Da: AfNews:
Lunedì 21 gennaio alle 23.30, all’interno del magazine 'Cognome & Nome', LA7 proporrà un’intervista esclusiva di 7 minuti a Guido Quaroni realizzata da Frediano Finucci nei Pixar Animation Studios di Emeryville, California. Guido Quaroni è il supervisore del dipartimento tecnico (ovvero dei responsabili di personaggi, ambientazioni, controlli delle animazioni, materiali, luci, effetti speciali e rendering) di Toy Story 3, attualmente in lavorazione. Monzese di nascita, programmatore, Quaroni lavora in Pixar da 11 anni ed ha lavorato su Toy Story 2, Monster & Co, Ratatouille e Cars (nella versione inglese di quest’ultimo film doppia anche il personaggio di “Guido”, il muletto italiano, che deve il suo nome appunto a lui).
News & Rumors dal mondo dell'animazione
!! Un programma italiano infila le sue telecamere alla Pixar!! O__O m-ma... è un sogno!! speriamo siano 7 minuti interessanti, e non una niubbata...
“DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

non era proprio una niubbata, però neanche niente di che... si apprende che il nostro Guido Quaroni è un tecnico più che un creativo e sarà il supervisore tecnico del film Toy Story 3.
Altre news invece. Il 22 febbraio arriva in italia Persepolis, con anteprime in molte città italiane il 5 e 7 febbraio. C'era anche un concorso sul blog ufficiale del sito per prenotare un posto alle anteprime ma tutte le disponibilità per tutte le anteprime sono andate a ruba nel giro di una giornata. Il film, candidato all'Oscar come miglior film d'animazione, è tratto dall'omonimo fumetto di Marjane Satrapi (anche co-regista) che racconta la storia della sua infanzia in Iran e di come giudicava il mondo occidentale, raccontando anche nel frattempo la storia del suo Paese durante importanti cambiamenti, come la Rivoluzione iraniana e i conflitti Iraq-Iran.
Le voci italiane sono di Paola Cortellesi (Marjane), Sergio Castellitto e Licia Maglietta (i suoi genitori).
Su YouTube c'è il canale italiano ufficiale del film, dove si trova, oltre al trailer italiano, il video della canzone Eye of the tiger (tratta dal film Rocky III, o da Amici di Maria De Filippi, se volete
) cantata dalla protagonista (nella versione originale è Chiara Mastroianni, in quella italiana la Cortellesi)
Altre news invece. Il 22 febbraio arriva in italia Persepolis, con anteprime in molte città italiane il 5 e 7 febbraio. C'era anche un concorso sul blog ufficiale del sito per prenotare un posto alle anteprime ma tutte le disponibilità per tutte le anteprime sono andate a ruba nel giro di una giornata. Il film, candidato all'Oscar come miglior film d'animazione, è tratto dall'omonimo fumetto di Marjane Satrapi (anche co-regista) che racconta la storia della sua infanzia in Iran e di come giudicava il mondo occidentale, raccontando anche nel frattempo la storia del suo Paese durante importanti cambiamenti, come la Rivoluzione iraniana e i conflitti Iraq-Iran.
Le voci italiane sono di Paola Cortellesi (Marjane), Sergio Castellitto e Licia Maglietta (i suoi genitori).
Su YouTube c'è il canale italiano ufficiale del film, dove si trova, oltre al trailer italiano, il video della canzone Eye of the tiger (tratta dal film Rocky III, o da Amici di Maria De Filippi, se volete
Ultima modifica di Francesco F il sabato 26 gennaio 2008, 19:14, modificato 1 volta in totale.

Semmai "è arrivato"Il 22 gennaio arriva
Comunque questa uscita nei cinema mi è sfuggita, dovrò ricontrollare meglio in giro.
ovviamente ho sbagliato, intendevo febbraio 

Paola Cortellesi
Sono a dir poco estasiato.
Sono a dir poco estasiato.
ecco, adesso questa eccitazione suona falsa...

Eh, vabbè! XD
Si vede che non conosci la mia venerazione per Paoletta
E vederla in un film che penso amerà tanto, mi fa felice!
Si vede che non conosci la mia venerazione per Paoletta
E vederla in un film che penso amerà tanto, mi fa felice!
E' la discussione giusta? Interessa a qualcuno? Boh. Che bravo moderatore che sono.
Da Clickblog (dove trovate anche le [bellissime] foto:
Da Clickblog (dove trovate anche le [bellissime] foto:
La Leibovitz è una fotografa piuttosto brava e molto famosa. Un'idea di chi sia, se non la conoscete, potete trovarla quiSiamo cresciuti con i prodotti Disney: fumetti, film, parchi tematici, pupazzi, e tutto il corollario di quel geniale universo parallelo creato dal padre di Topolino. La campagna pubblicitaria Disney Dream Portrait Series vede invece la fotografia coinvolta come media principale per la rappresentazione del mondo disneyano, coinvolgendo Annie Leibovitz come mente creativa dietro l’obiettivo.
I risultati sono eccezionali, le atmosfere fiabesche, i colori affascinanti. Si viaggia su binari simili a quelli di Tim Burton o della trilogia del Signore degli Anelli, e il tutto sembra davvero esaltare il regno della fantasia, portando a nuova vita Biancaneve, Cenerentola, Re Artù, Alice, Aladino, Peter Pan, grazie anche alla presenza di modelli come Woopi Goldberg, Jennifer Lopez, Jessica Biel a tanti altri.
Lorenzo Breda
Website | Google+ | DisneyStats | deviantART
If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
Hobbes, Calvin&Hobbes
[No bit was mistreated or killed to send this message]
Hobbes, Calvin&Hobbes
Sul sito del Corriere della Sera, è oggi presente un'intervista a Enrico Casarosa, italiano storyboarder di Ratatouille e di Up, film Pixar previsto per il 2009 (nella pagina è presente un'immagine che ritrare il protagonista):
http://www.corriere.it/spettacoli/08_ge ... c667.shtml
http://www.corriere.it/spettacoli/08_ge ... c667.shtml
no, nella pagina è presente un'immagine del protagonista di un corto di 11 anni fa, come ha fatto notare con insufficiente perfidia Morpheu5 dal suo blog 

Lol, cioè io il corto non l'ho mai visto, però l'immagine mi sapeva in effetti di "già visto", ma poi ho pensato "Ma no, sarebbe un errore clamoroso. E' impossibile che l'abbiano commesso...", e mi son convinto che quell'immagine l'avevo già vista come preview da qualche altra parte.
La prossima volta converrà che mi fidi più del mio istinto piuttosto che del Corsera...
P.S.: grande Morpheu5!
La prossima volta converrà che mi fidi più del mio istinto piuttosto che del Corsera...
P.S.: grande Morpheu5!
Non sono io di solito l'addetto alle notizie Ghibli, però ho carpito questa:
Hoshino replaces Suzuki at Ghibli
Dove per Ghibli si intende lo Studio Ghibli "quello dei film di Miyazaki", per i profani come me, per Toshio Suzuki si intende l'ex presidente dello Studio Ghibli e per Hoshino si intende Koji Hoshino, il nuovo presidente dello Studio Ghibli, che prima lo è stato della Disney Japan.
Hoshino replaces Suzuki at Ghibli
Dove per Ghibli si intende lo Studio Ghibli "quello dei film di Miyazaki", per i profani come me, per Toshio Suzuki si intende l'ex presidente dello Studio Ghibli e per Hoshino si intende Koji Hoshino, il nuovo presidente dello Studio Ghibli, che prima lo è stato della Disney Japan.

Questa è abbastanza grossa, ed è strano che i "canali ufficiali" delle news Ghibli ancora non ne parlino. Non credo però che ci saranno conseguenze immediate sui film dello Studio , visto che in fondo Suzuki rimarrà a ricoprire la sua mansione più importante, quella di produttore.
Non mi piacciono per niente quegli accenni al potenziamento del settore merchandising che si fanno nell'articolo... Il discorso sulla successione di Miyazaki invece è in ballo da almeno un decennio, niente di nuovo da questo punto di vista.
Non mi piacciono per niente quegli accenni al potenziamento del settore merchandising che si fanno nell'articolo... Il discorso sulla successione di Miyazaki invece è in ballo da almeno un decennio, niente di nuovo da questo punto di vista.
Ecco, la notizia ora è uscita anche su Nausicaa.net (praticamente mentre scrivevo il post precedente).
C'è un importante dettaglio in più: Suzuki, lasciando il suo posto, ha annunciato quali saranno i due film dello Studio Ghibli che seguiranno Ponyo. Il nuovo film di Isao Takahata (che non dirige lungometraggi dal 1999) e... un nuovo film di Goro Miyazaki!
Con questi siamo a posto sino al 2012. Mi sa che stavolta Miyazaki senior si ritira sul serio (a meno che, nel 2014...)
C'è un importante dettaglio in più: Suzuki, lasciando il suo posto, ha annunciato quali saranno i due film dello Studio Ghibli che seguiranno Ponyo. Il nuovo film di Isao Takahata (che non dirige lungometraggi dal 1999) e... un nuovo film di Goro Miyazaki!
Con questi siamo a posto sino al 2012. Mi sa che stavolta Miyazaki senior si ritira sul serio (a meno che, nel 2014...)
Goro is back!! 

oltre a Corriere.it anche Repubbica.it ha approfittato della presenza di Enrico Casarosa in Italia per la promozione del dvd di Ratatouille. TUtti presi dall'errorone dell'articolo di corriere.it non ci siamo accorti di una cosa importante che dice:
Se prima si pensava che la storia fosse simile al Don Chisciotte, adesso spunta fuori che il vecchietto è alla Indiana Jones!È la storia di un anziano Indiana Jones, che vuole salvare il mondo dai cattivi e si avventura con coraggio in mille azioni pericolose. Ma poi cena alle 15,30… Fa ridere, ma non posso rivelare di più.

Nuova iniziativa del settimanale Panorama.
Dall'8 febbraio (domani) in allegato al giornale, aggiungendo la modica cifra di 9,90 €, una raccolta del meglio dell'animazione giapponese. La collana si chiama "Made in Japan".
Questi i titoli:
1° Steamboy - 8 febbraio
2° Cowboy Bebop - 15 febbraio
3° Metropolis - 22 febbraio
4° Tokio Godfathers - 29 febbraio
5° Memories - 7 marzo
http://blog.panorama.it/iniziative/
Dall'8 febbraio (domani) in allegato al giornale, aggiungendo la modica cifra di 9,90 €, una raccolta del meglio dell'animazione giapponese. La collana si chiama "Made in Japan".
Questi i titoli:
1° Steamboy - 8 febbraio
2° Cowboy Bebop - 15 febbraio
3° Metropolis - 22 febbraio
4° Tokio Godfathers - 29 febbraio
5° Memories - 7 marzo
http://blog.panorama.it/iniziative/

Bè... Wow. Qualcuno non me lo farò scappare.
Lorenzo Breda
Hobbes, Calvin&Hobbes
Hobbes, Calvin&Hobbes
Io me li prenderò tutti, così tanto per provarli... anche se due (e mezzo) li ho già visti, e non mi dispiace averli in dvd a 10 euro