Tutte le cose migliori prima o poi arrivano alla fine. Così è stato anche per questa magnifica serie che mi ha rapita fin dal primo momento.Jasper, cosa fanno i vampiri per l'addio al celibato? Non lo porterete ad uno strip club, vero? (Bella)
Il tutto inizia tra i preparativi del matrimonio di Edward e Bella, tutto ovviamente organizzato in grande stile dalla sorella di lui, Alice. Tutto ciò che Bella ha sempre desiderato sta per avverarsi, sposerà Edward e poi (finalmente) potrà essere trasformata in vampira e vivere con lui per sempre, letteralmente. Il tutto inizia velocemente, in punta di piedi ci si ritrova catapultati in questo mondo, dove la fantasia diventa reale e si scopre che si può essere davvero felice e che i propri sogni si possono realizzare. Edward porta Bella in viaggio di nozze all'Isola Esme e li realizza il più grande desiderio di lei, fare l'amore con lui essendo ancora umana. Le emozioni che Bella prova fanno passare al secondo posto il suo desiderio di essere trasformata, ha paura che da vampira non potrà più vivere l'amore fisico con lui con tutte le emozioni connesse al suo essere umana.Così propone di posticipare la sua trasformazione, di aspettare almeno un semestre e poi riparlarne. Peccato che le cose non vadano esattamente e un avvenimento imprevisto rischia di rovinare tutti i progetti e il futuro di lei.
A differenza degli altri tre volumi, Breaking Dawn è quello che all'inizio mi ha convinto meno ma arrivata alla fine mi sono ritrovata commossa a sorridere accorgendomi che le cose non potevano proprio andare in maniera diversa. Jacob è ancora una volta una figura fondamentale del romanzo, infatti il secondo dei tre libri di cui è composto il libro, è narrato da lui.
Stephenie Meyer riesce come al solito a introdurti in un mondo che ti sembra davvero reale, ti fa dimenticare che stai solo leggendo. Il suo modo di scrivere frizzante a volte ironico e sempre fluido ti fanno provare pienamente i sentimenti e le emozioni provate dai protagonisti.
Breaking Dawn è la degna conclusione di una serie che ha incantato milioni di ragazzi (e non solo), ogni pezzo del puzzle torna al suo posto e porta a una conclusione perfetta.
Riuscirà Bella a realizzare tutti i suoi sogni e a vivere "per sempre" con Edward? Questo sta a voi scoprirlo.
Io intanto chiudo questo topic con un po' di magone, sapendo che sarà l'ultimo che scriverò su questa splendida serie che mi ha fatto crescere ma allo stesso tempo è riuscita a farmi sognare come facevo da bambina.