[Bianco & Dalena] Ernest & Rebecca

Da Lupo Alberto ad Asterix passando per Rat-Man e i Puffi con tappa nell'euromanga di derivazione barbucciana, nato in Italia e trapiantato in Francia.
  • Non è un po' troppo simile a Chosp? Anche se non saprei dire chi è arrivato prima :P Per lo meno questo ha qualche volume in più... Chosp è fermo al primo...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

:solly:
  • Franz ha scritto:Non è un po' troppo simile a Chosp? Anche se non saprei dire chi è arrivato prima :P Per lo meno questo ha qualche volume in più... Chosp è fermo al primo...
    Non ho (ancora) letto Chosp... quindi non saprei dire. E comunque... intendi sul lato grafico o su quello narrativo? Sul lato grafico posso dirti che sicuramente ci sono parecchie similitudini, non a caso nella rece ho definito il tratto "barbucciano", ma alla fine le influenze e il tratto dei due disegnatori sono sempre state di questo stampo cosiddetto "euro-manga", quindi non mi stupisce un'attitudine al disegno simile tra Barbucci e Dalena.
    Dal punto di vista narrativo non saprei dire, invece, ma per quel poco che so sulla trama di Chosp non mi pare ci siano somiglianze, mi paiono due spunti diversi...
    E comunque attualmente anche Ernest & Rebecca è fermo al primo volume, quello che ho recensito, eh... e non conosco abbastanza la Renoir per sapere quanto è affidabile e quanto posso ragionevolmente sperare che pubblichino un secondo volume da noi, al di là delle vendite. Per ora posso solo essere contento che il fumetto di due nostri conterranei sia arrivato anche in Italia, anche se prodotto per il mercato francese.
    A meno che tu non intedessi che anche in Spagna la Planeta è ferma alla pubblicazione del primo volume di Chosp... e allora capisco cosa intendi. Vedendo anche il caso italiano della Planeta, su Harry Moon di Federico Memola (pubblicato in Italia da Planeta, primo progetto del genere per l'editore che produceva un lavoro italiano, troncato a metà senza un perchè), tanto tranquillo non starei, però la serie era semestrale no? Sono già passati 6 mesi?
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Fumetti Europei”