DeborohWalker ha scritto:Succedono cose inspiegabili (e inspiegate) come i cani che vagano in cerchio attorno alla città, oppure si trovano cubi di Rubik bianchi che NON SAPREMO MAI cosa sono.
Non viene detto da nessuna parte che i cani vaghino in cerchio attorno alla città. Semplicemente, se ne allontanano. Per paura.
E viene spiegato a cosa servano i cubi bianchi: pezzi dell'astronave. Si vede nei video del biologo.
DeborohWalker ha scritto:E scopriamo che era solo un E.T. brutto che stava cercando di raccogliere roba per costruirsi la sua astronave per tornare a casa.
Ma anche questo lo si dice nella scena dei video del biologo! Ma eri in bagno? Il tutto poi in linea con la madre di Joe che diceva che il padre di Alice era semplicemente un uomo solo e necessitava di una seconda possibilità. Lo stesso valeva per l'alieno, e Joe ha messo la cosa in pratica.
Le cose inspiegate sono altre: Perché l'alieno mangia persone? Perché il primo catturato è ancora vivo? Ma ci possono stare, dai.
Bramo ha scritto:Per me ci sta. Poi poteva essere gestita meglio, ma ci sta.
Ecco, concordo.
Io lo sono andato a vedere con parecchi pregiudizi. Il primo era su Spielberg. È molto che il nome di Spielberg non è associato a cose ben fatte, purtroppo. Il secondo sul gruppo di ragazzini protagonista, è rarissimo che in un film con un gruppo di ragazzini non siano incapaci almeno la metà di loro. Il terzo su Elle Fanning. La sorella minore mi è indigesta, ed è sopravvalutata da Spielberg, quindi mi aspettavo un suo doppione inespressivo e incapace, solo piú grande.
Il primo pregiudizio era sbagliato, anche se non del tutto. Il film non è un capolavoro, è vero. Ma è decisamente un buon film, disomogeneo ma mai scarso. La cosa che suona strana, piú che altro, è la giustapposizione di quelli che sembrano due film diversi. Il secondo pregiudizio è stato smentito. Ottimi tutti gli attori, non me lo sarei mai aspettato. E poi la Fanning. Accidenti, se è brava.
Posso dirmi molto, molto soddisfatto. Sarà che mi aspettavo peggio, ma credo sia un ottimo film anche a meno delle aspettative.