Ma siccome oggi avevo voglia di presentarmi l'ho fatto
Sono di origine disneyana più o meno come tutti; apprezzo il fumetto italiano pur seguendolo senza continuità; mi sono presto innamorato del fumetto franco-belga, con Asterix e Tintin in prima fila; apprezzo autori di grandi romanzi come Eisner e Thompson. Non mi dispiacciono i supereroi (Devil il preferito), ma non ho tempo per seguirli. I manga invece ho provato più volte ad attaccare, ma non ci capisco niente e non vado oltre la prima pagina.
Che sbrodolata.
Libri: onnivoro, attualmente mi sto sparando un tutto Agatha Christie al ritmo di due libri a settimana.
Cinema: ci vado, ma non sono un esperto.
TV: guardo pochissima televisione! Mai visto nessun telefilm, e non ho mai guardato da piccino le serie animate giapponesi e simili (il 99% delle persone che scopre questa cosa dice che ho avuto un'infanzia triste, ma io mi sono divertito uguale
Videogiochi: più o meno, abbastanza i Nintendo, ma anche i titoli sportivi di ogni tipo.
Animazione: Sì! Adoro Disney-Pixar, e non disdegno le produzioni meritevoli di altro tipo.
Altro: sono appassionato di sport (raro caso di nerd-sportivo, penso), gioco a pallacanestro, sono credente e vivo a Siena.
Ho finito, scusatemi. Magari non scriverò nient'altro per altri due anni, ma oggi avevo voglia di farlo