E' dall'uscita del terzo film che annunciano sempre sconvolgimenti dei protagonisti, ma non è tanto questo che mi fa arrabiare, quanto il fatto dello scioglimento della trama del film da quella del libro, come la possibile distruzione del millennium bridge (forse), che non centra niente con il libro, anzi lo stravolgono (chi ha letto i libri sà che il sesto non cita alcuna distruzione di luoghi babbani, che avrebbe fatto troppo scalpore, o i riferimenti alla droga, anche se fatti per sensibilizzare contro gli stupefacenti)LBreda ha scritto:Mi sembra sia almeno il terzo film annunciato come carico di sconvolgimenti ormonali dei protagonisti (anche se mai con questi toni)...
News & Rumors dal mondo del cinema
-
Ultima modifica di gil grissom il sabato 05 luglio 2008, 17:45, modificato 1 volta in totale."2 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... Ma della prima non sono sicuro..." A.Einstein
"Il film comincerà con un grande attacco, faremo a pezzi un celebre monumento di Londra», ha assicurato il regista che già in precedenza aveva accennato alla distruzione di un ponte nella capitale britannica, probabilmente il Millennium Bridge"
E' vero, ormai sembra che i film proseguano distaccandosi abbastanza dal libro...
Io il sesto libro l'avrò letto almeno 4-5 volte di cui 2 in lingua originale...Bellissima la parte iniziale nella quale i due ministri si confrontano! Bhe, mi sembra che proprio in quella parte si parli di diversi disastri causati dai mangiamorte e successivamente mascherati come disastri naturali. Mi sembra in effetti che si parlasse anche di un ponte crollato in cui avevano perso la vita parecchie persone, il ponte di Brockdale per la precisione... Magari per fare più scena hanno solo spostato la location in un posto più affollato e riconoscibile da tutti, e in questo senso, cosa è meglio della capitale?
E' vero, ormai sembra che i film proseguano distaccandosi abbastanza dal libro...
Io il sesto libro l'avrò letto almeno 4-5 volte di cui 2 in lingua originale...Bellissima la parte iniziale nella quale i due ministri si confrontano! Bhe, mi sembra che proprio in quella parte si parli di diversi disastri causati dai mangiamorte e successivamente mascherati come disastri naturali. Mi sembra in effetti che si parlasse anche di un ponte crollato in cui avevano perso la vita parecchie persone, il ponte di Brockdale per la precisione... Magari per fare più scena hanno solo spostato la location in un posto più affollato e riconoscibile da tutti, e in questo senso, cosa è meglio della capitale?
SI, infatti.MinnieMouse ha scritto: Io il sesto libro l'avrò letto almeno 4-5 volte di cui 2 in lingua originale...Bellissima la parte iniziale nella quale i due ministri si confrontano! Bhe, mi sembra che proprio in quella parte si parli di diversi disastri causati dai mangiamorte e successivamente mascherati come disastri naturali.
Quando avevo letto di questa dichiarazione del regista pure io mi ero preoccupata però poi mi sono ricordata delle cose che si dicevano i due ministri.. e effettivamente ha senso, e non sarebbe neanche male come inizio. Visto che il quinto era finito immerso in un'atmosfera dolce e spensierata assolutamente fuori luogo, con Harry tranquillissimo e per nulla traumatizzato da quanto era appena successo.. un bella esplosione o un bel crollo violento ci riporterebbero alla realtà delle cose.
Il quinto comunque non mi è piaciuto, troppo approssimativo e con una regia e una colonna sonora molto povere. La parte finale poi la trovo completamente ridicola.
Con queste premesse il sesto lo aspetto sfiduciata.
I do not fit. I know that.
Anch'io mi ricordavo della distruzione del ponte di Brockdale, e l'esagarazione del film non è tanto nell'attacco, ma nella scelta della location: una cosa è la distruzione di un ponte di una piccola cittadina inglese, un'altra cosa è la distruzione di un luogo famosissimo come il Millennium Bridge... non si dice che il troppo stroppia???
"2 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... Ma della prima non sono sicuro..." A.Einstein
ha stroppiato già da un pezzo, per HP (vedi il quinto film)...
“DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

grazie di averlo linkato, essendo in montagna senza tv me l'ero perso.Elikrotupos ha scritto:C'è già il video su YouTube:
lo ammetto, mi ha commosso.
un addio in ritardo alla mitica voce di Capone, che da piccolo sospettavo addirittura creata al computer
In effetti... ormai molte volte si esagera inutilmente nei film di HP, aggiungendo pezzi non presenti nel libro, solo per mostrare quanto sono bravi con gli effetti speciali o altro...Elikrotupos ha scritto:ha stroppiato già da un pezzo, per HP (vedi il quinto film)...
Comunque, avete sentito che vogliono fare "Hp e i doni della morte" in 2 parti? Ufficialmente per non togliere parti importanti presenti nel libro, ma mi è venuto un dubbio... non è che vogliono allungare le possibilità di marketing di HP?
"2 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... Ma della prima non sono sicuro..." A.Einstein
Già...Elikrotupos ha scritto:ha stroppiato già da un pezzo, per HP (vedi il quinto film)...
I film di Harry Potter ultimamente rappresentano la magia in un modo completamente distorto rispetto a come viene invece rappresentata nei libri.. tutto deve essere eccessivo-strano-divertente-bizzarro perchè è maggggico. Oltre ovviamente a tutti gli incantesimi sbagliati o usati a sproposito nei film. Così ci ritroviamo Mangiamorte e membri dell'Ordine della fenice che volano circondati da fumo nero o bianco, o l'incantesimo tuttofare Bombarda (Maxima) che all'occorrenza permette pure di sfondare la Stanza della Necessità..
Quindi in quest'ottica più il ponte da distruggere è grosso e importante, meglio è.
Sul fatto di voler dividere il settimo in due parti: l'idea non mi piace.
Intanto perchè mi pare sia un po' tardi per preoccuparsi di non tagliare parti vitali della storia... ormai mi sembra che la comprensione della storia sia abbastanza compromessa.
E poi il settimo libro non è stato concepito per essere diviso in due, non sarà facile mantenere la cosa equilibrata... di certo non con quegli sceneggiatori.
I do not fit. I know that.

promette bene....ed è proprio il caso di tirare un sospiro di sollievo 
Ho il fumetto ma devo ancora leggerlo, conto di farlo prima della fine dell'estate...quindi a parte la trama a grandi linee non so, ma giudicando questo trailer solo dalle immagini che si vedono, dall'azione, dai movimenti dei personaggi, sembra fatto con una cura di molt9o superiore alle mie aspettative...ma è solo un teaser trailer, quindi evito di entusiasmarmi troppo e di partire in quarta dicendo che promette bene...il trailer in sè è molto molto ingolosente, e parlando di questo non posso che dire di esserne colpito favorevolmente, ma bisognerà vedere il film l'anno prossimo...
Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Bello bello davvero. Aspettiamo fiduciosi!
è MEGLIO del fumetto

Ma è... ma è...
Cioè, bellobellobello davvero, e le scene scelte per il teaser sono molto evocative (nonché scelte ad hoc per ingraziarsi i fan).
Che si sappia, stato deciso di ambientare la storia ai nostri giorni o negli anni '80? Le scene del Comico e del mega Manhattan parrebbero essere ambientate proprio nella guerra in Vietnam...
EDIT: forse è proprio ambientata negli anni '80... sbaglio o si intravedono le Twin Towers?
Cioè, bellobellobello davvero, e le scene scelte per il teaser sono molto evocative (nonché scelte ad hoc per ingraziarsi i fan).
Che si sappia, stato deciso di ambientare la storia ai nostri giorni o negli anni '80? Le scene del Comico e del mega Manhattan parrebbero essere ambientate proprio nella guerra in Vietnam...
EDIT: forse è proprio ambientata negli anni '80... sbaglio o si intravedono le Twin Towers?
È ambientata negli anni '80.
Oannes, the Fish-Man!
The one who taught mankind wisdom.
The one who taught mankind wisdom.
Bè, uao.
Vabbè, il trailer è una conferma: Zack Snyder ha già dimostrato che se parliamo di fotografia o fedeltà visiva al fumetto, è una certezza. Quello che un po' mi preoccupa sono tutti quei mmenti di slow-motion, che in un film deliberatamente tamarro per natura come 300 ci stavano benissimo, in Watchmen non vorrei che alla fine risultassero fuori luogo.
I personaggi sono a mio parere perfetti, ma si era già visto dalle prime foto mostrate mesi fa, ma qui finalmente si vede anche Mr.Manhattan, in una versione soddisfacente; interessante anche vederli in movimento, specialmente l'atterraggio di Nite Owl col mantello svolazzante, praticamente una versione parallela di Batman.
Cio che però farà la differenza in Watchmen, sarà la sceneggiatura.
E' inevitabile che i fan fondamentalisti ne saranno scontenti, è impossibile inserire tutto,e trasporre su schermo qualcosa di uguale alla graphic novel originale; bisogna vedere se Snyder riuscirà a creare qualcosa che gli si avvicini il più possibile secondo le regole del medium cinematografico.
Vabbè, il trailer è una conferma: Zack Snyder ha già dimostrato che se parliamo di fotografia o fedeltà visiva al fumetto, è una certezza. Quello che un po' mi preoccupa sono tutti quei mmenti di slow-motion, che in un film deliberatamente tamarro per natura come 300 ci stavano benissimo, in Watchmen non vorrei che alla fine risultassero fuori luogo.
I personaggi sono a mio parere perfetti, ma si era già visto dalle prime foto mostrate mesi fa, ma qui finalmente si vede anche Mr.Manhattan, in una versione soddisfacente; interessante anche vederli in movimento, specialmente l'atterraggio di Nite Owl col mantello svolazzante, praticamente una versione parallela di Batman.
Cio che però farà la differenza in Watchmen, sarà la sceneggiatura.
E' inevitabile che i fan fondamentalisti ne saranno scontenti, è impossibile inserire tutto,e trasporre su schermo qualcosa di uguale alla graphic novel originale; bisogna vedere se Snyder riuscirà a creare qualcosa che gli si avvicini il più possibile secondo le regole del medium cinematografico.
Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Bè, mica tanto, "il graphic novel" non è proprio italiano...
sarei d'accordo con te... ma un sacco di gentaglia pensa il contrario...