Cominciano a trapelare parecchie informazioni dal primo screening test (o test screening che dir si voglia) del quinto film sul maghetto e come sempre il pregiatissimo Bad Taste propone sostanziosi articoli... Non incollo l'intero testo perchè sul sito si sono (giustamente) inalberati (non con me direttamente
La prima recensione del "testing screen"
Spoiler più corposi
Sì vabbè, continuiamo pure a scrivere i film come gli episodi di Witch, a nessuno frega niente di cosa succede dopo, come se fossero autoconclusivi... Mah.Ginny avrà pochissime scene e quasi nessuna battuta (come nei film precedenti).
Perlomeno spero non taglieranno le scene del dopo attacco, alla casa dei Black... Peccato per i genitori di Neville. E naturalmente, Di Kenneth Branagh nessuna traccia.Ci sarà la scena dell'attacco al signor Weasley, ma NON ci sarà la scena all'ospedale San Mungo.
E' ottimo che Neville continui a rendersi utile, ma perchè Hermione dev'essere sempre più saputella di quanto non sia già? Bah...Non essendoci Dobby, la Stanza delle necessità è scoperta da Neville e spiegata da Hermione.
Da cui si può dedurre che sarà Cho a svolgere la funzione di spia, come sospettavo. Ci può stare...Harry scrive "non devo dire bugie" sulla sua mano, ed è una scena "brutale". L'intero ES è soggetto a questa punizione, più tardi, eccetto Cho.
... Ah, la mia perspicacia è senza limiti.Harry ignora Cho per il resto del film, dopo che si scopre che è lei la spia (Marietta non è nel film)
Mi sembra piuttosto sciocco che Piton, che dovrebbe essere un maestro d'Occlumanzia, permetta ad Harry l'accesso ad una memoria così importante, ma vabbè...la scena dei malandrini non è nel pensatoio, è Harry che legge la mente di Piton durante Occlumanzia.
Naturalmente ci sarebbe altro da dire, ma non ne ho voglia.
Come sempre, speriamo bene...