[Bagdasarian Productions] The Chipmunk Adventure
-
addioUltima modifica di TartufedTomboy il lunedì 24 ottobre 2011, 14:05, modificato 1 volta in totale.
addio
Ultima modifica di TartufedTomboy il lunedì 24 ottobre 2011, 14:06, modificato 1 volta in totale.
addio
Ultima modifica di TartufedTomboy il lunedì 24 ottobre 2011, 14:06, modificato 1 volta in totale.
Il film uscì in VHS negli anni '80, e ricordo che lo cercai assiduamente fin da allora, perchè mi innamorai dell'animazione (Soprattutto Klara era fatta dannatamente bene)
In TV lo vidi un paio di volte con doppiaggio VHS, ma quando negli anni '90 scoppiò la mania di "Alvin Superstar", ricordo che lo diedero ridoppiato, e con le canzoni... IN ITALIANO
Io possiedo un riversamento integrale della prima versione, ma mi piacerebbe molto recuperare anche la seconda, visto che i testi e l'interpretazione delle canzoni, dovrebbero essere di Enzo Draghi
In TV lo vidi un paio di volte con doppiaggio VHS, ma quando negli anni '90 scoppiò la mania di "Alvin Superstar", ricordo che lo diedero ridoppiato, e con le canzoni... IN ITALIANO
Io possiedo un riversamento integrale della prima versione, ma mi piacerebbe molto recuperare anche la seconda, visto che i testi e l'interpretazione delle canzoni, dovrebbero essere di Enzo Draghi
La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
Cavoli, ma allora quel film ha avuto qualche utilità! Non avrei mai immaginato che sarebbe servito a far recuperare la serie originale...TartufedTomboy ha scritto:Il mio incontro con i Chipmunks avvenne nel febbraio 2008, quando vidi per la prima volta al cinema il film “Alvin Superstar”, una commedia a tecnica mista e demenzialmente divertente. Da lì, nonostante avessi ben 14 anni, iniziai ad ascoltare le canzoni e informarmi sulla storia di questo gruppo fittizio, ma al contempo geniale.
Sono stupito, in quanto vecchiardo che è cresciuto con i cartoni di Alvin in TV, andando a scuola con un maglione rosso con sopra una A gigantesca che arrivava alle ginocchia, e che appena è uscito il trailer del film è rimasto disgustato
Comunque nonostante questo mio fanatismo ignoravo l'esistenza di un lungometraggio cinematografico di Alvin; avevo visto uno degli special televisivi/direct to video, ma avendo una qualità vicina a quella della serie televisiva non mi aveva impressionato più di tanto.
Invece mi sono appena andato a cercare la sequenza "Girls and Boys of Rock and Roll" di cui ha parlato Grrodon e mi ha proprio colpito, anche per le animazioni; tra l'altro ci sono un sacco di scene che Mediaset aveva utilizzato nella sigla del cartone.
Vedo se riesco a recuperarlo, mi incuriosisce un bel po'.
Ma cazzo dai, io che vado pure a difenderti su Pepi, Briciola e JoJo...TartufedTomboy ha scritto: ma è miliardi di volte meglio di schifezze ultra amate quali I tre Caballeros
Come puoi anche solo pensare di assimilare un ormai Classico del Cinema a roba come i film dei Pokémon? Non sarà bellissimo (a vederlo oggi risente un po' dell'invecchiamento e ci sono alcune parti decisamente noiose) ma chiamarlo "schifezza" fa perdere serietà a qualsiasi tentativo di recensire qualcosa!

Più che altro della serie "quando hai un Grrodon inside", da piccolo quando trasmettevano la sigla di Alvin in tv e vedevo quelle sequenze tratte da Girls and Boys of Rock and Roll, pur non sapendo un cavolo di niente, rimanevo ipnotizzato. Avevo capito che nascondevano qualcosa di Disneyano e non erano assimilabili come qualità alla serie tv. Avevo fiutato del Glen Keane.
Fare certi paragoni è assurdo: come si fa a mettere a confronto un film americano degli anni 80, uno degli anni 40, uno in CGI di due anni fa e alcuni giapponesi delle ultime due decadi. già è difficile farlo tra film Disney di diverse generazioni. Se si volevano fare paragoni azzeccati, oltre i già citati Oliver & Company e Duck Tales, si poteva citare il film di Tom e Jerry.
"Una lezione senza dolore non ha senso. Dal momento che non si può ottenere nulla senza sacrifico. Ma quando si può fermare il dolore e superarlo, la gente ottiene un cuore forte che non perderà mai.
Sì, un cuore d'acciaio" Edward Elric, Full Metal Alchemist Brotherhood, Episodio 64
Sì, un cuore d'acciaio" Edward Elric, Full Metal Alchemist Brotherhood, Episodio 64
addio