[Disney/Kitsis-Horowitz] C'Era una Volta (ABC)

L'America non vive di soli hamburger ma anche di una grassissima infornata annuale di serie tv di tutti i generi, dal tentacolare procedural a piccole grandi epiche.
  • Bramo ha scritto: Lol! La prossima volta vedo di essere cavaliere e di aspettare il tuo commento prima di postare ;) :P
    Ma no, chi fa prima commenta :) Anzi, sono contenta che questo topic stia iniziando a decollare, speriamo di non arenarci :)
    L Vertighel ha scritto:Solo io trovo detestabile la coppia Gold/Belle? :P
    Per quanto mi riguarda, per ora è l'unica che mi piace fino in fondo :P

Comunque, Bruno aspetto i tuoi commenti per i prossimi episodi ;)
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • 4x01: A Tale of Two Sister.

AKA FROZEN 2. Ci siamo arrivati alla fine. E questa furbacchiata fa ghignare in quanto furbacchiata ma è veramente fatta molto bene. Etta nel ruolo di Elsa, con quegli occhioni e pure meglio di Anna. Non mi aspettavo poi che riprendessero il design di Granpapà. Il sequel ufficiale è qui, poche storie.

L'episodio è caruccio e ben fatto, anche se la sensazione di cosplay qua e là riemerge. E Sven in live action non è bello. Mi lascia perplesso Glass. Non ricordavo che l'avessimo lasciato in prigione/manicomio.

Ma veniamo alle cose davvero rilevanti, cioé quelle che davvero possono dare a questa quarta stagione un suo perché che trascenda Frozen.

Regina che cerca l'autore del Libro.

Il vero nome della Foresta Incantata: Misthaven.

Ma soprattutto... il cappello di Yen Sid.

Ecco, qui si affonda nella mitologia della serie, dirigendoci nella direzione giusta e a lungo attesa. Il riferimento all'apprendista stregone nello stesso set in cui Tremotino e Belle rivivono la scena del ballo con tanto di colonna sonora di Menken e poco distante Elsa vive il suo sequel avendo i flashback di Lost fa capire che questa serie al di là di tutte queste allisciate al fandom è veramente qualcosa di rilevante nel panorama disneyano, a cui non ha proprio senso sottrarsi se si ama la materia.
    Diario Misteri

Sleeping Beauty. Com'è andata davvero la fiaba di Aurora? In che modo vanno ricomposti i pezzi della storyline di Malefica in cui l'abbiamo vista prima in forma di drago e poi umana? In che modo Filippo è stato salvato?

Neverland. Cosa è avvenuto di preciso ai tempi del secondo viaggio di Hook sull'isola?

Arendelle. Cosa cercavano a Misthaven i genitori di Elsa e Anna? Cosa è successo dalla partenza di Anna all'arrivo di Elsa a Storybrooke?

Nuova Storybrooke

- Chi ha scritto il libro?
    - Cosa nasconde il cappello di Yen Sid?

eliminati:

Wonderland. Cosa avvenne di preciso dalla caduta di Cora in quel mondo al rapimento del marito Henry in qualità di Regina di Cuori?
    -Chi e cosa è Elsa?

aggiunti:

Arendelle. Cosa cercavano a Misthaven i genitori di Elsa e Anna? Cosa è successo dalla partenza di Anna all'arrivo di Elsa a Storybrooke?

Nuova Storybrooke

modificati:

• Bramo ha scritto:
    L Vertighel ha scritto:La CGI non accenna a migliorare. -_- :muori:
    Il mostro di ghiaccio fa gigaschifus (cit.), ma il Granpapà dei Troll mi è parso fatto piuttosto bene in realtà :)
    'nzomma...

Ah, comunque sì, Snow/Charming sono al primo posto per livello di hate, menomale che si son visti poco. :D
    Tigrotta ha scritto: Comunque, Bruno aspetto i tuoi commenti per i prossimi episodi ;)
    Io non è che sia molto bravo a commentare puntata per puntata, però ci provo. :)
    For now I've lost everything,
    I give to you my soul.
    The meaning of all that I believed before
    escapes me in this world of none.
    I miss you more

(Genesis, Afterglow)
  • Valerio ha scritto: Mi lascia perplesso Glass. Non ricordavo che l'avessimo lasciato in prigione/manicomio.
    Invece sì. Non viene mai detto esplicitamente, ma se ti vai a rivedere la 1x22 noterai che quando il Cappellaio Matto libera Belle, nella cella accanto c'è un cartello con su scritto "Sidney". ;)
    L Vertighel ha scritto: Io non è che sia molto bravo a commentare puntata per puntata, però ci provo. :)
    Provaci, che son curiosa. :)
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • 4x02: White Out

Bello. Complessivamente mi ha convinto anche di più dell'episodio precedente che aveva buonissime premesse, ma anche alcuni punti morti in zona Storybrooke. Molto carino il flashback con la riscrittura di Bo Peep. All'inizio temevo un po' vedendo che il protagonista era il personaggio meno interessante di tutto il cast principale, ma alla fine mi è piaciuto anche grazie all'ottimo inserimento di Anna. Scopriamo anche che il viaggio di Anna si è svolto almeno un anno prima degli eventi legati a Biancaneve, quindi i fb presumibilmente punteranno su quel periodo lì e mi sembra un buon modo per evitare filleraggini e per creare una storia più coesa come fu per Oz. Molto buona anche la parte al presente, con l'intelligente interazione fra Elsa ed Emma, che dopo essermi stata insopportabile per gran parte della terza stagione torna finalmente simpatica, speriamo che duri. Peccato però che il tutto si svolga in una fintissima caverna di ghiaccio, che rovina un po' l'effetto. Inutilina la sottotrama di Biancaneve, ma molto bello il cliffhanger con [spoiler]Juliet[/spoiler]. Non vedo l'ora di scoprire che ruolo avrà nella storia.
  • Non so quanti abbiano già visto, quindi il post è un po' tutto spoiler.

Puntata stupenda, ha ragione Giulia! Molto meglio della già buona opener. Se va avanti così, la stagione rischia seriamente di diventare la migliore fra le quattro. Anna e Elsa alzano tanto il livello, poco da fare, e credo che gran merito vada anche all'ottima fedeltà ai personaggi che stanno mantenendo rispetto agli originali. Se ci si fa caso, nessuno dei protagonisti della serie finora è stato identico alla sua controparte animata, con casi a volte eclatanti (Biancaneve); invece, Elsa soprattutto è esattamente quella del film, qualità non apprezzabile, di più.
    Ottimo lo sviluppo parallelo tramite flashback, ottima l'idea di ambientare il tutto praticamente prima di ogni evento narrato finora nei passati flashback.
    Colpo di scena finale davvero inaspettato (chi cavolo è?).
    Ansiosissimo di vedere la prossima.

La CGI è sempre oscena ma perlomeno sugli ambienti si nota meno.
    I give to you my soul.
    I miss you more

(Genesis, Afterglow)
  • Visto anch'io il 4x02, ma non raccolgo lo stesso entusiasmo mostrato da Tigrotta e Vertighel.
    L'episodio è sicuramente valido, e anche solo rivedere il David coi capelli lunghi da hippy mi ha fatto ridere per almeno dieci minuti :P
    A parte quello, piace anche a me questa connotazione temporale per il viaggio di Anna, che permette alla ragazza di incrociare il cammino dei personaggi della Enchanted Forest diversi anni prima delle storyline che abbiamo conosciuto nelle precedenti stagioni. Ma la storia in sé e per sé, nel flashback, è ben poca cosa e serve più che altro a mostrare la caratterizzazione di Anna come volitiva, ottimista e propositiva. Ok, bene, ma il contesto poteva essere curato un po' meglio.
    Meglio la parte nel presente, che decide di sacrificare (per il momento) gli spunti sulla ricerca dell'autore del Libro di Fiabe e sul cappello dell'Apprendista Stregone per concentrarsi sul primo incontro-scontro tra Emma ed Elsa che, nome a parte, hanno varie affinità caratteriali e personali che non avevo mai notato ma che effettivamente sono presenti.
    Carini i siparietti tra Hook e David, decisamente terribili quelli con Bianca alle prese col bambino e con Brontolo che la elegge d'ufficio sindaco di Storybrooke e si lamenta di ogni cosa. Aiuto -_-
    Il cliffhanger è invece fonte di grande soddisfazione anche per il sottoscritto, primo per l'ennesimo attore di Lost che ciccia fuori in OUT, secondo perché apre degli scenari piuttosto interessanti per il futuro, laddove la semplice ricerca della sorella da parte di Elsa per ora è sì appetibile, ma fino ad un certo punto.

Nel complesso, ho preferito lo scorso episodio: anche questa settimana comunque non mancano le cose positive, e in generale credo proprio che Elsa dia un valore aggiunto alla serie, arrivati a questo punto.
    Quoto infine il ragionamento di Vertighel sul fatto che i personaggi di Frozen sono gli unici ripresi nello stesso identico modo (caratteriale ed estetico) dalla fonte di ispirazione: è un bene perché cambia le carte in tavola rispetto alla regola della serie, ed è un bene perché i personaggi dell'ultimo Classico alla fine funzionano egregiamente già così, ma chiaramente averli mantenuti identici alla controparte animata e aver fatto nei flashback praticamente Frozen 2 rende questa scelta un'arruffianata totale e palesemente acchiappa-fan :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • 4x02: White Out

Ciao, sono deluso.

Epsiodio decente ma palesemente fillerotto. Non vedo proprio la necessità di rispolverare e ricamare di continuo sul passato dei soliti personaggi, per creare avvenimenti assai ininfluenti e ormai persino poco credibili. Se Frozen dev'essere Frozen sia, di sapere come il Principe ha riavuto fiducia in sé stesso tramite Anna maestra di spada (???) ne ho ben poca voglia. E nel presente? Nel presente mi hanno fatto il remake di Lost 1x07 (La Falena). Ma l'avevo già visto, su. Si può fare decisamente di meglio. E probabilmente si farà, dato l'entrata in scena dell'ottima Juliet.

Ma poi Baleneve e la sottotrama dei fusibili? Ma è una presa in giro?

Però continuo a trovare azzeccato il modo in cui remixano le fiabe. Bo Peep mafiosa è una finezza.

Il freddo non mi ha mai dato fastidio e Anna e i sandwich hanno fatto cantare il mio cuore di disneyano ovviamente.
    Diario Misteri

Sleeping Beauty. Com'è andata davvero la fiaba di Aurora? In che modo vanno ricomposti i pezzi della storyline di Malefica in cui l'abbiamo vista prima in forma di drago e poi umana? In che modo Filippo è stato salvato?

Neverland. Cosa è avvenuto di preciso ai tempi del secondo viaggio di Hook sull'isola?

Nuova Storybrooke

- Dov'è Anna?
    - Chi è Juliet?

eliminati:

aggiunti:

Nuova Storybrooke

- Dov'è Anna?
    - Chi è Juliet?

modificati:

• Valerio ha scritto: Non vedo proprio la necessità di rispolverare e ricamare di continuo sul passato dei soliti personaggi, per creare avvenimenti assai ininfluenti e ormai persino poco credibili. Se Frozen dev'essere Frozen sia, di sapere come il Principe ha riavuto fiducia in sé stesso tramite Anna maestra di spada (???) ne ho ben poca voglia.
    Sì, ma a me sembrava ovvio che nel passato non avremmo avuto solo Frozen 2 ma anche un'interazione con i soliti noti. Dei fb con solo Anna ed Elsa avrebbero senso all'interno di uno spin-off a loro dedicato, ma non nella serie principale perché le protagoniste non sono loro. E per essere il fb del personaggio noioso per eccellenza era anche abbastanza carino, e si collegava pure bene con il presente visto che abbiamo avuto Bo Peep macellaia, il bastone magico e David che si ricorda di Anna. Ed Anna ha avuto ben due anni per imparare ad usare la spada, non mi sembra una cosa troppo forzata.

Valerio ha scritto: E nel presente? Nel presente mi hanno fatto il remake di Lost 1x07 (La Falena). Ma l'avevo già visto, su. Si può fare decisamente di meglio.

Per me la cosa più interessante della parte al presente sta nell'incontro fra Elsa ed Emma, due personaggi creati in modo indipendente ma con tantissimo in comune. Poi sì il modo in cui avviene ricorda un po' La Falena, non ci avevo pensato, ma non era quella la cosa importante.
  • Quoto ancora Giulia!
    È proprio il rapporto Elsa-Emma che rende riuscita la puntata. I flashback, piaccia o no, dobbiamo tenerceli, sono una costante, e per dovermeli tenere almeno stavolta posso dire che sono stati carini.
    Oltretutto, ho maturato la convinzione che di bello in OUAT ci siano due cose: i colpi di scena e alcuni personaggi. Personaggi che, proprio come all'interno dei loro classici, reggono su l'opera più loro che la trama stessa. Ritengo Elsa e Anna due personaggi eccellenti e in grado di fare perfettamente questa cosa, e si sta vedendo (probabilmente anche perché esattamente uguali alle riuscitissime controparti animate da cui discendono).

Quotazzo comunque per la sottotrama ( :vomit: ) del blackout e per
    Baleneve
    :rotfl:
    I give to you my soul.
    I miss you more

(Genesis, Afterglow)
  • Piccola differenza da Lost. Le storyline flashback dei personaggi base in Lost si esaurivano entro le prime tre stagioni, dopodiché si avevano cambi strutturali per evitare di ricamare troppo sui passati. Qui siamo alla quarta stagione, e l'unica parvenza di cambio strutturale nei fb l'abbiamo avuta nella seconda metà della terza. Se adesso ripartono gli incontri casuali fillerotti non la vedo bene.
  • Sì, ma i fb di Lost servivano nella maggior parte dei casi a presentare il passato di personaggi creati appositamente per quella serie tv e a scavare nella loro psicologia, in linea di massima a livello di trama erano slegati dal presente sull'isola e dalla sua mitologia. Quindi, una volta esaurite le storyline dei personaggi base ci stava un cambio strutturale a metà serie. In Once Upon a Time i fb sono anche la riscrittura delle fiabe e generalmente hanno anche un grosso impatto sul presente di Storybrooke, visto che la mitologia della serie sta tutta lì. E poi in quanto riscrittura di racconti che iniziano con la formula "C'era una volta..." ci vedo meglio dei continui fb, piuttosto che[spoiler]dei FlashForward o dei Flash Sideaway[/spoiler] come sarebbe poi stato per Lost. Possibile che mi sbagli, ma se tutto deve andare a finire nel libro di Henry imho deve essersi svolto nel passato.

Comunque, un piccolo cambiamento di struttura c'è anche qui visto che come con Oz penso vogliano seguire una narrazione cronologica. E il periodo in cui è collocato il viaggio di Anna è stato esplorato veramente poco fin'ora, e questo mi fa essere più tranquilla. Poi è presto per discuterne visto che siamo ancora al secondo episodio, vedremo più avanti se è il caso di allarmarsi o meno.
  • Il 4x03 risale la china e si pone come episodio seminale e fondante per la mitologia di questa stagione.
    Intanto approfondiamo la conoscenza di Juliet la Regina delle Nevi, sia nel flashback che nel presente di Storybrooke. E ne viene fuori un personaggio... glaciale al punto giusto. L'attrice rende qui molto bene un personaggio che non si capisce ancora quanto sia cattivo e se lo sia per scelta o per circostanze avverse: ambiguità è quindi la parola d'ordine, e l'ex biondina di Lost ben veste questi panni, rendendo il suo personaggio terribilmente affascinante.
    Al di là del personaggio, comunque, è proprio la storia che le viene costruita addosso ad essere intrigante: imprigionata in un'anfora magica, con gli stessi poteri di Elsa, [spoiler]sorella della madre di Elsa e Anna (ma sarà vero?)[/spoiler], e sembra [spoiler]conoscere Emma e Tremotino[/spoiler]. Di carne al fuoco ce n'è molta, molto è ancora nell'ombra com'è giusto che sia ma il tutto promette assai bene.
    Senza contare che, nell'ottica del "sequel di Frozen", qui si attua una delle regole tipiche dei sequel disneyani, rilanciando la particolarità del primo film (il potere di Elsa) creandone un nuovo polo/personaggio e complicando così la vicenda.

Altro punto a favore è la presenza di [spoiler]Will Scarlett, direttamente da Once Upon a Time in Wonderland, sicuramente il personaggio migliore dello spin-off[/spoiler].
    Il personaggio si riconferma simpaticissimo e brioso, e considerando che l'avevamo già visto tra gli Allegri Compagni di Robin Hood, il suo inserimento qui è tutt'altro che forzato, considerando quanto Robin sia protagonista ora.

Infine, mi piace come stanno facendo progredire i personaggio: eccezion fatta per Biancaneve e gli improbabili problemi di mamma & sindaco, il rapporto tra Hook ed Emma procede in modo adeguato e soddisfacente, Tremotino trama abbastanza da non sputtanare la sua spinta verso la bontà ma da essere comunque ancora interessante e ambiguo, Elsa si integra bene (vestito a parte) nella realtà di Storybrooke e la cara Regina sembra aver finalmente trovato una connotazione morale che le dia un senso: la donna malinconica che ha perso l'amore, che è tormentata da esso ma che non vuole cedere al lato oscuro.
    Henry e il suo nasone continuano ad essere inutili, quando non irritanti. Niente di nuovo dalla 1x01, comunque.

In sostanza, un gran bell'episodio, soddisfacente, senza filleraggini e... senza Anna. Probabilmente alterneranno i flashback di lei e della sorella di settimana in settimana.
    Il mistero su quanto accaduto nel passato di Elsa e Anna comunque si infittisce e ciò è bene.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • 4x03: Rocky Road

Sempre meglio. Continuano ad aggiungere carne al fuoco e nuovi personaggi, ecco quindi entrare in scena Hans (con fratelli) e Will di OUATW. Quest'ultimo è stato fin dalla 4x01 accreditato fra i personaggi principali, quindi immagino avrà un ruolo determinante nella storia. Mi chiedo come mai si trovi a Storybrooke e cosa sia successo ad Anastasia. Comunque, la parte del leone la fanno Elsa e Juliet (che se si toglie l'appellativo di Regina delle Nevi non ha ancora un nome proprio, quindi io continuo a chiamarla così :P ). L'ultima in particolare è molto ambigua e lascia parecchi punti interrogativi, non mi stupisce che conosca Tremotino, ma Emma? Molto buono l'utilizzo degli altri membri del cast, su tutti Regina, spero solo diano qualcosa di più interessante da fare a Biancaneve altrimenti rischia di diventare più noiosa del marito.

Grande attesa per il prossimo episodio. :)
  • Mi piace sempre di più.
    Hanno buttato più nuovi dubbi che risposte, ma l'hanno fatto bene.
    La pseudo-Regina è odiosa, ma suscita tantissima curiosità per vedere come proceda il tutto.
    Rumple comincia a starmi sui cosiddetti: è un continuo saltare da una parte all'altra della barricata, sta quasi diventando noioso.
    Hans l'hanno fatto identico all'originale animato. Per fortuna l'hanno subito tolto di mezzo.
    Kristoff è simpaticissimo.
    Un dubbio m'è sorto quando hanno tirato fuori la questione della sorella della madre, in ottica del futuro cortometraggio animato riguardante Frozen: se è vero, questo spiegherebbe i poteri di Elsa, che sarebbero quindi raccontati qui e non potrebbero più essere spiegati altrove; il corto dovrebbe quindi rivolgersi su altro, a meno di non mandare... fuori continuity, o fuori canon, tutta questa stagione, sempre che sia quello che vogliono fare.

Comunque Elsa con la treccia raccolta è bella da morire.
    I give to you my soul.
    I miss you more

(Genesis, Afterglow)
  • L Vertighel ha scritto: Un dubbio m'è sorto quando hanno tirato fuori la questione della sorella della madre, in ottica del futuro cortometraggio animato riguardante Frozen: se è vero, questo spiegherebbe i poteri di Elsa, che sarebbero quindi raccontati qui e non potrebbero più essere spiegati altrove; il corto dovrebbe quindi rivolgersi su altro, a meno di non mandare... fuori continuity, o fuori canon, tutta questa stagione, sempre che sia quello che vogliono fare.
    Ma questa serie è in continuity con i WDAS!?
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • L Vertighel ha scritto: Un dubbio m'è sorto quando hanno tirato fuori la questione della sorella della madre, in ottica del futuro cortometraggio animato riguardante Frozen: se è vero, questo spiegherebbe i poteri di Elsa, che sarebbero quindi raccontati qui e non potrebbero più essere spiegati altrove; il corto dovrebbe quindi rivolgersi su altro, a meno di non mandare... fuori continuity, o fuori canon, tutta questa stagione, sempre che sia quello che vogliono fare.
    Che io sappia il corto "Frozen Fever" che dovrebbe uscire a breve è incentrato sui preparativi di Elsa e Kristoff per la festa di compleanno di Anna, quindi niente origine dei poteri. Tra l'altro, nel documentario su "Frozen" che è andato in onda a inizio settembre sulla ABC Lasseter ha spiegato che durante la produzione hanno deciso di eliminare la spiegazione sull'origine dei poteri di Elsa (che originariamente doveva esserci e doveva essere legata ad una profezia). Elsa è semplicemente nata con i poteri, come il figlio di Lasseter è nato affetto di diabete, e il bello di questo personaggio e del suo percorso è dover imparare ad accettare e convivere con questa sua caratteristica.
    Mason ha scritto: Ma questa serie è in continuity con i WDAS!?
    Non proprio. Ci sono molte citazioni e riferimenti, alcuni personaggi sono molto simili alla loro controparte animata (altri invece diversissimi), ma in linea di massima non c'è continuity, anche perché la maggior parte delle storie sono state riraccontate, se non stravolte completamente. Caso a parte quello di "Frozen", in cui si è scelto di partire dalla fine del Classico per narrare un vero e proprio seguito live action della storia, in continuity sia con il film animato che con la serie di Once. Ma non per questo i WDAS dovranno attenersi a quanto visto in questa quarta stagione qualora decidessero di fare un sequel di "Frozen" o di spiegare l'origine dei poteri di Elsa. Sempre nello stesso documentario dicevano che sebbene Kitsis e Horowitz abbiano incontrato Chris Buck e Jennifer Lee, le due produzioni rimangono separate.
  • 4x03: Rocky Road

Sì dai, da un lato il procedere dei fb in modo cronologico e monotematico rende meno "unico" ciascun episodio, ma dall'altro è bene perché va al sodo e racconta due storie contemporanee che devono congiungersi ed è un piccolo omaggio [spoiler]alla quarta stagione di Lost[/spoiler]. Sempre da Lost ecco Juliet che si conferma grandissima attrice, capace di dare sfumature diverse al suo personaggio. La carne al fuoco c'è, ed è ben scritta. E con dentro il Fante è tutto ancora migliore. Dispiace solo che tutto questo materiale narrativo vada a innestarsi su Storybrooke e a cadere addosso a personaggi sempre più risolti.
    Diario Misteri

Arendelle. Cosa cercavano a Misthaven i genitori di Elsa e Anna? Cosa è successo dalla scoperta dell'anfora all'arrivo di Elsa a Storybrooke?

Nuova Storybrooke

- Dov'è Anna?
    - Che intenzioni ha Juliet e come mai conosceva Emma e Tremotino?
    - Cosa fa Will Scarlet ancora a Storybrooke e cos'è successo dopo il suo matrimonio con Anastasia?

eliminati:

- Chi è Juliet?

aggiunti:

Nuova Storybrooke

- Che intenzioni ha Juliet e come mai conosceva Emma e Tremotino?
    - Cosa fa Will Scarlet ancora a Storybrooke e cos'è successo dopo il suo matrimonio con Anastasia?

modificati:

Arendelle. Cosa cercavano a Misthaven i genitori di Elsa e Anna? Cosa è successo dalla scoperta dell'anfora all'arrivo di Elsa a Storybrooke?

• Tigrotta ha scritto: Che io sappia il corto "Frozen Fever" che dovrebbe uscire a breve è incentrato sui preparativi di Elsa e Kristoff per la festa di compleanno di Anna, quindi niente origine dei poteri. Tra l'altro, nel documentario su "Frozen" che è andato in onda a inizio settembre sulla ABC Lasseter ha spiegato che durante la produzione hanno deciso di eliminare la spiegazione sull'origine dei poteri di Elsa (che originariamente doveva esserci e doveva essere legata ad una profezia). Elsa è semplicemente nata con i poteri, come il figlio di Lasseter è nato affetto di diabete, e il bello di questo personaggio e del suo percorso è dover imparare ad accettare e convivere con questa sua caratteristica.
    Ah, bene, a posto.
    I give to you my soul.
    I miss you more

(Genesis, Afterglow)
  • Torna a “Serie USA”