[Robert B. Weide] Star System: Se Non Ci Sei Non Esisti

Una cartella dedicata a quel grande magico calderone che è il cinema e al fascino magnetico che lo schermo gigante continua ad esercitare ancora oggi.
  • leggendo la recensione mi è venuta voglia di vederlo... però prima sono passato a guardare la scheda di doppiaggio... MYRIAM CATANIA SULLA FOX??? muoio ;_;

già alessia amendola mi stona (la vera e unica voce italiana sua è Francesca Manicone!), ma Myriam Catania, sulla protagonista femminile in un film nn doppiato dalla PUMAISdue... -_-

peccato, perchè per le varie Kirsten Dunst e Gillian Andersson hanno chiamato le doppiatrici ufficiali... :(
  • Ah, allora il film diventa una ciofeca... :omg:

No, scherzi a parte ritengo che un attore americano possa avere tranquillamente più di un doppiatore italiano; in alcuni casi non sono favorevole a "la voce di..." perché spesso l'attore originale interpreta un personaggio con sfaccettature che non appartengono per nulla al nostro doppiatore. Ed è questo il caso di Megan Fox (che non è che sia poi 'sta gran attrice da Oscar) che qui fa una esagerazione di se stessa (come attrice, non come personaggio) quindi una voce Parishiltonizzata le sta più che bene.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Ah, allora il film diventa una ciofeca... :omg:
    non è quello il fatto, è che sono diventato troppo paranoico, e mi basta un doppiatore diverso per non farmi gustare pienamente un film... è una fissa, ormai guardo i doppiatori anche prima di vedere gli attori, pensa un pò...
  • Finalmente l'ho visto.
    E' demenziale. Certo non è American Pie o Scary Movie... è un film carino che avrei però anche fatto a meno di vedere. L'unica chicca è Gillian Anderson nel ruolo di PR. Persino Jeff Bridges è sprecato.
    Per Simon Pegg non è un exploit. Non ho visto altri film "suoi" (scritti da/per lui), ma spero che avrà altre occasioni per valorizzarsi.

Per una qualche coincidenza finora non mi era mai capitato di vedere un film con Megan Fox nonostante sia la divetta del momento. D'ora in poi la coincidenza diventerà intenzione.
    [ah no, avevo visto anche il primo Transformers... oh cielo, ma che mi succede? Sto sperimentando inediti livelli di vergogna esistenziale, e la cosa mi fa terrore].

Quanto al titolastro, non è così male. O meglio, "Star System" è un buon adattamento, il sottotitolo invece è una roba che credo abbia anche qualche problema di concordanze logiche su cui non voglio indagare ulteriormente...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

:solly:
  • Torna a “Cinema a 360°”