News & Rumors dal mondo del fumetto

Fumetti, periodici, aperiodici, singoli, autoconclusivi, vignette, a puntate, a pezzi, a stracci, a coriandoli... L'importante è che se ne parli!
  • E' completamente slegata dalla saga di Rat-Man, esattamente come Star Rats o Il Signore dei Ratti.
    Se però hai pazienza e puoi attendere, tra qualche mese dovrebbe uscire il volume a colori che raccoglie le due parti della storia, e dato che da quanto ho capito ti stai collezionando Rat-Man nella versione a colori, tanto vale prendersi quella.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Lol ma poi la versione a colori è tutt'altro che completa.
  • DeborohWalker ha scritto:Se però hai pazienza e puoi attendere, tra qualche mese dovrebbe uscire il volume a colori che raccoglie le due parti della storia, e dato che da quanto ho capito ti stai collezionando Rat-Man nella versione a colori, tanto vale prendersi quella.
    Si, era per quello che mi documentavo, per fare il "colpaccio" al momento dell'uscita a colori, mi riallacciavo allo " :sbav: " che avevo elargito la pagina prima :D
    Grazie comunque per la risposta :)

@ Grrò: in che senso? E' un'implicito messaggio subliminale per il purismo b/n di Ortolani?
  • No, nel senso che i Rat-Man Color Special non stanno ristampando tutte le storie, ma solo le saghe principali, più qualche storiella qua e là.
    Non pensare che comprando i Color Special avrai tutte le storie di Leo, arriverai a meno della metà.

E comunque sì, Leo è meglio in b/n :D
  • DeborohWalker ha scritto:No, nel senso che i Rat-Man Color Special non stanno ristampando tutte le storie, ma solo le saghe principali, più qualche storiella qua e là.
    Non pensare che comprando i Color Special avrai tutte le storie di Leo, arriverai a meno della metà.

E comunque sì, Leo è meglio in b/n :D
    Si, si, avevo confrontato su Wikipedia e sul sito del Ratto le varie cronologie, ma (salvo qualche pezzettino qua e la') mi pareva si stessero muovendo niente affatto male; anche perchè a) non devo svenarmi di nuovo e spendere un patrimonio in arretrati come ho fatto per PkNA b) comprando questo a colori (di cui ho facilmente recuperato addirittura in fumetteria gli arretrati) non delapido ulteriori capitali perchè ne escono più o meno tre all'anno c) a colori è piacevole (pur essendo anch'io un patito del b/n, stile PkOne e PkTwo)

edit. ah, ok, ho capito il mex. di Grro', avevo preso come soggetto "299+1" anzichè "Rat-Man Color Special" ;)
  • Bè, sui colori, opinione tua, ma è diverso dai PKOne e PKTwo; Rat-Man nasce come opera da pubblicare in bianco e nero :omg:

Comunque, sulla reperibilità i TuttoRat-Man si posso trovare tranquillamente, magari i primi alle fiere del fumetto, ma comunque a prezzo di copertina (a meno che non cerchi le prime edizioni). Per la periodicità, gli arretrati puoi recuperarli al ritmo che vuoi tu, anche se una volta cominciato so che è difficile frenarsi; tra l'altro, i Tutto Rat-Man hanno il doppio di pagine e costano 1,50 euro in più rispetto ai Color Special.
    E inoltre, cosa più grave di tutte, non ti forniscono nemmeno tutte le storie di Leo, vergogna! :martel:
  • La notizia ha ormai il carattere dell'ufficialità: la Gemstone sospende la pubblicazione dei comics Disney negli USA. Dopo i ritardi nelle uscite degli ultimi mesi, e dopo la sparizione della casa editrice dall'elenco dei Silver sponsors del prossimo Free Comic Book Day, è arrivata in questi momenti la conferma dei rumors che ormai correvano in internet da qualche giorno.
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

"Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Ma delle serie regolari, o di qualunque cosa?

Cioè, per intenderci: ora Don Rosa dovrà disegnare la biografia di Bugs Bunny?
  • Don Rosa, a quanto pare, causa problemi agli occhi, non disegnerà più neanche l'omino bufo... (Ma questo non è uno scoop, è notizia ormai vecchia).
    La sospensione sembra che riguardi tutto: serie regolari e speciali già annunciati (comprese le nuove Carl Barks e Don Rosa libraries). Il fatto che si parli di sospensioni, e non di chiusure, fa però pensare che potrebbe esserci altro in ballo, magari con qualcun altro che non sia la Gemstone, che in questo momento non naviga in buone acque (per info AFNews di qualche giorno fa).
    P.S.: da "Il fatto" fino a "la Gemstone" si tratta di considerazioni personali nate in questi minuti in base a scambi di opinioni con altre persone, non prenderle come notizie certe nè come rumors da pubblicare... :P
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

"Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Alle ha scritto:(comprese le nuove Carl Barks e Don Rosa libraries)
    Mi piangerebbe il cuore se questo dovesse rivelarsi vero a lunga scadenza.; mi domando se non l'hanno ancora rimosso da Amazon per vedere come si evolve la situazione "preorder" (e magari, vedendo le tante prenotazioni, non si tirino indietro) oppure solo perchè la data della scadenza è alquanto remota (ndr. Dicembre 2009), e quindi faranno come la volta scorsa e illuderanno "il mercato" fino all'ultimo giorno, prima di toglierlo dalla vendita
    :stronk:
  • Non sapevo dove postarlo, nel dubbio lo schiaffo qua.

Mi è arrivato per email... ma è vero, o è un fake?

Immagine

Inviato da: "Disney" (però se vado a doppiocliccarci mi dice: Disney@mail.vresp.com )

Se inoltre clicco su "Acquista Ora", mi apre qui: http://www.tuttocollezioni.com/vinc/sch ... mp=1685353

:???: :???: :???:
  • Alex Andrew ha scritto: Se inoltre clicco su "Acquista Ora", mi apre qui: http://www.tuttocollezioni.com/vinc/sch ... mp=1685353
    Sisi, tutto normale; anche per gli abbonamenti online la Dinsey si "appoggia" alla Mondadori.
  • Non per fare pubblicità, ma per chi ancora non lo sapesse, la "gazzetta dello sport" e il "corriere della sera" fanno uscire ogni lunedì, a partire dal 23 Aprile, le più belle saghe dei fumetti Marvel, a partire dalla grandissima "Civil War"...
    Proprio una bella iniziativa per chi, come me, non ha avuto l'occasione di leggerle al momento della prima pubblicazione, ma non se le vuole perdere!!!!!! :sbav:
    Ecco a voi il link per vedere il piano dell'opera: http://www.corriere.it/iniziative/supereroi/
    "2 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... Ma della prima non sono sicuro..." A.Einstein
  • gil grissom ha scritto:Non per fare pubblicità, ma per chi ancora non lo sapesse, la "gazzetta dello sport" e il "corriere della sera" fanno uscire ogni lunedì, a partire dal 23 Aprile, le più belle saghe dei fumetti Marvel, a partire dalla grandissima "Civil War"...
    Proprio una bella iniziativa per chi, come me, non ha avuto l'occasione di leggerle al momento della prima pubblicazione, ma non se le vuole perdere!!!!!! :sbav:
    Ecco a voi il link per vedere il piano dell'opera: http://www.corriere.it/iniziative/supereroi/
    Ma *sbav*

Una domanda: ma il primo numero comprende tutti e 7 i Civil War?
    "La morte di Capitan America" (che è il secondo) non ne fa parte, giusto?

Perchè in caso comprerei lui e basta, è molto interessante, ma 9.90 a botta è tosta
  • Sì, il primo numero contiene tutti i primi 7 Civil War; però affrettati, che da lunedì in edicola arriva il secondo volume.
    Comunque la morte di Capitan America non fa parte di Civil War, ma è di poco successivo, ne è una conseguenza.
  • DeborohWalker ha scritto:Sì, il primo numero contiene tutti i primi 7 Civil War; però affrettati, che da lunedì in edicola arriva il secondo volume.
    Comunque la morte di Capitan America non fa parte di Civil War, ma è di poco successivo, ne è una conseguenza.
    Cax, Gil aveva scritto "Aprile", meno male che mi hai fatto accorgere dell'errore... scappo in edicola appena posso, grazie della segnalazione! :)

edit. trovato in extremis nella seconda edicola di fiducia, che *sbav* di volume; grazie di nuovo! :D
  • Dichiarazioni di Marco Marcello Lupoi rilasciate alla fiera Cartoomics a Milano:
    http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=5957
    Sottolineo solo:
    "La storia con l'incontro tra l'Uomo Ragno e il presidente statunitense Obama che verrà presentata in uno speciale allegato col secondo volume di Super-eroi: Le Grandi Saghe, verrà ristampata con senso cronologico su Spider-Man. Lo stesso vale anche per l'altro racconto tratto da Amazing Spider-Man incentrato su Flash Thompson contenuto nello speciale."

"Spirit non ha avuto grande fortuna editoriale anche per colpa della bassa qualità del film diretto da Frank Miller. Si faranno delle accurate valutazioni sulle vendite del terzo volume prima di ufficializzare l'uscita delle storie successive."

"David Murphy ha avuto un discreto seguito, ma si è lontani da definirlo un successo. MML conferma comunque di voler produrre altre cose con il personaggio di Roberto Recchioni e si sta valutando la nuova miniserie."

"Altre iniziative "italiane" della Panini restano top-secret, come anche una grande news che riguarda un prossimo lavoro di Leo Ortolani."

"I ritardi di Bone sono dovuti totalmente ai partner statunitensi, con cui la Panini sta negoziando. Lupoi vorrebbe pubblicare almeno due volumi all'anno e spera di poterlo fare già dal 2009. Non è in dubbio il completamento della serie."
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Segnalo che Cavenago, uno dei (imho) migliori autori passati per Brand New! sta pubblicando parecchie tavole del suo Dottor Voodoo sul suo account deviantART
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

[No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Ulteriore News dalla Panini sulle Cronache del Mondo Emerso
  • Torna a “Fumetti”