Eeeee invece no.
Quando la risurrezione non ha limiti. Nuova serie prevista per luglio 2015.

(E ora tutto il mondo si chiede la stessa cosa: lo riapriamo?

E' già uscito. E' quello in cui lei, arrabbiata con Leonardo Da Vinci che non riesce a degnarla di attenzioni che vadano al di là del semplice rapporto lavorativo, decide di fare una cura ormonale e cambiare vita.Valerio ha scritto:fra un po' esce il sequel pure della Gioconda.

Falso. COnta solo il manga, il resto è roba esterna,Forse perché, a differenza di altri titoli storici, Dragon Ball non se n'è mai veramente andato.
Abbiamo sempre avuto nuovi videogiochi, giochi di carte, repliche, speciali, spin off, ristampe, film per il cinema a ricordarci il suo status di indiscusso evergreen, che campeggia da più di un decennio su un noto canale tv italiano e continua ad incantare i bambini giapponesi al pari di altri successi più recenti.
Quindi secondo questo ragionamento tutti i prequel non dovrebbero esistere, dato che per definizione si sa già come andrà a finire. Ovviamente non ha senso, non si può sapere con precisione cosa è avvenuto in un determinato periodo di tempo, quindi farci film/fumetti/serie/giocattoli mi pare abbastanza legittimo. In questo caso non è da meno.Don Homer ha scritto: Non c'è phatos dal momento che avendo visto i film e sapendo che il finale del manga è quello uscito venti anni fa non ci sono aspettative o novità.
Non mi pare che Dragon Ball abbia mai dato spazio più di tanto ai comprimari/personaggi secondari... più o meno dall'inizio c'è sempre stato un ricambio del cast, con personaggi vecchi accantonati e nuovi che vengono introdotti.tutto cio che in GT era sbagliato (Goku pompato al massimo e personaggi prima promettenti come Gohan ridotti a macchiette stile Yamcha)
Stessa cosa di sopra. Sempre presenti, non è certo un problema nuovo.incongruenze spaventose (come mai Marron sta sul passeggino ? Bulma che praticmaente sembra una ragazzina, Bra cancellata)
Affermazione interessante. Chi te l'ha detto? Da quel che mi risulta Akira Toriyama, o chi per lui, non ha mai definito chiaramente ciò che "conta", quindi è come se fosse tutto sullo stesso piano. Che conta solo il manga se lo sono inventati i fan, solo perché così è più facile (ma neanche tanto) farsi i pipponi mentali sui livelli di combattimento.Falso. COnta solo il manga, il resto è roba esterna,Forse perché, a differenza di altri titoli storici, Dragon Ball non se n'è mai veramente andato.
Abbiamo sempre avuto nuovi videogiochi, giochi di carte, repliche, speciali, spin off, ristampe, film per il cinema a ricordarci il suo status di indiscusso evergreen, che campeggia da più di un decennio su un noto canale tv italiano e continua ad incantare i bambini giapponesi al pari di altri successi più recenti.
Almeno un prequel ti fa vedere qualcosa di nuovo. Questa serie per ora no. I film li hanno gia visti tutti, il torneo [spoiler]che si prospetta nel manga è un idea gia usata in un fan manga[/spoiler].Quindi secondo questo ragionamento tutti i prequel non dovrebbero esistere, dato che per definizione si sa già come andrà a finire. Ovviamente non ha senso, non si può sapere con precisione cosa è avvenuto in un determinato periodo di tempo, quindi farci film/fumetti/serie/giocattoli mi pare abbastanza legittimo. In questo caso non è da meno.
Beh, ma cioè valeva anche per i protagonisti. RIcordiamoci le continue figuracce di Vegeta o l'inutilità di Goku durante il Cell Game. Poi nel manga ognuno ha sempre avuto il suo spazio, ti ricordi lo scontro con Vegeta ? O quello con Freezer ? Majin Bu non è stato eliminato dall'energia di tutta la Terra ?Non mi pare che Dragon Ball abbia mai dato spazio più di tanto ai comprimari/personaggi secondari... più o meno dall'inizio c'è sempre stato un ricambio del cast, con personaggi vecchi accantonati e nuovi che vengono introdotti.
Dimmene qualcuna. SUl passaggio del tempo Toriyama non si è mai contraddetto.tessa cosa di sopra. Sempre presenti, non è certo un problema nuovo.
Il manga è la versione originale, la visione di come l'autore immagina la sua opera. Si puo discutere su quanto sia buono un adattamento, ma la fonte originale conta. E non è un invenzione dei fan.Affermazione interessante. Chi te l'ha detto? Da quel che mi risulta Akira Toriyama, o chi per lui, non ha mai definito chiaramente ciò che "conta", quindi è come se fosse tutto sullo stesso piano. Che conta solo il manga se lo sono inventati i fan, solo perché così è più facile (ma neanche tanto) farsi i pipponi mentali sui livelli di combattimento.
Questo è un altro discorso e coi prequel non c'entra nulla. Al massimo si può parlare di remake. Anche io li ho già visti e la serie di conseguenza non mi interessa più di tanto, ma era inevitabile, anche per non creare problemi a quella fascia di pubblico che non ha visto i film (bambini, ma non solo).Don Homer ha scritto: Almeno un prequel ti fa vedere qualcosa di nuovo. Questa serie per ora no. I film li hanno gia visti tutti, il torneo [spoiler]che si prospetta nel manga è un idea gia usata in un fan manga[/spoiler].
Ma che c'entra?Beh, ma cioè valeva anche per i protagonisti. RIcordiamoci le continue figuracce di Vegeta o l'inutilità di Goku durante il Cell Game. Poi nel manga ognuno ha sempre avuto il suo spazio, ti ricordi lo scontro con Vegeta ? O quello con Freezer ? Majin Bu non è stato eliminato dall'energia di tutta la Terra ?
Magari non sul passaggio di tempo (ma non ci metterei per niente la mano sul fuoco sinceramente), ma di sicuro ne ha fatti molti altri, alcuni ben peggiori... (vedi Lunch sopra). A confronto quelli che hai citato tu mi sembrano abbastanza insignificanti (uno di quelli che hai citato non è nemmeno un errore, è una scelta di design...). E anche se non lo fossero, chissene fino a un certo punto.Dimmene qualcuna. SUl passaggio del tempo Toriyama non si è mai contraddetto.
Non ho mai detto che la fonte originale non conta. Quello che contesto è: quanto conta tutto il resto?Il manga è la versione originale, la visione di come l'autore immagina la sua opera. Si puo discutere su quanto sia buono un adattamento, ma la fonte originale conta. E non è un invenzione dei fan.
Allora dovremmo considerare canon pure l'anime di OP che contiene castronerie enormi rispetto al manga.
Si torna sempre allo stesso problema, è tutto gia visto, gia usato. Insomma i difetti dei film non sono stati corretti anzi.....
Questo è un altro discorso e coi prequel non c'entra nulla. Al massimo si può parlare di remake. Anche io li ho già visti e la serie di conseguenza non mi interessa più di tanto, ma era inevitabile, anche per non creare problemi a quella fascia di pubblico che non ha visto i film (bambini, ma non solo).
Ok, ma questo nel manga non si percepiva. Ok che i terrestri vengono messi da parte, ma a Goku e Vegeta non diventano i più forti per dire. A fine manga il personaggio piu forte fusioni escluse è Gohan, Goku raggiunge solo il SSJ3 trasformazione potente ma di breve durata e Vegeta finalmente ammette di essergli infeririore. Alla fine Goku cerca continuamente un suo erede perchè consapvole di non poter proteggere la Terra in eterno.Un conto è vedere i personaggi umiliati, un altro è vederli effettivamente attivi. Personaggi come Yamcha magari non sono stati umiliati tanto come Vegeta, ma questo è solo perché Vegeta ha combattuto di più, quindi è ovvio che sia così.
Quello a cui mi riferivo è proprio personaggi che sono spariti, che sono diventati irrilevanti o addirittura dimenticati (Lunch). Avviene quasi dall'inizio della serie che personaggi spariscono e nuovi vengono introdotti, per poi sparire anch'essi e dar spazio ad altri personaggi nuovi, ecc.
Perchè Lunch sarebbe un errore ? Era un comprimario, neanche tanto interessante. E stata messa da parte perchè nella trama non aveva chissa quale spazio.Magari non sul passaggio di tempo (ma non ci metterei per niente la mano sul fuoco sinceramente), ma di sicuro ne ha fatti molti altri, alcuni ben peggiori... (vedi Lunch sopra). A confronto quelli che hai citato tu mi sembrano abbastanza insignificanti (uno di quelli che hai citato non è nemmeno un errore, è una scelta di design...). E anche se non lo fossero, chissene fino a un certo punto.
Oppure è canon tutto quello che succede nel mangaNon lo si può dire con certezza perché nessuno che a DB ci lavora sul serio l'ha deciso. Non Toriyama, non la Toei, nessuno. Attualmente ogni fan sceglie per sé, e ovviamente è una scelta molto personale e volubile, che si basa quasi esclusivamente sulla qualità di un prodotto (Bardack è bello quindi è canon, Speciale di Trunks pure, Gt no, questo sì, quell'altro no...).
Oggi ho visto per la prima volta un episodio più per curiosità che per altro, non credendo molto nelle potenzialità di questa nuova serie. Non mi dilungo anche perché molto è già stato detto, però vorrei soffermarmi su questo aspetto evidenziato qui sopra del nuovo anime di DB che per fortuna non sono l'unico pazzo ad aver notato. I disegni, sono orribili, non mi piace neanche molto la colorazione ma quelli sono gusti, ma su i disegni mi ci voglio soffermare perché li trovo pessimi. Va bene lo stile grezzo, va bene lo stile manga, ma qui si esagera (sempre per il mio modesto parere). IMHO è cento (no vabbè 100 forse è troppo.. diciamo 10) volte meglio GT, lì almeno mi sembrava ci fosse una cura DECISAMENTE maggiore all'aspetto grafico. Spero sia solo un impressione iniziale.Don Homer ha scritto: Disegni che in confronto quelli dell'anime di OP sono la Pieta di Michelangelo
Invece no, non ne ho visto nenache un episodio e non comprerò nemmeno il manga già annunciato dalla Star Comics.Pangur Ban ha scritto:Sono pronto per una nuova serie!![]()