News & Rumors dal mondo Videoludico

Per i giochi che tengono il piede in due o più scarpe, per le esclusive Microsoft, Sony e PC e per il nuovo orizzonte indie.
  • Io sto per svenire...
    Qualche giorno fa avevo letto del rumors riguardante una possibile edizione speciale di TSOMI ma non era chiaro che cosa sarebbe stato... di certo non si sapeva che Lucasarts e Telltale stessero preparando un nuovo gioco insieme...
    Mamma, che bello! Sono spettacolari! Della Special Edition di TSOMI colpisce la fedeltà al gioco originale... mentre di Tales of Monkey Island, cavolo il gioco lo stanno producendo insieme, il che vuol dire non solo che la Lucasarts impegnata attivamente nel progetto, ma anche che il gioco potrà utilizzare le musiche originali!!!
    Adesso vado a spulciarmi ben bene tutti i video e le immagini.
  • :oO:

*shock*

@Ilaria: grazie per la favolosa notizia!! :adore: :clap: :fire: :stralol: :) :elio:

Mi scuso per l'eccesso di emoticon niubbesco, ma servono a sopperire alla mia mancanza di parole (vi quoto in toto, e chissene della grafica), visto che sono uno di quelli che sperava da tempo in un ritorno di MI, nonostante le possibilità diminuissero di anno in anno... W Guybrush! :beer:
  • Prego prego! Ulteriore chicca! Ron Gilbert risulta come "story consultant", è stato con loro diversi giorni, stando a quel che dicono sul forum della TellTale (notizia riportata da un post di Diduz -autore del lucasdelirum- sul Monkey Island Forum). :clap:

(credo che sul sito www.lucasdelirum.it presto ci saranno succose notizie! Essendo uscito tutto all'improvviso, ci sono ancora molte cose da chiarire!)
  • Su The Tales of Monkey Island, mi puzza tanto di Monkey Island 4. Quel LeChuck sorridente, la Vodoo Lady bonacciona mi sembrano fuori luogo, e temo tanto di trovare quell'umorismo del quarto capitolo che mi ha fatto ridere soltanto qua e là.

Stessa disapprovazione per la Special Edition del primo MI, nel quale la grafica è rinnovata, ma solo per i personaggi appena appena migliori per animazioni... Insomma, chi ha già giocato al gioco di sicuro non se lo ricompra per queste minuscole variazioni, e gli aggiornamenti non lo rendono di sicuro appetibile per le nuove generazioni.
    Un Monkey Island 1 (e magari 2) con la grafica cartoonesca del terzo capitolo sarebbero stati sicuramente più sensati.

E pensare che sarei uno dei più accaniti fan di Monkey Island, sigh :(
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Eh no, questa volta ti sbagli Deboroh :)

Quello che si sa fino a ora (riporto post scritti da Diduz, autore del lucasdelirium, sul forum di MI ) :)

-Il gioco è episodico, ma sarà ancora più coeso delle solite produzioni Telltale.
    Di solito loro, come hanno fatto con Sam & Max, creano storie autoconclusive ma legate insieme da una sottotrama, mentre pare che TOMI sarà proprio una narrazione unica a puntate. Ogni puntata ha sempre il suo finalino, ma la trama è sostanzialmente una sola, in crescendo.

- Ron Gilbert come "story consultant"

- E' intervenuto Mike Stemmle [sul forum "privato" della Telltale, riservato a quelli che hanno fatto il preacquisto del gioco. Diduz può accedervi], coautore del vecchio Sam & Max Hit The Road e come sapete anche coautore del criticatissimo Monkey 4 (vi ricordo comunque che Grossman supervisiona tutto questa volta).
    Ha scritto:
    "Tranquilli, niente Monkey Kombat. Giurin-giuretto. Ho imparato la lezione."
    Mike sta finendo di dirigere il primo atto, cioè "Launch of the Screaming Narwhal", e ha aggiunto che la continuity rappresentata dai quattro episodi (continuity "occasionalmente da giramento di testa" ha detto, con evidente ammiccamento al suo stesso pasticcio) non sarà negata, ma che l'intenzione generale dei piani alti decisa con Ron è quella di tenerla presente ma senza ripercorrerla a tutti costi.
    Insomma, non è obbligatorio che si vedano Melee, Booty etc. etc., nè è obbligatorio che ricompaiano TUTTI i vecchi personaggi. Viceversa, si vuole rilanciare il brand con qualcosa che sia fedele al Monkey che tutti conosciamo, ma che abbia anche un respiro autonomo.

- Per la traduzione c'è chi ha chiesto, ma gli è stato risposto che non è ancora sicura... non è ancora sicura per l'uscita di luglio, s'intende.

- Il sistema di controllo sarà diretto, non punta e clicca, ma non come Monkey4: è un controllo "sdoppiato": in pratica con la tastiera (o con lo stick sinistro del joypad) si muove il personaggio, mentre con il mouse o con altri tasti (o con lo stick destro del joypad) si selezionano gli hotspot. Questo in pratica evita di dover posizionare il personaggio vicino agli hotspot per interagirvi: se avete gli hotspot nell'inquadratura, potete selezionarli anche da lontano.

- I Telltale hanno ottenuto la licenza per sviluppare indipendentemente giochi di Monkey Island. (non glieli hanno venduti)

Sulle FAQ della telltale, si legge che la trama è:
    "Durante una battaglia con la sua nemesi, il pirata Lechuck, Guybrush rilascia per sbaglio un virus che si sparge fra i caraibi e trasforma i pirati in zombie. Voodoo Lady spedisce Guybrush alla ricerca della leggendaria spugna di mare per fermare l'epidemia, ma la ricerca porterà sorprese da ogni parte. Unitevi a Guybrush per una avventura epica di 5 episodi, piena di intrighi, tradimenti, suspese, e un sacco di grandiosa atmosfera piratesca."

Infine, su Adventure Gamers ci sono altri dettagli e la recensione (assolutamente entusiasta) della demo presentata all' E3.
    Il virus di Lechuck sarà in particolare trasferito alla mano di Guybrush e questo sicuramente avrà un effetto su di lui (notate la scena del traile in cui cambia espressione), mentre Lechuck cambierà forma e diventerà... umano! Mi sembra quindi di aver capito che per via di questo "Pox of Lechuck" Lechuck perda alcuni dei suoi poteri (o tutti) che vengono trasmessi nella mano di Guybrush.

La recensione si conclude con "Though I only saw a fraction of the first episode, I can confirm without hesitation that this is a Monkey Island game. The jokes are Monkey Island jokes. The situations are Monkey Island situations. I laughed more during this demo than I have in any single adventure game (or episode) I’ve played in the last few years."

Per concludere, ecco la lista dei titoli:
    Chapter 1
    Launch of the Screaming Narwhal
    Episode 2
    Chapter 2
    The Siege of Spinner Cay
    Episode 3
    Chapter 3
    Lair of the Leviathan
    Episode 4
    Chapter 4
    The Trial and Execution of Guybrush Threepwood
    Episode 5
    Chapter 5
    Rise of the Pirate God

Insomma io mi aspetto davvero grandi cose, nonostante la grafica ;)
  • Gusti personali a parte, questa doppia notizia ha un'importanza enorme. Con la cancellazione di Sam & Max - Freelance Police (annunciata il 03 marzo 2004, data ironicamente citata anche in Sam & Max - Season One dei TellTale, con lo scatolone posto sopra l'archivio e riguardante un "vecchio caso") la Lucasrts decise di chiudere anche il discorso avventure grafiche, e la decisione sembrava per sempre.
    E invece quando nessuno avrebbe mai creduto possibile un ritorno alle avventure grafiche, parte integrante del dna della software house di Luca, ecco che la Lucasarts ti spiazza con un doppio ritorno di Monkey Island, che si unisce alla già annunciata presenza in Indiana Jones e il Bastone dei Re del mitico Fate of Atlantis in versione originale.
    Non è poco, non è assolutamente poco. E l'inizio di una nuova era.
    Indicativo po il fatto che il ritorno alle avventure grafiche avvenga con un titolo tanto significativo e rappresentativo della "Lucasarts dei tempi d'oro", quando in pochi ormai un Monkey Island 5 pareva più un desiderio proibito che un'ipotesi realizzabile.

Venendo ai due titoli, The Secret of Monkey Island - Special Edition (per Pc e XBox, ma secondo me ne faranno anche una versione per Wii) mi ha piacevolmente sorpreso come grafica, che risulta essere per lo più un restyling dell'originale con location e deisgn character invariati. Un eccesso di fedeltà al titolo origniale che personalmente apprezzo. Ovviamente le musiche sono state ricomposte ex-novo in tutto lo scorbutico splendore della qualità digitale, e il cast di attori che interpretò le voci dei personaggi in Monkey 3 e 4 è stato richiamato per questo nuovo titolo (tra i quali il mitico Dominic Armato nella parte di Guybrush Threepwood). Mi ha fatto poi molto piacere che abbiano voluto svelare in anteprima il progetto al papà della serie, Ron Gilbert, chiedendogli pareri e opinioni in merito.

Su Tales of Monkey Island (per Pc e Wii, ma secondo me ne faranno anche una versione per XBox) inutile dire che sono eccitatissimo e non vedo l'ora che il gioco sia disponibile! E se i TellTale dovessero curare anche la versione sottotitolata in italiano potrei pensare anche ad acquistare i singoli episodi e poi il dvd a prezzo di costo. Sulla grafica, a me non dispiace, è indubbiamente superiore a quella di Moneky 4 e il design dei personaggi è molto fedele a quello dei primi due mitici titoli. Il LeChuck e la Vodoo Lady visti nel trailer a me semrbano rifarsi al design del terzo titolo, ma comunque non vedo come il loro design possa far pensare ad una comicità stile Monkey 4 (titolo, ripeto, sottovalutato e le cui pecche non sono comunque da ricercare nella comicità).
    Certo, forse si poteva fare di più dal lato grafico, però è possibile che abbiano sacrificato la grafica a favore di un gameplay più complesso rispetto a gli altri titoli TellTale; infatti dai primi rumors sta saltando fuori che a differenza degli altri titoli TellTale sarà possibile combinare i vari oggetti tra loro. Alcuni ipotizzano poi che ogni episodio potrebbe essere come una singola parte dei titoli precedenti, che come sappiamo non sono per niente brevi.
    Come ha già detto Ilaria, Gilbert è stato ospite presso i suoi amici ed ex colleghi della TellTale per diversi giorni, fornendo idee, opinioni e consulenza, e questo non è un fattore da poco. Ma non è tutto: per la parte musicale hanno chiamato il mitico Michael Z. Land, l'autore delle musiche dei primi tre Monkey!
    Insomma, io sono pienamente fiducioso per questo "Monkey 5", soprattutto dopo aver apprezzato il lavoro fatto dai TellTale con quel gioiellino che è Sam & Max - Season One.
    Ilaria ha scritto:la TellTale, dopo averci regalato quel gioiellino che è Sam&Max-Season 1 (la 2 ancora mi manca...ma è uscita in Italia?)
    Allora, il gioco dovrebbe essere in dirittura d'arrivo. Il ritardo rispetto agli Usa è dovuto alla traduzione; adesso non ricordo se se ne stessero occupando gli stessi della Season One e poi abbia preso in mano la questione direttamente la TellTale, o qualcosa di simile. Di certo per la Seasone Three (in arrivo a Dicembre) saranno direttamente i TellTale a curare le singole regionalizzazioni.
    coautore del vecchio Sam & Max Hit The Road e come sapete anche coautore del criticatissimo Monkey 4
    E infatti questo è il probabile motivo per cui molti fan di MI non hanno apprezzato il gioco, che anziché rifarsi alla comicità dei titoli precedenti presenta una satira delirante in stile Hit the Road.
    - Il sistema di controllo sarà diretto, non punta e clicca, ma non come Monkey4: è un controllo "sdoppiato": in pratica con la tastiera (o con lo stick sinistro del joypad) si muove il personaggio, mentre con il mouse o con altri tasti (o con lo stick destro del joypad) si selezionano gli hotspot. Questo in pratica evita di dover posizionare il personaggio vicino agli hotspot per interagirvi: se avete gli hotspot nell'inquadratura, potete selezionarli anche da lontano.
    Uhm, credevo fosse un punte-e-clicca, però potrebbe essere una soluzione interessante.
    Ultima modifica di Tyrrel il mercoledì 03 giugno 2009, 11:33, modificato 2 volte in totale.
  • E visto che ci sono, segnalo altre due notizie. Una sempre dalla Lucasarts, che ha annunciato Lego Indiana Jones 2: The Adventure Continues che permetterà di giocare alla versione Lego di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo e tramite un editor di creare le proprie avventure archeologiche.
    L'altra è per segnalare che a giorni sarà disponibile The Sims 3! :stralol:
  • Ilaria ha scritto:Eh no, questa volta ti sbagli Deboroh :)
    Quello che si sa fino a ora
    -Il gioco è episodico, ma sarà ancora più coeso delle solite produzioni Telltale.
    Non ho mai detto che questa debba essere una cosa negativa...
    Ilaria ha scritto:- Il sistema di controllo sarà diretto, non punta e clicca, ma non come Monkey4: è un controllo "sdoppiato": in pratica con la tastiera (o con lo stick sinistro del joypad) si muove il personaggio, mentre con il mouse o con altri tasti (o con lo stick destro del joypad) si selezionano gli hotspot. Questo in pratica evita di dover posizionare il personaggio vicino agli hotspot per interagirvi: se avete gli hotspot nell'inquadratura, potete selezionarli anche da lontano.
    Ecco, questo mi piace già meno. Non mi piace che in un'avventura grafica il personaggio si debba muovere con le frecce, perché non utilizzare il punta-e-clicca "semplice" dei primi 3 titoli? Io clicco in un punto, Guybrush va lì.
    In questo meccanismo a mio parere sta buona parte del "disastro" MI4. Ok, hanno tolto le lettere da utilizzare per compiere le azioni, ma comunque muovere il personaggio sarà più ostico.
    Dato che probabilmente io giocherò la versione Wii, mi preoccupa un meccanismo simile, tra Wiimote che punta contro lo schermo e pollice a muovere le frecce direzionali... perché non sfruttare per muovere il protagonista un punta e clicca che ad esempio veniva utilizzato in Zack e Wiki?

Comunque i primi commenti entusiastici e l'apporto di Ron Gilbert (che non vorrei fosse un ruolo di facciata, una sorta di Matt Groening che controlla gli episodi dei Simpson...) mi tranquillizzano un po', ma continuo a rimanere scettico. Purtroppo con MI4 mi sono scottato, e ora preferisco rimanere cauto; a riguardo, il giudizio che mi sono fatto dal trailer e dalle informazioni oggettive che si sanno sul titolo non mi esaltano granché.
  • Ma tu lo giocherai su wii? io penso che la versione wii non la prenderò nemmeno in considerazione...
    Poi...non ho mai giocato con i giochi in WiiWare, ma non si teneva il wiiremote come un semplice joypad?
    (prima ho fatto un riassunto di tutte le news di cui ero a conoscenza, non rispondevo solo a te :) )
  • Penso che lo giocherò su Wii dato che ho un PC ormai datato; non compro giochi per PC da secoli, e dubito che abbia le caratteristiche tecniche necessarie a far funzionare un gioco del 2009.
    Devo ancora provare la prima stagione del nuovo Sam & Max, ma ho i miei dubbi che funzioni; nel caso, appena riesco a provarlo e constato che non funzioni, me lo recupero per Wii pure quello.

Per i giochi Wiiware, non sono informato dato che pure io non ne ho mai comprato, ma il Wiimmote come joypad penso si sia utilizzato perché i giochi erano adattamenti di vecchi giochi per console passate, o magari giochi di piccoli sviluppatori che non potevano sperimentare sul meccanismo del Wiimote... Non credo ci possano essere limitazioni da questo punto di vista.
    Se poi per Wii si perdesse pure la possibilità di puntare direttamente un oggetto per utilizzarlo, allora si preannuncia un meccanismo davvero ostico, non troppo lontano da MI4. Uff.
  • DeborohWalker ha scritto: Ecco, questo mi piace già meno. Non mi piace che in un'avventura grafica il personaggio si debba muovere con le frecce, perché non utilizzare il punta-e-clicca "semplice" dei primi 3 titoli? Io clicco in un punto, Guybrush va lì.
    In questo meccanismo a mio parere sta buona parte del "disastro" MI4. Ok, hanno tolto le lettere da utilizzare per compiere le azioni, ma comunque muovere il personaggio sarà più ostico.
    In Sam & Max - Season One il sistema di controllo è il solo puntatore del mouse e la cosa funziona alla grande. Non ne sono sicuro, ma presumo quindi che questo nuovo sistema di controllo sia dovuto a cambiamenti nel gameplay. Comunque, non è detto che perché il sistema di controllo con le frecce di MI4 fosse ostico che debbano essere tutti così, a prescindere dall'accoppiata o meno del mouse è lecito pensare che si possa creare un sistema nettamente migliore.
  • Ilaria ha scritto:Ebbene sì, la TellTale, dopo averci regalato quel gioiellino che è Sam&Max-Season 1 (la 2 ancora mi manca...ma è uscita in Italia?)
    Qui la danno come disponibile a partire dal 19 Giugno (unico dvd con tutti i 5 episodi, software e sottotitoli in italiano). Il titolo della seconda stagione è Sam & Max beyond Time and Space (mentre la prima è stata successivamente intitolata Sam & Max save the World).
    Di seguito il trailer ufficiale (che potrebbe essere un po' spoiler per chi non ha giocato alla prima stagione, visto che vi compaiono alcuni personaggi che ritorneranno nella seconda):

Nel prossimo video invece potete avere un assaggio di come sarà giocare ad Indiana Jones e il Bastone dei Re con la Wii:

• Non di solo Wii vive l'E3.
    E infatti ecco la sorpresa che ha attirato le attenzioni di tutta la convention, per quella che sulla carta è l'idea più rivoluzionaria presentata in questa edizione: il Project Natal di Microsoft.

Per quanto sia ovviamente affascinante, ho non poche perplessità a riguardo:

- è una periferica, non una console. Praticamente come il WiiFit, però è composta da un sensore, microfoni, telecamere e tutto ciò ovviamente si ripercuoterà sul prezzo, che probabilmente sarà quanto la console stessa.
    - Le attività svolte nel video sono affascinanti, ma quanti di noi sapranno tirare un calcio volante come il tizio del video? Impressionante per un video promozionale, ma poi credo che escluderebbe la quasi totalità dei videogiocatori per tutti i videogiochi di lotta, azione, e via dicendo...
    - Ma davvero le console devono diventare estenuanti come andare in palestra? Ok, io sono il primo che si esalta con Dance Dance Revolution, ma ora non è che tutti i generi di videogioco devono diventare così...
    - Davvero è possibile che i sensori riescano a percepire tutto così precisamente? A me sembra tanto improbabile, nell'ultimo video si sentono pure delle risate quando il foglio presente nel mondo reale "viene passato" all'interno del videogioco. E poi se c'è una tale precisione, chi ci dice che la Anche durante la promozione del Wii si era parlato di nascondersi dietro ai divani per proteggersi, ma come abbiamo visto erano solo sparate senza un effettivo riscontro.
    - Questione microfono. Parlare tranquillamente con un videogioco? Già negli USA sarà arduo, con tutti gli accenti che esistono, e le parlate varie che dovranno essere riconosciute (a meno che ognuno non faccia un corso di dizione prima...).
    Per non parlare poi degli adattamenti nelle varie nazioni, che richiederanno uno sforzo produttivo non da poco, per tradurre tutto lo schema del gioco ad esempio in italiano...

Insomma, l'idea è bella, ma credo che sia ancora un po' troppo presto perchè possa avvenire veramente, e in un modo efficace per i videogiochi... probabilmente sarà un nuovo EyeToy.
  • DeborohWalker ha scritto:- Davvero è possibile che i sensori riescano a percepire tutto così precisamente? A me sembra tanto improbabile, nell'ultimo video si sentono pure delle risate quando il foglio presente nel mondo reale "viene passato" all'interno del videogioco. E poi se c'è una tale precisione, chi ci dice che la Anche durante la promozione del Wii si era parlato di nascondersi dietro ai divani per proteggersi, ma come abbiamo visto erano solo sparate senza un effettivo riscontro.
    - Questione microfono. Parlare tranquillamente con un videogioco? Già negli USA sarà arduo, con tutti gli accenti che esistono, e le parlate varie che dovranno essere riconosciute (a meno che ognuno non faccia un corso di dizione prima...).
    Per non parlare poi degli adattamenti nelle varie nazioni, che richiederanno uno sforzo produttivo non da poco, per tradurre tutto lo schema del gioco ad esempio in italiano...
    A livello tecnologico sono entrambe delle sparate notevoli.

L'alta risoluzione nel riconoscimento dei movimenti è sostanzialmente impossibile. Si può intuire la silhouette di una persona se è su sfondo molto contrastante con i suoi colori (lo fece un mio amico con la mia consulenza, facemmo un sistemino per muovere il puntatore muovendo una mano con un guanto bianco per impressionare il preside e farci dare fondi per l'hacklab del liceo), si può migliorare la cosa con bottoni, posizionati strategicamente addosso alla persona, che rispondono tipicamente con onde radio a richieste in infrarosso, o cose del genere. Ma una risoluzione così alta non è possibile, per il semplice motivo che i computer non sanno distinguere le parti di un'immagine, e non sanno quindi distinguere la persona dallo sfondo. Lo sa chiunque abbia penato a scontornare un'immagine. Il riconoscimento delle immagini, tecnologia di un'importanza impressionante a livello medico e in altri campi, è al momento tra i principali oggetti di studio nel campo delle intelligenze artificiali.

Per la voce peggio ancora. Anche con un addstramento di mesi (sì, perché i computer vanno addestrati a come parli, non sarebbe possibile che ti capiscano da subito), l'unico modo per fari capire da un computer è parlare in maniera monotòna. Adattissimo alla dettatura, per carità, ma non ad un videogame.

Insomma, il mio modesto parere è che abbiano strafatto.

Ma devono pur fare parlare di loro, che il loro nuovo sistema operativo esce a mesi, senza portare alcuna novità, e non hanno convinto ancora gli utenti business a lasciare il loro sistema del 2001.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

[No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Oggi è il gran giorno, quello del debutto di Tales of Monkey Island con il primo capitolo Launch of the Screaming Narwhal. E da quel che dicono coloro che hanno potuto provarlo in anteprima (tra i quali Diduz di Lucasdelirium.it), pare che Guybrush sia tornato più in forma che mai!

Dal 15 Luglio, invece, sarà disponibile il download per Pc e XBox 360 di The Secret of Moneky Island - Special Edition, la "versione hd" del primo storico titolo.

E ultimo, ma non per importanza, la LucasArts ha deciso che alcuni suoi vecchi titoli "abandonware" (che ufficialmente non sono mai stati dichiarati così) saranno nuovamente disponibili sul mercato, per il momento solo in forma di download on-line. I titoli sono i seguenti:

• Armed and Dangerous™
    • Indiana Jones® and the Fate of Atlantis
    • Indiana Jones® and the Last Crusade: The Graphic Adventure
    • LEGO® Indiana Jones: The Original Adventure
    • LOOM™
    • Star Wars Battlefront® II
    • Star Wars Republic Commando®
    • Star Wars Starfighter™
    • The Dig®
    • Thrillville®: Off the Rails™

Inoltre, il presidente Darrell Rodriguez, al comando della società da pochi mese, si dichiara apertissimo al porting dei vecchi storici titoli su iPhone, PSP Go! e Mac.
  • Ilaria ha scritto: Intanto iniziamo con la LucasArts che ha annunciato un remake di The Secret of Monkey Island (QUI) con grafica completamente rinnovata, ma molto molto fedele al capitolo storico. Guardate il video, non tanto la copertina.
    Ma questo era solo un antipasto!
    Da qualche ora il gioco è disponibile per X-Box su Live Arcade, e in versione Pc su Steam dove è acquistabile alla modica cifra di 8,99 euri. Non fatevelo sfuggire, ragazzi.
  • Ecco cosa ho trovato sul sito Comicus:
    http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=6433
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:Ecco cosa ho trovato sul sito Comicus:
    http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=6433
    L'ho già segnalato io nella sezione News & Rumors dal mondo Nintendo visto che il gioco è previsto per Wii. ;)
  • Torna a “Multiplatform”