[Steven Spielberg] Prova a Prendermi

Una cartella dedicata a quel grande magico calderone che è il cinema e al fascino magnetico che lo schermo gigante continua ad esercitare ancora oggi.
  • Sarà leggero e senza pretese, ma è uno dei miei film preferiti (del tutto inaspettatamente, prima della visione)!!! :adore:
    A presto,
    Michele
  • sì, quoto in toto ciò che hai scritto: l'ho visto qualche anno fa, e l'ho trovato davvero divertente, soprattutto per la grande interpretazione dei due attori :clap:
    blah blah blah
  • Ottimo film.
  • Buon film (Spielberg è una garanzia: quando mai ha fatto un brutto film?) ma non tra i suoi migliori, anche perché ci ha abituati a storie di proporzioni epiche con cui questa brillante commedia non può ovviamente competere.
  • Giona ha scritto: (Spielberg è una garanzia: quando mai ha fatto un brutto film?)
    La Guerra dei Mondi?
    ci ha abituati a storie di proporzioni epiche con cui questa brillante commedia non può ovviamente competere
    E proprio qui il punto. A mio arere una commedia "semplice" non è inferiore ad un film epico. Anzi, forse è più difficile coinvolgere ed emozionare il pubblico con un film con pochi protagonisti e una trama senza troppe pretese, piuttosto che con un kolossal con numerose sottotrame che si intrecciano, con protagonisti che sono eroi, e scene d'azione appassionanti.

Con questo non sto rinnegando il mio amore per la trilogia di Peter Jackson o la saga di George Lucas, ben chiaro.
  • DeborohWalker ha scritto:
    Giona ha scritto: (Spielberg è una garanzia: quando mai ha fatto un brutto film?)
    La Guerra dei Mondi?
    Sarai bello tu :P
    Io ribadisco l'assoluta bellezza e freschezza del film, che conferma il talento eclettico di Spielberg.
    A presto,
    Michele
  • Questo è il primo film con un Leonardo di Caprio simpatico (almeno secondo me). Complimentoni a John Williams.
  • Torna a “Cinema a 360°”