Tigrotta ha scritto:E' uscito il trailer.
DeborohWalker ha scritto:
Ehm. Cenerentola non è "un film animato", una storia Disney.
[...]
Probabilmente Branagh potrà/vorrà realizzare qualcosa più fedele all'opera originale, magari ci ritroviamo la mamma-albero e le sorellastre che si mozzano i piedi, chissà.
Bramo ha scritto:DeborohWalker ha scritto: Mi auguro che però proprio per questo ridondanza, unito alla portata del regista coinvolto, gli lascino fare un prodotto di ben altro tipo ed evitino il remake live-action del Classico animato, di stampo più cool per catturare le nuove generazioni.
Eh, io invece temo che si segua proprio quella strada. Così, a pelle. Poi mi sbaglierò, eh, e in quel caso il progetto assume senz'altro un senso maggiore della riproposizione live-action di quanto visto nell'adattamento disneyano. Ma, anche così, questo continuo saccheggio di storie già note mi rende comunque perplesso e poco attratto dal progetto...
E, vedendo il trailer, le miei impressioni di alcuni mesi fa si fanno pericolosamente concrete, iniziando a rosicchiare le speranze di Deboroh.
Ovviamente è solo il trailer, c'è tutto un film intero pronto a smentirmi/rassicurarmi, anche perché risulta ovvio che nel trailer inseriscano le scene iper-conosciute da tutti grazie al Classico.
Resta il fatto che, basandosi sul trailer, dubito che ci saranno grandi cambiamenti rispetto a quanto visto nel film d'animazione: giusto qualche licenza inserita per variare un po' le cose, ma nulla di sostanziale.
Se così fosse... estetica fantastica e curatissima, sontuosa e adattissima. Effetti speciali e CGI ottimi e resi benissimo sullo schermo. Quel che si sente della colonna sonora ci sta. Ma c'era davvero bisogno di una trasposizione live-action del film del 1950?
Dubbi, per ora, in attesa di vedere il film (che mi attrae ben poco): vedremo.