[Clint Eastwood] Million dollar baby

Una cartella dedicata a quel grande magico calderone che è il cinema e al fascino magnetico che lo schermo gigante continua ad esercitare ancora oggi.
  • Un film dalla sceneggiatura tesa, asciutta ed inesorabile che ho veramente apprezzato.
    Ottima anche la fotografia: le tavolozze cromatiche livide e allo stesso tempo sfumate sono un perfetto contrappunto alla parabola sportiva ed emotiva del personaggio della Swank. Anche se, forse, è all'allenatore Clint Eastwood che i colori e la luce maggiormente alludono.
  • è vero, anche se io sono di parte perchè ho un po' odiato il personaggio di hilary swank, e anche lei stessa, finchè non l'ho vista agli oscar l'anno scorso :sbav: :D

cmq io che di solito aborro i film "violenti" o che puntano sulla violenza per diventare incisivi, stranamente preferisco il più duro (anche se non visivamente) Mystic River, che questo che, a priori, mi sembrava proprio un'esaltazione gratuita dell'aspetto violento con la scusa del pugilato, e invece m'è anche sembrato un po' moscio a dire la verità... ma lo dico sottovoce, perchè pare che in generale si apprezzi di più questo che il fiume mistico :P dovrò rivedermeli attentamente entrambi...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

:solly:
  • Torna a “Cinema a 360°”