News di Repubblica.it su nuove console Nintendo in arrivo per il 2010:
http://www.repubblica.it/2009/01/sezion ... ref=hpspr1
News & Rumors dal mondo Nintendo
Sono un figliolo degenere perchè non ho mai giocato a episodi della saga se non alle demo del 3 e del 4, ma data la mia passione per i pirati non me li lascerò scappare.Bravo figliuolo!
Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
Nel caso volessi iniziarne il recupero, magari dopo aver giocato alla SE del primo titolo e/o a TOMI, potrebbe esserti utile ScummVM.Mike Haggar ha scritto:Sono un figliolo degenere perchè non ho mai giocato a episodi della saga se non alle demo del 3 e del 4, ma data la mia passione per i pirati non me li lascerò scappare.Bravo figliuolo!
[
quote="Grrodon"]
Però figa la console portamatite
Quoto.

Apre il sito del videogioco Studio Ghibli / Level 5 destinato al Nintendo DS (e forse, dopo, anche alla Wii).
L'uscita del gioco è slittata a causa del perfezionismo dello Studio Ghibli, che -dicono- sta rifinendo le sequenze animate come se fossero quelle di un film a tutti gli effetti. Dovrebbe però uscire entro il 2009.
Le musiche, ricordo, sono di Hisaishi.
http://www.level5.co.jp/products/ninokuni/index.html
L'uscita del gioco è slittata a causa del perfezionismo dello Studio Ghibli, che -dicono- sta rifinendo le sequenze animate come se fossero quelle di un film a tutti gli effetti. Dovrebbe però uscire entro il 2009.
Le musiche, ricordo, sono di Hisaishi.
http://www.level5.co.jp/products/ninokuni/index.html
Per i fans di Detective Conan, a quanto parrebbe, è fissata per dopodomani l'uscita del primo gioco tratto dalla serie ufficialmente esportato nel nostro paese e tradotto per il nostro mercato, "Detective Conan: Il caso Mirapolis", per Nintendo Wii.

Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
Eh?
Io l'ho visto, già con tanto di confezione in italiano, nel mio negozietto di videogiochi almeno un mese fa...
Comunque da quanto ne so mi pare più che evitabile, nonostante il valido brand che sfrutta.
Io l'ho visto, già con tanto di confezione in italiano, nel mio negozietto di videogiochi almeno un mese fa...
Comunque da quanto ne so mi pare più che evitabile, nonostante il valido brand che sfrutta.
Ah, ecco, perchè la data d'uscita non è chiara, dato che tutti i siti Internet che ho visto ne riportavano una diversa, e io non l'ho mai visto nei negozi, quindi pensavo fosse ancora in dirittura d'arrivo.
Nuovo trailer del videogioco Studio Ghibli/Level 5 Ni No Kuni, con musiche di Joe Hisaishi.
Uscirà per DS e per "un'altra piattaforma" (Wii, con estrema probabilità).
(Se arriva in Europa o comunque ne fanno un'edizione in inglese, è la volta buona che mi prendo una console, come avevo già detto).
Curiosamente, non si sa niente sul nome del regista delle sequenze animate...
Uscirà per DS e per "un'altra piattaforma" (Wii, con estrema probabilità).
(Se arriva in Europa o comunque ne fanno un'edizione in inglese, è la volta buona che mi prendo una console, come avevo già detto).
Curiosamente, non si sa niente sul nome del regista delle sequenze animate...
Il prossimo numero della rivista Game Informer sarà dedicato all'attesissimo Epic Mickey. Intanto hanno assicurato che sarà un esclusiva per Wii e pubblicato l'artwork che farà da sfondo alla copertina! Senza parole. 
se ne discute nel thread creato appositamente: http://www.elikrotupos.com/sollazzo/vie ... 413#p24413
“DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

I miei sogni si realizzano. Un DS con tutte le fighetterie dei Lite e dell'I, ma ANCORA PIù GRASSO del già massiccio DS-mattone. E io che credevo che la mia mania di TOCCARE e TASTARE e PALPEGGIARE i videogiochi fosse un caso isolato e che non ci fosse nessuno che pensasse a me... Oh, giorno felice.
DS XL, in rotta di collisione con l'Europa nel primo quarto del 2010.
Figo che ci siano schermi più grandi... ma i tasti rimangono sempre grandi uguali, nessuno pensa ai videogiocatori con più di 10 anni che hanno le dita grosse? 
Bè, io ad esempio non trovo il DSi così ergonomico, per quanto mi riguarda è fin troppo piccolo...
Quindi, dovendo scegliere tra i due opterei per questa versione; credo possano essere considerati un "DSi mignon" e un "DSi Maxi", da scegliere in base alle necessità e alle preferenze di ognuno. Non vedo questo come un effettivo step successivo della console (come invece hanno cercato di fare per il DSi solo per la telecamerina, ma non mi gabbano), credo vogliano solo offrire una versione A e una versione B.
Quindi, dovendo scegliere tra i due opterei per questa versione; credo possano essere considerati un "DSi mignon" e un "DSi Maxi", da scegliere in base alle necessità e alle preferenze di ognuno. Non vedo questo come un effettivo step successivo della console (come invece hanno cercato di fare per il DSi solo per la telecamerina, ma non mi gabbano), credo vogliano solo offrire una versione A e una versione B.
Dall'E3, primi video e indiscrezioni sul nuovo Zelda.
Il titolo dovrebbe essere Skyward Sword e si serve (come era prevedibile e come si evince anche dal trailer) del Wii Motion Plus.
Graficamente sembra unire lo stile di TP con il cell shading di WW (il che non mi convince del tutto come idea, ma potrebbe uscirne qualcosa di interessante).
Insomma, si è visto davvero poco, ma mi domando: Zelda "come lo conosciamo" non doveva essere finito con TP? Cosa renderà questo titolo tanto particolare? E perchè queste particolarità non sono state strombazzate ai quattro venti?
Vabbè, scendo in giardino a giocare con il mio criceto virtuale.
Il titolo dovrebbe essere Skyward Sword e si serve (come era prevedibile e come si evince anche dal trailer) del Wii Motion Plus.
Graficamente sembra unire lo stile di TP con il cell shading di WW (il che non mi convince del tutto come idea, ma potrebbe uscirne qualcosa di interessante).
Insomma, si è visto davvero poco, ma mi domando: Zelda "come lo conosciamo" non doveva essere finito con TP? Cosa renderà questo titolo tanto particolare? E perchè queste particolarità non sono state strombazzate ai quattro venti?
Vabbè, scendo in giardino a giocare con il mio criceto virtuale.