Ho giocato questo titolo su Xbox e devo dire che mi ha piacevolmente colpito.
Si tratta di un gioco single player che catalogherei come sparatutto in terza persona, senza rendergli giustizia in quanto viene offerto più di quanto ci si aspetti.
Il gioco racconta infatti un'intricata storia con protagonista una ragazza che finisce in una particolare struttura che ospita la sede della FBC, un'agenzia statunitense segretissima con il compito di studiare e controllare fenomeni paranormali.
Si troverà poi suo malgrado ad affrontare quello che viene chiamato Hiss, uno strano fenomeno che prende possesso delle persone controllandole e rendendole spesso ostili.
Con l'intera struttura sotto assedio e in stato di quarantena verso il mondo esterno, sarà compito nostro contrastare queste forze paranormali e chiudere definitivamente alcuni conti in sospeso che Jesse si porta dietro da molti anni.
Per fare questo la protagonista verrà dotata di una particolare arma d'ordinanza e alcuni poteri tra cui una potente telecinesi, ma non voglio spoilerare ulteriormente.
Oltre alla parte d'azione, che apprezzo anche se abbastanza ardua (ma molto soddisfacente) la parte che secondo me fa da padrone al gioco è la trama.
Dialoghi, registrazioni, filmati ci permetteranno di ambientarci nel mondo di gioco e capire come funziona il particolare mondo in cui siamo finiti.
I video del Dr. Darling mi hanno poi ricordato le proiezioni della Dharma Initiative di Lost.
Le missioni principali sono abbastanza varie da voler vedere il prima possibile come si evolverà la storia.
In alcuni punti il gioco riesce poi a sorprendere con trovate davvero memorabili e folli.
Insomma, lo consiglio a chi vuole un'avventura giocatore singolo particolare con una trama da serie tv.
Io intanto finisco i DLC e aspetto un sequel.