News & Rumors dal mondo del fumetto

Fumetti, periodici, aperiodici, singoli, autoconclusivi, vignette, a puntate, a pezzi, a stracci, a coriandoli... L'importante è che se ne parli!
  • Zitto tu che per te tutte sono nuove
    No. Topolino Noir l'ho già (anche se nn l'ho ancora letto :P) e MMMM pure
  • Appunto, per adesso sono nuove.
  • DeborohWalker ha scritto:Mh. E dovrei spendere una decina d'euro (ipotizzo) per 2 storie?
    Anche fosse, certo, li valgono tutti, è Faraci al meglio.
  • Nuovo mensile in casa Disney, contenente anche storie a fumetti, che sfrutta l'onda del successo di "Pirati dei Caraibi"!
    Sarà una miniseria di 7 numeri, tutta realizzata in Italia, e oltre alla storia principale ci sarà una breve, delle rubriche, gadget e altre amenità varie.

Ecco la notizia di Af News:

Il mercato fumettistico italiano langue, o è in agonia? Chissà. Meno male che c'è il Cinema a dare fiato, almeno per quanto riguarda la Disney, che coglie l'occasione dei Pirati per uscire, dal 15 settembre 2006, con un nuovo magazine (Pirati dei Caraibi Magazine, target 7-11 anni) che conterrà anche avventure a fumetti originali, create da sceneggiatori e disegnatori italiani.

E quella da Pubblicità Italia:
    Da venerdì 15 settembre sarà in edicola Pirati dei Caraibi Magazine, il nuovo mensile della Disney Publishing Worldwide ricco di fumetti, rubriche, curiosità, test e giochi dedicato ai ragazzi dai 7 agli 11 anni. Per il lancio è prevista una campagna stampa su testate Disney e su punto vendita con maxi fustellati e locandine.

[12/09/2006 - 11.14]
    Il nuovo magazine si ispira alle avventure del film Disney "La maledizione della prima luna" e del suo sequel "Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma", in uscita nelle sale italiane da mercoledì 13 settembre. Il mensile presenta storie a fumetti autoconclusive e originali che narrano eventi nuovi nell’arco narrativo di uno dei primi due film o localizzati temporalmente tra essi. Proprio perché si tratta di storie originali, all’occorrenza sono stati utilizzati personaggi secondari nuovi che non compaiono nel film. Le storie sono ambientate spesso in contesti dark e soft-horror. Le rubriche sono strutturate in testi essenziali, ricchi di informazioni e spunti suggestivi e di facile lettura.
    Pirati dei Caraibi Magazine è il frutto della creatività della sede milanese di Disney Publishing Worldwide. Il progetto è stato ideato e coordinato dall’area Global Magazines di Disney Publishing Worldwide, con il supporto di studi grafici e team creativi esterni, mentre l’Accademia Disney ha condotto e coordinato la ricerca artistica. Per realizzare le due storie presenti in ciascun numero, una di respiro narrativo più lungo per proporre il meglio dell’avventura e una di respiro più breve per capitalizzare sull’ironia, sono stati costituiti un gruppo di disegnatori dedicati e uno di sceneggiatori specializzati, tutti italiani, coordinati da Disney.
    Pirati dei Caraibi Magazine sarà in edicola da venerdì 15 settembre al prezzo di 4,90 euro e in regalo avrà la black skull t-shirt personalizzata dei pirati. Ogni numero prevede un gadget legato al mondo di chi vive all’arrembaggio. Allegato al numero di lancio di settembre i lettori troveranno anche in omaggio l’album di figurine Panini del film "Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma".
    Oltre che in Italia, Pirati dei Caraibi Magazine sarà lanciato in Spagna, Polonia, Germania, Inghilterra, Grecia, Norvegia, Svezia, Danimarca, Portogallo, Russia; le storie a fumetti sono edite in Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti. In Italia Pirati dei Caraibi Magazine farà parte di una miniserie di 7 numeri.
  • Sì, ochei.
    Belli i gadget (una T-shirt che ovviamente sarà formato bimbo), belli gli articoli e gli approfondimenti, ma...

Storie?
    Autori e disegnatori?
    Qualcuno ha informazioni a riguardo?
  • La confezione, il target, i gadget e quant'altro sono qualcosa di terrificante. Però le tavole le ho viste al Cartoomics e non erano niente male, e non è la prima volta che la disney crea qualcosa di buono pur confezionandolo a schifìo (witch, ad esempio). Poi c'è la cosa inedita del limite di numeri, che finalmente è stata instituita. Ora resta da vedere se a tempo di record riusciranno a chiuderla dopo il terzo numero o se opteranno per riuscire a rovinare la qualità a un numero dal finale.
  • A proposito di chi sranno i disegnatori e gli sceneggiatori, apprendo ora da AfNEws che nel # 46 di Scuola di Fumetto ci sarà uno Sketch-Book dedicato a questa nuova testata.
  • EeeeeeehhhhhHH?!?!?!

Pirati dei Caraibi Magazine avrà 2 storie a fumetti all'interno...
    Sì: una da 12 pagine, e una da 4.

E io dovrei spendere 5 euro per una rivista fuffa simile?
    Io che speravo di trovarmi con un nuovo fumetto new-generation e storie di un certo livello, mi ritrovo con 16 pagine di fumetto, e 24 di fuffa...
    Mi dispiace, ma non mi avranno.

http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=2326
  • Sono Deluso e Disgustato.
  • Idem
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

:solly:
  • Dal forum del Papersera:

Decisione epocale da parte degli organi interni della Walt Disney Italia. La storica testata per collezionisti passa ad una cadenza bimestrale.

Il prossimo numero (205) sarà comunque in edicola ad ottobre; il successivo (206) a dicembre; e così via.
    Tra le novità, si annuncia un maggiore spazio ai lettori, con giochi dedicati ai più esperti e fedeli della testata.
    Inoltre una nuova rubrica approfondirà "serie regolari" e "collane di durata limitata".

Tali news sono riprese dalle ultime due pagine di ZP 204.

Oh, santo... :oO: ;_;
  • Già sapevo. E cmq chissene, tanto per quel che riguardava me era diventato semestrale :P
  • Sono freschi freschi di pubblicazione sul Papersera gli indici delle riviste Disney USA con data di copertina settembre. Fate i complimenti al sottoscritto che si è visto pubblicare su WDCS di questo mese una lettera relativa alla pubblicazione USA de L'Inferno di Topolino (piccolo spazio pubblicità).
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

"Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Visto che siete tutti Faraciani accaniti, magari volete dare un'occhiata qui:

http://cuoredichina.blogspot.com/2006/0 ... tieri.html

Pare che Tito Faraci sia piuttosto fiero della storia di Devil che ha sceneggiato...
  • DeborohWalker ha scritto:Visto che siete tutti Faraciani accaniti, magari volete dare un'occhiata qui:

http://cuoredichina.blogspot.com/2006/0 ... tieri.html

Pare che Tito Faraci sia piuttosto fiero della storia di Devil che ha sceneggiato...
    Soprattutto da quell'email traspare la passione e l'entusiasmo di Tito per l'arte fumettistica. Sarebbe facile al suo posto sentirsi in un certo senso appagati, invece si capisce come lui si butti su ogni nuova storia con l'entusiasmo del "primo giorno di scuola".

A proposito di Tito, da oggi dovrebbe essere disponibile presso le librerie, i grandi magazzini e credo anche le edicole "La Nera di Topolino", e questa è la copertina:

Immagine

quanti secondi ci avete messo per pensare:"Anderville!" ? :)
  • Ed ecco il contenuto:

Anderville
    La lunga notte del commissario Manetta
    L'ispettore Manetta sul filo del rasoio
    Manetta e l'indagine natalizia
    L'ispettore Manetta in... 2 Piedipiatti in fuga
    Dalla parte sbagliata
    Topolino e il genio nell'ombra
    Agente Gambadilegno, il caso è tuo
    Topolino e il mistero della Blue Star

Un must, non c'è che dire. Del vecchio Topolino Noir sono state tolte:

Sfida a Topolinia
    Topolino e l'Incredibile Vladimir
    Gambadilegno e la "Banda delle Pupe"
    Topolino e il Fiume del Tempo

Mentre sono state aggiunte:

Anderville
    L'ispettore Manetta in... 2 Piedipiatti in fuga
    Topolino e il mistero della Blue Star

Un paio di riflessioni: Tito dice che Mondadori ha privilegiato quelle più strettamente gialle, però nel far questo sono rimasti fuori due capolavorissimi: il primo è Topolino e il Fiume del Tempo, forse la più bella storia con Topolino di Faraci dopo Anderville, che comuqnue era presente nell'edizione precedente. La seconda è la fantastica Manetta e gli Ultimi dell'Anno che in questo modo chissà quando vedrà la luce in una raccolta a tema.
  • Mhhh.. Io passo.
    Topolino Noir ce l'ho già, Anderville pure, non compro un volume simile solo per 2 storie.
  • Non solo quoto il debboro, ma consiglio pure, per chi non abbia nessuno dei 2, di comprarsi "topolino noir" ed. Einaudi, e non questo...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

:solly:
  • DeborohWalker ha scritto:Mhhh.. Io passo.
    Topolino Noir ce l'ho già, Anderville pure, non compro un volume simile solo per 2 storie.
    Ma Deboroh, che nerd sei? non ti attrae la copertina di Cavazzano? I commenti dello stesso Tito?
  • Torna a “Fumetti”