the- ... d370700834
Il canale YouTube: http://www.youtube.com/user/TheTridentTV
Essendo nuova, è senza sottotitoli, né italiani né inglesi.
Poi, vagando per i Webby Awards (premi per i siti internet, con un'apposita sezione per i video), ho beccato una serie che pare essere già molto conosciuta e, quindi, ha pure vinto: Web Therapy, creato scritto e interpretato da Lisa Kudrow (la Phoebe di Friends). Questa non l'ho ancora cominciata a vedere, ma sicuramente è nella mia lista.
Anche questa serie è di natura promozionale (sponsorizzata da Lexus, il marchio di lusso della Toyota), ed è stata recentemente "acquistata" dal canale via cavo americano Showtime che la trasmetterà quindi anche in tv.
Gli episodi (34 finora, è appena iniziata la terza stagione) si possono guardare sul sito ufficiale: http://www.lstudio.com/web-therapy/
E ancora, per chi non lo sapesse, in Italia abbiamo una webtv molto ben fornita di serie: FlopTV. La serie ammiraglia è Drammi Medicali di Maccio Capatonda, con Elio di Elio e le Storie Tese, giunto pure questo alla terza stagione.
Lo show si può seguire in vari modi
Il sito My Damn Channel: http://mydamnchannel.com/justinandalden
Il podcasting gratuito via iTunes: http://itunes.apple.com/it/podcast/the- ... d370700834
Il canale YouTube: http://www.youtube.com/user/TheTridentTV
Essendo nuova, è senza sottotitoli, né italiani né inglesi.
Poi, vagando per i Webby Awards (premi per i siti internet, con un'apposita sezione per i video), ho beccato una serie che pare essere già molto conosciuta e, quindi, ha pure vinto: Web Therapy, creato scritto e interpretato da Lisa Kudrow (la Phoebe di Friends). Questa non l'ho ancora cominciata a vedere, ma sicuramente è nella mia lista.
Anche questa serie è di natura promozionale (sponsorizzata da Lexus, il marchio di lusso della Toyota), ed è stata recentemente "acquistata" dal canale via cavo americano Showtime che la trasmetterà quindi anche in tv.
Gli episodi (34 finora, è appena iniziata la terza stagione) si possono guardare sul sito ufficiale: http://www.lstudio.com/web-therapy/
E ancora, per chi non lo sapesse, in Italia abbiamo una webtv molto ben fornita di serie: FlopTV. La serie ammiraglia è Drammi Medicali di Maccio Capatonda, con Elio di Elio e le Storie Tese, giunto pure questo alla terza stagione.

Lasciando un attimo da parte le web-series, informo i gentili ascoltatori che da lunedì prossimo alle 19.30 su Italia 1 sarà trasmessa "Samanta chi?", sit-com della ABC di cui ho sentito parlare molto bene. La protagonista è una trentenne che finisce in coma e al risveglio non si ricorda assolutamente nulla, dovendo ricominciare da zero la sua vita...
La prima stagione ha fatto faville in termine di ascolti, critica e premi guadagnati, la seconda stagione no per cui la serie ha chiuso lì. Staremo a vedere.
La prima stagione ha fatto faville in termine di ascolti, critica e premi guadagnati, la seconda stagione no per cui la serie ha chiuso lì. Staremo a vedere.
Posto qui anche se riguarda Lost, in modo che venga letto subito anche da chi non entra nella discussione apposita perché non ha ancora visto l'ultimo episodio.
Nella home page del Corriere ho visto il trafiletto di una news che dice che il sito italiano Macchianera avrebbe svelato il finale delle serie!
La news sta facendo il giro del mondo ed è già stata ripresa dai media statunitensi.
Per quanto mi riguarda non ho nessun interesse a conoscere il finale, o particolari di esso, in anticipo, per cui non mi sono letto l'articolo intero.
Visto che mi sembra che tutti la pensiate così, bisognerà fare molta attenzione nei prossimi 15-20 giorni che ci separano dal finale.
Nella home page del Corriere ho visto il trafiletto di una news che dice che il sito italiano Macchianera avrebbe svelato il finale delle serie!
La news sta facendo il giro del mondo ed è già stata ripresa dai media statunitensi.
Per quanto mi riguarda non ho nessun interesse a conoscere il finale, o particolari di esso, in anticipo, per cui non mi sono letto l'articolo intero.
Visto che mi sembra che tutti la pensiate così, bisognerà fare molta attenzione nei prossimi 15-20 giorni che ci separano dal finale.
Mi sto cercando di scaricare la pagina senza leggerla, vedrò poi se era vero o se è pubblicità. Intanto Macchianera è sotto effetto slashdot e va a singhiozzo.
Lorenzo Breda
Website | Google+ | DisneyStats | deviantART
If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
Hobbes, Calvin&Hobbes
[No bit was mistreated or killed to send this message]
Hobbes, Calvin&Hobbes
Ho le sei immagini, scaricate direttamente da un terminale con un download manager.
Mi sono anche fatto fare delle miniature illeggibili, e le immagini contengono effettivamente del testo, a volte con una filigrana dietro (o qualcosa del genere) a forma di macchia, che però probabilmente è messo da chi le ha pubblicate. Se sia davvero la sceneggiatura, lo vedremo.
Mi sono anche fatto fare delle miniature illeggibili, e le immagini contengono effettivamente del testo, a volte con una filigrana dietro (o qualcosa del genere) a forma di macchia, che però probabilmente è messo da chi le ha pubblicate. Se sia davvero la sceneggiatura, lo vedremo.
Lorenzo Breda
Hobbes, Calvin&Hobbes
Hobbes, Calvin&Hobbes
ho seguito la questione e visto (non letto) le pagine della sceneggiatura e il call-sheet. Per tutta una serie di motivi io continuo ad essere scettico, anche se non sono motivi che *dimostrano* la farlocchità dello scoop, che quindi può essere vero.
Le informazioni che vengono da quelle sceneggiature sono abbastanza particolareggiate, quindi se le si leggesse sarebbero davvero spoiler pesanti, e non fatico a credere che qualche giornale/tg le spiattellerà senza troppi scrupoli.
Le informazioni che vengono da quelle sceneggiature sono abbastanza particolareggiate, quindi se le si leggesse sarebbero davvero spoiler pesanti, e non fatico a credere che qualche giornale/tg le spiattellerà senza troppi scrupoli.

lol, bastava chiedereLBreda ha scritto:Ho le sei immagini, scaricate direttamente da un terminale con un download manager.
Originariamente le sceneggiature avevano in filigrana il nome dell'attore a cui erano destinate. Gianluca Neri, photoshoppando, le ha tolte e ci ha messo quelle del sito Macchianera, e io, photoshoppando, le ho ritolte. Cmq non abbiamo modo, noi, di controllare che siano autentiche. Fonti americane lo hanno fatto e confermano, ma io rimango ancora scettico. Se fosse tutto un virale, la produzione avrebbe tutto l'interesse a confermare

Ma anche io le ho in grandezza leggibile. Il punto è che NON HO ALCUNA INTENZIONE di leggerle. E quindi ho aperto un terminale Linux e ci sono andato di wget e ImageMagick.Franz ha scritto:lol, bastava chiederece l'ho a grandezza leggibile e ci ho pure tolto la filigrana
Lorenzo Breda
Hobbes, Calvin&Hobbes
Hobbes, Calvin&Hobbes
ah, non avevo capito, pensavo non riuscissi a ottenerle perché i server erano down.
Vabè, ti assicuro che non ci sono spoiler che ti becchi a prima vista, devi leggere la scena. Quindi puoi visualizzarle grandi
Al massimo vedi i nomi dei personaggi coinvolti, ma sono tutti personaggi che nel finale ci saranno per forza, non è spoiler scoprirlo.
Vabè, ti assicuro che non ci sono spoiler che ti becchi a prima vista, devi leggere la scena. Quindi puoi visualizzarle grandi