[Ouji Comics] Ma che cazz?

Da Lupo Alberto ad Asterix passando per Rat-Man e i Puffi con tappa nell'euromanga di derivazione barbucciana, nato in Italia e trapiantato in Francia.
  • ma che razza di thread. Ma con cotanto materiale come minimo dovevamo fare un nuovo forum. Il Società Editoriale La Torre Fan Club.

No cmq aspetta, se sono parodie e prese in giro non è merda. Se invece tal Mattia Principe è un fan sfegatato di Anna Tatangelo e Silvio Berlusconi allora sì.
    C'è un solo modo per scoprirlo. Leggerli. A Lucca. Chi si immola?
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

:solly:
  • Il manga di Anna Tatangelo non è minimamente umoristico, è un classico shojo manga sulla ragazzina che vuole diventare una cantante ma non ce la fa. O meglio, non uno shojo manga bensì "un fumetto italiano che vorrebbe tanto essere nato in Giappone per essere più cool, ma non lo è e deve rassegnarsi ad essere nato nello Stivale". All'estero fanno i manga di Paris Hilton e Britney Spears per guadagnarsi un trafiletto sulle pagine dei giornali e far parlare di sì, qui il manga di Anna Tatangelo al massimo ottiene qualche sghignazzata da parte dei nerd che gironzolano tra gli stand delle fiere del fumetto.
    Comunque lo vedo da almeno 2-3 anni alle fiere, evidentemente gli editori ci credono un sacco se continuano a insistere; se non ho avuto le illusioni mi pare di aver visto addirittura un numero 2.

Per quanto riguarda il manga su Berlusconi, sfogliandolo mi è sembrato sì umoristico, ma non del tutto. Ergo pericoloso.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Fumetti Europei”